SNG HU...I love u!

• DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      Ciao a tutti!

Dopo un periodo di crisi mistica nel poker dovuto da un down che mi ha dimezzato in poco tempo un BR accumulato in quasi 40k mani al cash, ho iniziato a guardarmi intorno e a battere strade :D per me ancora inesplorate del poker.
      Mi sono messo a fare SNG da 9 normali o double or nothing, senza grosse vincite, qualche torneo MTT (in uno da oltre 1000 partecipanti mi sono trovato al tavolo con bellavec :P ), soprattutto perdendo (a parte quel torneo con bellavec)...ho giocato qualche sng omaha ma mi sono stufato presto.
      L'unica cosa che un po' mi mancava era l'HU, perchè ho sempre letto che è la disciplina più difficile e questo un po' mi spaventava anche perchè non ho ancora il livello oro per leggere gli articoli di ps. Inizio a provare qualche HU da 5.25$ e, con qualche vincita, inizio a capire i meccanismi soprattutto psicologici che questa disciplina impone. E inizia a piacermi. Prima di tutto mi riesco a concentrare meglio, poi quando giocavo al cash con min 4 tavoli aperti iniziavo a fare giocate troppo meccaniche basandomi quasi esclusivamente sulle stas avversarie (che non sono altro che freddi numeri)...mi sembrava quasi di non riuscire a progredire, molte volte notavo che se avessi prestato tutta la mia attenzione su un tavolo il mio gioco sarebbe migliorato (ma non altrettanto il mio BR).
      Ed eccomi dopo 2 giorni agli HU 5.25$ passare a quelli 10.5$.
      Ormai i fish li riconosco abb facilmente e devo dire che quelli li batto regolarmente...qui si inizia a vedere anche gente bravina dove ogni tanto ci sta qualche sconfitta anche se penso che alla fine sono anche contro di loro abb in vantaggio.
      Ovviamente ci sono alcuni svantaggi ma per me il maggiore è quello degli strategypoints e dei punti della room che sono praticamente ridicoli giocando agli HU. Vabbè pazienza :) forse prima o poi anche così tornerò lvl oro!

Alla fine...in 7 giorni, giocati circa 100 HU, +180$.
      Vi farei vedere volentieri il grafico ma con HEM non me lo fa per i tornei...boh!
  • 2 risposte
    • alessandroA
      alessandroA
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 4.473
      grande dan!...magari hai trovato la tua disciplina e se ci metti impegno e studio continuo ti puoi togliere molte soddisfazioni!!!
      Ti avverto adrai incontro a momenti non facili!...quando accade sappi che è normale.....posta anche mani su cui hai dei dubbi!!....
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      grazie ale, domani sarò certamente al coaching :)
      ai momenti brutti spero di arrivarci al + tardi possibile :P