[tool software] mi date un consiglio?

• MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      Avete presente, senza stare a fare nomi, quel sito che ti da delle valutazioni sui tavoli delle varie poker room in base alle stats di chi ci sta giocando?
      Ecco, secondo me e' un sito molto utile, pero' la cosa fastidiosa e' mettersi li' ogni 5 minuti a fare il refresh della pagina, controllare uno per uno i tavoli a cui stiamo giocando per vedere se sono ancora buoni, cercare altri tavoli, eccetera...
      Ora, supponiamo per puro esercizio teorico che io ieri sera abbia scritto un piccolo tool, consistente in una finestra che mostra i quattro o cinque migliori tavoli per ogni poker room di nostra scelta, pescandoli appunto da questo sito, e aggiornandosi automaticamente ogni tot minuti. Senza alcun bisogno del nostro intervento.

Secondo voi sarebbe utile? E ci potrebbe essere un bacino di potenziali acquirenti? E a quale prezzo?

Ma soprattutto, cosa fondamentale: secondo voi sarebbe legale nei confronti di quel sito?

PS. se mi rendo conto che non e' legale, insta cancello il thread.
  • 18 risposte
    • Pocherman
      Pocherman
      Bronzo
      Presente da: 12-21-2008 Contributi: 68
      L'originale di MarsellusWAvete presente, senza stare a fare nomi, quel sito che ti da delle valutazioni sui tavoli delle varie poker room in base alle stats di chi ci sta giocando?
      Io nn lo conosco me lo fate conoscere anche a me pls!? pocherman@yahoo.it

L'originale di MarsellusW
      Secondo voi sarebbe utile? E ci potrebbe essere un bacino di potenziali acquirenti? E a quale prezzo?
      si, si, non saprei pero nel caso a noi della comunity ci fai lo sconto vero? :D

L'originale di MarsellusW
      Ma soprattutto, cosa fondamentale: secondo voi sarebbe legale nei confronti di quel sito?
      mmmm anche qui non saprei, potresti provare a farti una nuova mail (cosi nn la collagano a te anche se decidessi di usare lo stesso il programma) e chiedere all'assistenza di qualche poker room spiegando in cosa consiste il "tool" e vedere se è permesso o meno,
      ciao
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      vabbe' il sito e' tableratings.com, non e' un segreto, solo temo che a loro non piaccia un tool che si connette automaticamente, senza interazione dell'utente (che quindi non vede le pubblicita' e roba del genere). Per il resto, ragionando con wazaari e vedendo la scarsa presa che ho fatto sul pubblico ( :D ) penso che molte poche persone usino table ratings per fare table selection col metodo che uso io (che ogni due minuti ricontrollo tutti i tavoli), e che quindi poca gente sia interessata all'argomento (ad esempio, molti usano le buddy list oppure altri programmi tipo quello che danno insieme a pokertracker).
      Poi, non ho mica intenzione di mettere nulla in vendita :) figuriamoci. Era per pura curiosita'. Chiunque abbia un minimo di skill informatiche puo' farlo in una giornata, non e' niente di speciale.
      Al momento funziona solo su matlab (l'ho fatto per me quindi ho usato la cosa che conosco meglio), ma se necessario fare un porting per C/C++ e' veramente immediato.

EDIT:
      mmmm anche qui non saprei, potresti provare a farti una nuova mail
      gia' fatto lol :D
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      Io usavo il sito , però il fare refresh ogni due minuti non mi passava per la testa, mi mettevo in fila ai primi tavoli della lista e aspettavo.
      Se rendi pubblico lo script lo provo.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      - ma tu credi che tableratings sia affidabile in tempo reale ?
      - le stats abbinate ai tavoli (VP$IP / PFR / Aggr.) sono relative agli ultimi 15 min (o cmq riaggiornate ogni tot. tempo) oppure vengono prese da un database? (se sai rispondermi)

Io credo che non ci sia niente di meglio di caricare le stats con il pokertracker (o altri software). Vedi subito quali sono i polli (anche se dovresti conoscerli e cercarli)

Inoltre a volte ci sono dei tavoli con VP$IP alto e con Pot medio alto, il che farebbe presuporre che ci siano dei polli; invece è solo un caso perchè negli ultimi 10 min sono state servite belle carte e sono tutti molto aggressivi.... e poi carichi le stats e vedi che sono tutti bravi (te lo dico per esperienza personale !)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Quindi in sostanza... un consiglio... anzi una guida su come fare table selection come si può fare/avere?

premesso che ho elephant... cmq chi da dare consigli utili su come fare table selection?

inoltre non capisco il funzionamento di table ratings... io ad esempio ho giocato + di 11000 mani... su tableratings figura che ne ho giocate appena 800... come è possibile...? cioè prende le mani a cavolo...random... bho..

cerco lumi... ;)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      la copertura non è al 100%
      certe mani o certi tavoli ogni tanto vanno perse

ma questo non è il punto...
      il discorso è capire se le stats sono affidabili e i tavoli suggeriti vanno realemnte bene o no
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      L'originale di Ryuga84Quindi in sostanza... un consiglio... anzi una guida su come fare table selection come si può fare/avere?

premesso che ho elephant... cmq chi da dare consigli utili su come fare table selection?

cerco lumi... ;)
      e' un argomento interessante, ma penso che sia meglio creare un thread specifico e non andare off topic in questo (anche se il software di cui parla marsellus serve a quello)
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di danielasso
      - ma tu credi che tableratings sia affidabile in tempo reale ?
      esattamente non lo so, proprio tempo reale sicuramente no, ma neanche tanto lontano, o almeno questo e' quello che penso. Ho notato che quando un tavolo che era buono comincia a dare segni brutti (tipo che in un giro si vede il flop solo un paio di volte), e vao a controllare sul sito, vedo sempre confermata la mia sensazione. Dopo un po' di volte che mi e' successo cosi', ho smesso di andare a controllare DOPO le brutte sensazioni e ho iniziato a farlo PRIMA :D

- le stats abbinate ai tavoli (VP$IP / PFR / Aggr.) sono relative agli ultimi 15 min (o cmq riaggiornate ogni tot. tempo) oppure vengono prese da un database? (se sai rispondermi)
      a quanto ne so, sono le stats dei giocatori seduti al tavolo, elaborate in qualche modo (tipo, considerano quelle degli ultimi due mesi o roba del genere, non lo so di preciso)

Io credo che non ci sia niente di meglio di caricare le stats con il pokertracker (o altri software). Vedi subito quali sono i polli (anche se dovresti conoscerli e cercarli)
      beh, tableratings ha un database molto piu' grande del mio, mi fido piu' del suo giudizio

Inoltre a volte ci sono dei tavoli con VP$IP alto e con Pot medio alto, il che farebbe presuporre che ci siano dei polli; invece è solo un caso perchè negli ultimi 10 min sono state servite belle carte e sono tutti molto aggressivi.... e poi carichi le stats e vedi che sono tutti bravi (te lo dico per esperienza personale !)
      io infatti non guardo il VPIP e il Pot, guardo il valore dato da table ratings, che e' calcolato su molti piu fattori (la formula esatta e' tenuta segreta)
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      L'originale di Ryuga84Quindi in sostanza... un consiglio... anzi una guida su come fare table selection come si può fare/avere?

cerco lumi... ;)
      e' un argomento interessante, ma penso che sia meglio creare un thread specifico e non andare off topic in questo (anche se il software di cui parla marsellus serve a quello)
      non c'e' problema, e' l'unico modo che ha questo thread per salvarsi :D
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2008 Contributi: 662
      io uso il sito pokertableratings,ma non per la selezione dei tavoli,in quanto non è in tempo reale!

cmq è molto utile per la buddy list,farsi una bella lista di giocatori generosi fa sorridere ogni bankroll :D :tongue:
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Ryu, su FT ad esempio vengono minate da Tableratings solo le mani giocate ai tavoli con bui minimo $0.50/$1, quindi se hai giocato ai limiti dallo $0.25/$0.50 in giù non te le segna. ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di GalandilRyu, su FT ad esempio vengono minate da Tableratings solo le mani giocate ai tavoli con bui minimo $0.50/$1, quindi se hai giocato ai limiti dallo $0.25/$0.50 in giù non te le segna. ;)
      +1

però di tanto in tanto le segna, fa come vuole :D
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      L'originale di GalandilRyu, su FT ad esempio vengono minate da Tableratings solo le mani giocate ai tavoli con bui minimo $0.50/$1, quindi se hai giocato ai limiti dallo $0.25/$0.50 in giù non te le segna. ;)
      +1

però di tanto in tanto le segna, fa come vuole :D
      no scusate, segna le mani anche dei microlimiti, ma non le immagazzina e non le associa ai singoli giocatori.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      @Marselluws:

invece io sono convinto che un buon Dbase cotruito da noi può aiutarci di + di Tableratings.

la loro formula è segreta... ma non sappiamo la reale eficcacia, capisci ?

se TableRatings usa dei calcoli strani per darci il suo "ratings" al tavolo e tu l'hai trovato sempre valido mi fa piacere e fai bene ad approfondire... ma fossi in te cercherei di verificare meglio (e quindi cercare conferme dal tuo Dbase)

Se proprio devo dirti il mio parere sono abbastanza convinto che TableRatings abbia solamente un archivio di giocatori con mani giocate e profitti vari...
      secondo me non c'è nessun database con VPIP / PFR / AGGR etc etc
      Il DBase diventerebbe mostruoso !!!
      Per me vengono archiviate solo le mani e poi quindi si risale ai profitti, alla tool player vs player oppure ai profitti giornalieri/settimanali/mensili per room / gioco /stake.... etc etc

...immagino che dalle mani giocate (che vengono archiviate ogni 2-3 minuti...proabilmente registrate anche in tempo reale quasi, ma disponibili molto dopo), riescono a calcolare i parametri VPIP / PFR / AGGR. delle ultime 30 mani del tavolo e ogni 5 minuti c'è un update
      Naturalmente i numeri che ho messo quà (30 mani e 5 mis) sono sparati a caso, ma questa è la mia idea

quando ti dicevo del fatto che VP$IP e Pot medio possono essere alti (e per noi quindi il tavolo si fa interessante) è perchè se ipotizziamo che il Rating al tavolo venga assegnato come ho detto io, allora se guardi la lobby della room vedi subito i tavoli + appetibili (con stats più aggiornate) e poi verifichi con il tuo DBase che sia realmente valido e che i giocatori seduti abbiano realmente le stats da polli !!!

Ho scritto tanto... anzi troppo, ma spero di essere stato chiaro

e ultima cosa: ma se avessere realmente trovato sta formula magica che ci consiglia i tavoli migliori, perchè non si fanno pagare questo servizio, invece di lasciarlo free ?
      pure iscriversi è free... secondo me è un bel sito che ha belle funzioni e molto carino, ma il TableFinder mi sa che è una vaccata :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      No Gala, credo che segna anche il resto... ad esempio a me segna un centinaio di mani giocati a nl50... nel complesso fra nl50 e nl100 mi segna 8000 e ne ho giocate 11000... sembra quasi che prende sessioni random... :D
      cioè la discrepanza è veramente tanta...

scusate se vado ot: sto smanettando con elephant (ossia 1 software) per la prima volta... ma ad esempio io potrei avere i vostri database...ossia di chi gioca o ha giocato al nl50 e nl100... in modo di incontrare avversari di cui ci sono molte mani monitorate e statistiche affidabili...si può?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      yes ryu..nelle altre community di pokerstrategy ci sono proprio sezioni a riguardo, li puoi fare una bella scorta di HH ;)
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      @danielasso:

io non penso che le stats siano disponibili "molto dopo", come dici tu, perche' altrimenti non avrebbe alcun senso come servizio, ti pare? Cioe', i tavoli cambiano giocatori ogni 5 minuti, se mi danno le stats mezz'ora dopo gia' sono inutili. E a quanto mi sembra, quando mi siedo a tavoli con rating alto trovo sempre parecchi oppo maniac / calling station, e noto molto bene la differenza con i tavoli a rating basso. Poi e' chiaro che non posso esserne sicuro, sono piu' o meno sensazioni, non ho nessuna certezza. Diciamo che mi sto solo trovando bene :) Il mio winrate e' salito, da quando uso quel sito, questo e' una certezza.

Comunque, e' vero quello che dici tu, e che se contassero tutte le mani di tutti i giocatori avrebbero DB mostruosi: ecco infatti perche' per il momento il servizio e' free. Motivo 1, si fanno pubblicita', e fidelizzano i potenziali clienti. Motivo 2, il loro databse non e' ancora abbastanza affidabile per poter vendere il servizio, e non hanno abbastanza server per gestire la cosa professionalmente. Questa e' l'opinione che mi sono fatto. Se ti interessa, puoi dare un occhio al thread apposito sul forum 2p2, e puoi fare le domande direttamente ai responsabili.

Siamo nel campo delle ipotesi, su questo non ci piove :)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      ci siamo capiti

cmq posso dirti che per quanto riguarda il Fixed Limit a volte ho fatto un riscontro e ci sono dei tavoli con rating alto che però sono pessimi da giocare in quanto sono pieni zeppi di TAG e LAG (gli avversari da evitare)

ecco perchè ho pensato al fatto che il rating potrebbe essere "relativo" alle ultime mani giocate e quindi ecco perchè ho fatto il discorso del pot medio e VPIP che è alto ma perchè sono state distribuite mani "pesanti"...

staremo a vedere, cmq io resto del parere che la cosa migliore è segnarsi i polli e cercarli ;) Fatto questo tableratings serve a poco !

cmq ci siamo capiti e resta un ottimo sito ovviamente