Passo al 0.5/1?

• Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      Salve
      ho un dilemma.
      qualche mese fa mi sono iscritto a questa e ho iniziato a giocare coi soldi del bonus iniziale su titan, cash limit 0.10/0.20. Diligente e attento arrivo al bankroll quasi giusto per giocare al 0.25/0.50 passo anticipando leggermente i tempi anche perchè ormai mi annoiava il limite a cui ero e tendevo a diventare troppo loose per i miei gusti.
      Dopo un breve periodo difficile ora sono quasi in bankroll per il 0.5/1 però volevo sapere da chi ci gioca se la differenza è notevole.
      Non mi sento molto milgiorato nell'ultimo periodo e sono salito di bankroll in fretta anche grazie alla sculata alla slot machine che ha trasformato 20 cent in 120 euro (ma il giorno prima avevo perso una mano in cui avevo QQ e floppando altri 2 Q mi legano scala reale runner runner .......tutto si compensa :D ) quindi ho un po paura ma d'altro canto giocare un limite superiore mi esalta.
      si dice che per sapere se sei pronto per un limite devi provarlo ma si dice anche che per giocare un limite devi sentirti a tuo agio, sapere di essere il pollo al tavolo non mi farebbe sentire a mio agio :D
      voi che fareste? è molto piu duro il 0.5/1 rispetto al 0.25/0.50?
      grazie dei consigli
      Emanuele
  • 6 risposte
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      ti posso solo raccontare della mia esperienza, quando ho giocato su .25/.5 e .5/1

.25/.5-FR era ok. c'erano polli in abbondanza e qualche volta anche un TAG si è perso al mio tavolo. ;)
      al .5/1-FR invece, non c'erano più tanti polli, ma più TAG. inoltre c'erano pochi tavoli. quindi a questo punto ho scelto di cambiare da FR al SH. al SH ci sono polli in abbondanza su ogni limite. :D

con questo voglio dire: .5/1-SH sicuramente non sarà più duro di .25/.5-FR.
      ma forse conviene anche per te, cambiare al gioco SH. :)

infatti non so, come è la situazione su .5/1-FR in questi giorni ma non penso che si è cambiata tanto.

dai, posta qualche mano e ti do un'aiuto. il gioco SH è come cogliere fiori.
      (questa ve la potete mettere come firma :D )

poi, se non va bene, scendi di nuovo e ti prepari meglio. comunque suppongo che non vivrai dalla tua BR, quindi non ci sarà problema. ;)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      ma si parla di fixed limit o no limit??

io al no limit ti posso dire ke ho giocato l'ultimo mese 2/3 al NL50 e 1/3 NL100..

adesso solo NL100 e ho preso diverse scoppole in qst giorni..possibile sfiga ma anche gente migliore
    • Gil87Bo
      Gil87Bo
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2007 Contributi: 86
      credo proprio si parli del fixed ;)

direi che quando si parla di .xx/.yy sia sempre fixed in quanto sono la dimensione di small bet e big bet. poi magari anche nel NL si parla così e quindi potevo star zitto :D
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      io di solito uso NLxx (con xx il valore del Big Blind x 100) ma alcuni usano la stessa dicitura tua anche nel NL

Io credo sia fixed xè altrimenti sarebbe almeno oro se gioca cn profitto al NL50
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      scusate....era tardi e ho scritto male.
      vi parlo di NL. Ho avuto in passato una piccola esperienza con limit ma non mi piaceva molto.
      non sono oro semplicemente perchè gioco da poco al NL0.50 (ho capito che si scrive cosi invece di 0.25/0.50) e gioco con un tavolo solo aperto perchè mi piace concentrarmi sul quello che succede e obbedire quando sento il sesto senso che dice, "sparagli addosso è debole" oppure "folda questa overpair che non basta"
      A direil vero "gioco con profitto" non è una dicitura corretta ed è questo che mi trattiene.
      A questo limite sono in positivo da poco e la paura è di considerare un upswing come abilità ed andare ad un livello superiore senza le armi tecniche adeguate.
      Ormai ho letto tutti gli articoli silver e sono migliorato rispetto agli esordi su questo sito ma se il NL1 è molto piu duro del NL 0.50 io non ho srumenti per battere il limite. Tra l'altro abito in montagna e non sono coperto da adsl quindi non posso manco partecipare ai coacing con il 56K X(
      Quindi la valutazione era combinata tra bankroll adeguato e difficolta del limite.
      grazie ancora del supporto!!
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Solo una cosa... non considerare bankroll quello che vinci (perdi) alle macchinette.