Schizzo elephant

• NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2008 Contributi: 1.460
      Da qualche giorno non riesco più ad usare elephant.
      Mi spiego: se non sto giocando elephant funziona benissimo, mi importa le mani ed è tutto ok.
      Quando gioco sembra che non legga più (solo) le mani nuove ed è come se ricalcolasse nuovamente tutto il database: diventa così pesantissimo (non ho un pc nuovissimo) giocare o multitablare mentre il software si ricarica una caterva di mani... Anche ammettendo ciò non si vedono più le statistiche.
      Cosa può essere successo/posso aver (inavvertitamente) combinato?

Ho provato anche a fare il database management, ma senza successo.
  • 6 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Lo spostamento delle HH importate ce l'hai attivo? Sembra che il povero Elephant tenti ogni volta di rileggere da una miriade di files già importati, e quindi rallenti abbestia.
    • Autunno
      Autunno
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2008 Contributi: 40
      in effetti ho attivato lo spostamento a metà gennaio.
      Ora le mani di gennaio sono nella loro cartella.
      Che si stia incasinando cercando di trasportare anche le altre?
      Nella cartella della room però non vedo mani..
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Scusa, Gala, ero io!
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Non vorrei che avesse spostato le prime mani in qualche altra cartella, hai mani del db solo di gennaio o anche di dicembre? Se si, è evidente che sono finite da qualche altra parte nel tuo PC, controlla in qualche sottocartella di Elephant.

Hai mai effettuato un Compact del db? Se no, fallo. Però se ci sono parecchie hands nel db, e il pc non è particolarmente nuovo/con abbastanza ram, è plausibile che vada lento per quello.
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      L'originale di Galandil
      Hai mai effettuato un Compact del db? Se no, fallo. Però se ci sono parecchie hands nel db, e il pc non è particolarmente nuovo/con abbastanza ram, è plausibile che vada lento per quello.
      Alla fine ho disintallato reinstallato l'elefante; Reinstallandosi ha importato tutte le mani nella cartella da me selezionata e non solo quelle di gennaio;
      Ora spero vada bene ma mi resta solo la prova del gioco; Ora apro la room velocemente; ma poi devo scappare e non so se nemmeno domani giocherò da casa, ma ti tengo informato.

Il compact del db= Optimise database? Se sì l'ho fatto prima di disinstallare; in caso lo rifaccio.
      Come ti dicevo ed hai notato il pc ha i suoi anni; con elephant ha sempre sofferto, ma non fino a questo punto.
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      E' tornato tutto perfetto dopo aver disinstall/reinstall!
      Grazie