PokerStrategy & Co...

• pisculichi
      pisculichi
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2008 Contributi: 140
      Ciao a tutti, scusate in anticipo il post un po' troppo lungo forse, ma ho scritto di getto cio' che penso cercando anche di sintetizzare...

Secondo la mia opinione (imo;) stanno (state) veramente esagerando con sti siti che insegnano a giocare...
      si arrivera' al punto che x vincere qualcosa tocca trovare un giocatore in tilt o che si scontrino monster hand tra d loro o robe simili (insomma tipo set vs top pair ecc...).
      ditemi se e' solo una mia impressione (tra l'altra condivisa alcuni miei amici pokeristi) o se anche voi avete notato perlomeno un alzamento del livello medio dei giocatori...
      in sostanza grossi fish nn se ne vedono piu' spesso come un po' d tempo fa (gia ad es. 12 mesi fa, non bisogna andare troppo lontano).

Gli unici vantaggi che posso riscontrare sono 2:

- poker room sempre piu' numerose grazie ai soldi regalati da qst siti (anche se poi li perdono, cmq sn istigati a ricaricare...il che va ovviamente a vantaggio delle PR)

- ti prende un po' meno il nervoso perche' nn ti scoppiano piu' il mondo come prima, giocando con le cartacce---> Tra l'altro qst vantaggio e' puramente consolatorio, dal momento che i fish sono sempre bene accetti!!

OVVIO che nn voglio generalizzare, i fish/donk li troverai sempre, solo che sempre in numero inferiore.
      Potreste anche controbbattere dicendo che se uno vuole imparare a giocare si legge i libri (tra l'altro pure i Pro stessi che insegnano a giocare.... vabe' che cosi si fanno i soldi, e pompano il loro ego, pero' e' pure vero che Doyle, il pioniere del genere, ha dichiarato di essersi pentito di averlo scritto, ed in effetti ai tempi era un gran libro, e lo e' tuttora, pero' credo solo x i principianti e x chi vuole teorie molto piu' pratike del gioco; alcuni suoi concetti poi sn anche un po' superati, visto che qst gioco si evolve...come tutti i giochi d'altronde)...Ok nn so xke' mi sn dilungato sui libri, ma il concetto che volevo esprimere e' che i siti , regalandoti un BR, incentivano di certo di piu' anche a leggere qlc sul gioco!!

sarei davvero curioso di sapere cosa ne pensate!!
  • 4 risposte
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2008 Contributi: 774
      in sintesi

Pokerstrategy è una società con un bilancio, più gente è iscritta, più guadagna

fine :D
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Di Geni ce ne sono 1 su 1000000000

e anche un idraulico se vuole migliorare deve studiare in imho
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Beh è vero che il livello si alza ogni mese che passa, ma visto che io stò migliorando grazie a pokerstrategy, non posso che esserne contento.

Non riesco a capire se nelle tue parole ci sia una sorta di rammarico diciamo "per perdita di edge", forse mi sbaglio eh...

Cmq di gente che ha dedizione nello studio e anche buona lettura per il gioco non ce n'è moltissima e credo che anche con siti che insegnano chi ha il talento viene fuori.

PS: come non ti scoppiano più il mondo!!?? Devi venire a giocare su Titan, li ti seguono con bottom pair e ti scoppiano regolarmente!!
    • cavSilvio
      cavSilvio
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 509
      Comunque "TUTTI 'sti siti che insegnano"....
      non è che ne vedo così tanti, soprattutto con metodo e raziocinio come PS.
      Certo non è gratis, sono certo che frequentare PS sia EV+, altri siti "insegnanti" non ne sono così sicuro...
      Secondo me il livello nelle pokerroom è aumentato soprattutto perché è aumentata la gente che le frequenta, e non possiamo pretendere che aumentino solo i polli, tra l'altro qualcuno a forza di prenderle qualcosa avrà pure imparato, se non altro uscirà con un po' meno mani...ecc.. ecc..

Anzi colgo l'occasione per fare i complimenti ai coach, e al sito. :D :D !
      Avanti tutta ragazzi !

Aloha