C'era una volta un thread su cashout...

• EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2007 Contributi: 590
      Tempo fa c'era un post che trattava di questo argomento sulle cifre "sicure" da poter cashouttare dalle pokerroom e dato che ufficialmente nessuno sul suolo italiano può giocare cash o sng/mtt, senza che la pr abbia licenza italiana, credo sia un argomento interessante....
      Le domande potrebbero essere tipo: Conviene fare cashout di piccola taglia? quanto piccola e quanto frequentemente è possibile?

Se invece la pr è in regola con licenza italiana il cashout può essere di qualsiasi cifra oppure sopra un tot (annuale, mensile...) bisogna pagarci le tasse?
  • 9 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Se è legalizata in italia puoi fare cash out di ogni cifra, se non è tra quelle permesse (ingiustamente dall'aams) non saprei, il problema è che non c'è una regolamentazione..io direi che 4K-5K al mese non sarebbero un problema
    • EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      mi sono informato per i lavori occasionali non si pagano le tasse fino a 5k€ e potrebbe rientrare li qualcosa. Però su grandi vincite al gratta e vinci, lotterie, lotto, superenalotto etc bisogna pagarci le tasse (anche li te le levano prima che ritiri)... quindi? con il ROI maggiorato delle pr italiane paghiamo le loro tasse, non quelle sui nostri ipotetici guadagni
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ipotesi: ritiro 800$ a settimana tramite le Postepay (magari :D ) da una room illegale straniera. Quale è la possibilità che mi scoprano ?

A cosa vado incontro, seriamente ?
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2008 Contributi: 774
      passando da un e-wallet penso che nessuno possa mai venire a farti problemi, sempre che non ritiri cifre assurde
    • Pocherman
      Pocherman
      Bronzo
      Presente da: 12-21-2008 Contributi: 68
      L'originale di EasyTargetPerò su grandi vincite al gratta e vinci, lotterie, lotto, superenalotto etc bisogna pagarci le tasse (anche li te le levano prima che ritiri)
      Da quello che sapevo io le tasse erano gia pagate ad esempio al superenalotto il montepremi non è che 1/3 del totale delle entrate, questo vuol dire che i 2/3 vanno allo stato prima ancora di instituire il montepremi quindi, nel caso di vincita questa sarebbe al "netto" visto che quello che spettava allo stato è gia stato preso..
      ...anche se non mi stupirebbe un ulteriore tassazione... :evil:

In effetti ho trovato questo su answer..

il superenalotto distribuisce come montepremi circa il 50% del giocato
      del rimanente 50%
      8% ai ricevitori
      10% circa come spese al gestore (sisal) distribuzione
      il rimanente rimane tutto allo stato come tasse

con modalità leggermente diverse è cosi per tutti i giochi amms (giochi dello stato)
      le vincite sono sempre nette
      .
      piccola eccezione per il lotto che tassa il 6% sulla vincita (oltre le tasse sul reddito di lottomatica che dovrebbe essere notevole)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Io ricordavo che dalle vincite di superenalotto e simili veniva detratto il 20% che ovviamente andava a finire allo stato, ma tutto ciò solo dopo la vincita e non a monte..
      riguardo le pokerroom italiane le vincite sono invece già tassate.
    • EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      L'originale di nexalppassando da un e-wallet penso che nessuno possa mai venire a farti problemi, sempre che non ritiri cifre assurde
      se levo 10k€/mese sono cifre assurde?
      è soggettivo... qualche "regolamentazione" dovrebbe esserci

sono quasi certo che le pr pagano con il roi maggiorato le loro tasse, non quelle sulle nostre ipotetiche vincite...

qualche anno fa mio papà vinse 20milioni (lire) con un grattaevinci e dovette pagarci tasse extra (obv gli hanno dato la vittoria detassata direttamente)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      [quote]L'originale di EasyTarget[quote][i]

qualche anno fa mio papà vinse 20milioni (lire) con un grattaevinci e dovette pagarci tasse extra (obv gli hanno dato la vittoria detassata direttamente)[/quote]esatto, questo intendevo..
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Te conviene che fai 2-3 conti diversi

Moneybaker,neteller..paypal

Metti un pò su tutti e 3 :)