Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Circuito iPoker, discutiamone con serenità!

• PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      Io ho iniziato a giocare a poker con i 50$ di pokerstrategy e ho imparato moltissimo attraverso l'offerta didattica di questo sito. Grazie a ciò quando Mansion era OnGame mi sono costruito un BR di circa 1500$ avendo un winrate di 7.80 big blind / 100 mani praticando la SSS fino allo NL100.
      Naturalmente c'era la varianza, quindi per guadagnare 20$ ne vincevo prima 100, poi ne perdevo 120, poi ne vincevo 40 e così via, come tutti voi sapete bene.
      Ma non ho mai chiuso un mese in passivo, anche se il mio gioco è tutt'altro che perfetto.
      Durante tutto questo periodo leggevo sul forum di gente che si lamentava del fatto che Titan avesse qualcosa di strano, e mi ero formato l'idea che a sostenere questa tesi fossero players che tendevano a lamentarsi per 'carattere' anche se magari vincenti o players che avevano qualche punto debole nel loro gioco che alla lunga gli precludeva il profitto.
      Questo perchè durante i primi 60 giorni di gioco nè ho vinto nè ho perso nulla, e postando le mani nella sezione SSS vidi che fu per miei sbagli di inesperienza.
      Poi un giorno loggo come al solito e Mansion era passata al circuito iPoker.
      In quel periodo subisco un downswing che mi fa perdere buona parte del mio BR, poi con i soldi rimasti pago le tasse universitarie, mi compro un lettore mp3, altre cazzate, e ora mi rimane un BR decente per giocare la SSS allo NL50 o la BSS allo NL10, e nulla di più.
      Smetto per qualche tempo di giocare causa impegni universitari, da qualche giorno ho ricominciato, e in 6000k mani perdo 30$, giocando SSS allo NL20 e BSS ai nanolimiti NL2 e NL4.
      Ecco non prendetemi per pazzo o per paranoico ma secondo me questo circuito ha davvero qualcosa che non va.
      Uso HE manager e il mio gioco non è impazzito rispetto a quando mansion era OnGame...eppure pian pianino sento che se continuassi a giocare qui perderei tutto.
      Questa non vuol essere una discussione su se iPoker sia rigged o meno (cosa che non credo, tra parentesi non gioco su Titan o Mansion adesso ma su BetFred) ma solo un luogo dove confrontare le esperienze di chi ha giocato e chi gioca su questo circuito, senza strapparsi i capelli.
      Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, scusate la lungaggine, ma erano giorni che rimuginavo sull'aprire questo 3d, e stasera l'ho fatto.
      A voi la palla!
  • 21 risposte
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Guarda , in fin dei conti ci sono passati tutti...io ho giocato su titan , all'inizio della carriera e durante il periodo promozionale, ed è stato positivo...ho giocato su mansion quando era con pokerroom e ho vinto ... poi ho giocato sss su full tilt 10000 mani a nl100 , ho beccato un downswing di proporzioni immani , bad beats a go go e tra parentesi ho deciso di smettere con la sss e di giocare su full tilt . La tentazione di dire full tilt rigged è alta , però in fin dei conti è stato solo un caso di aver subito tanta sfortuna proprio in quel frangente. Vedi per esempio il caso di xdanny che ha giocato 80000 sss nl100 mi pare su full tilt senza vedere l'ombra di 1$ ( ci ha guadagnato solo col rakeback) , seppure il suo all in ev era ampiamente positivo. Alla fine però adesso mi sembrava di aver letto che avesse ricominciato la salita.

E visto che ci sono vado un pò fuori tema...
      solo perchè full tilt si è fatta il nome sponsorizzando un sacco di pro, molti si sono convinti che sia la room per eccellenza , che non c'è di meglio , che è bellissima ecc ecc
      mentre dato che su titan ci sono tanti polli è una room di merda...
      E' come quando fanno sentire una canzone 10000 volte per radio , alla fine i più influenzabili la fanno diventare un successo , facendosi plagiare dalla pubblicità e dalla moda.

Questo senza nulla togliere a quelli che invece in modo critico hanno deciso di giocare su ft , magari perchè pensano che abbia un buon softwar , o per il rakeback , o ancora perchè gli piace mettersi in discussione con giocatori di livello leggermente maggiore.
      Ma bisogna stare attenti a non cadere nell'errore di dire o ancor peggio pensare : "è la migliore perchè tutti lo dicono"
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Non ho mai giocato su Titan e non mi esprimo, anche se ne abbiamo sentite di tutti i colori su questa room.

@Narko: hai ragione! Il tuo discorso mi piace

Io, personalmente reputo come sicurezza sia PStars che FTilt le migliori.
      FTilt in passato aveva bloccato diversi bot al Fixed Limit (il che non significa nulla, però almeno mi da l'impressione di essere rigida)

poi... essere sicuri al 100% MAI !

Io su FTilt ho giocato oltre 100K mani al FL e posso dire che a parte qualche periodo sfigatello non ho mai visto nulla di strano ed anzi se giochi contro i polli fai bei soldini !
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      secondo me il livello dei giocatori su Ipoker e' superiore a quello di full tilt, almeno nella fascia serale, e ai limiti bassi (NL50-NL100).
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      probabile !
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di MarsellusWsecondo me il livello dei giocatori su Ipoker e' superiore a quello di full tilt, almeno nella fascia serale, e ai limiti bassi (NL50-NL100).
      ma assolutamente no... :D
    • synt
      synt
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2007 Contributi: 146
      Io gioco Fixed Limit cash su Titan perchè ho lì l'account collegato a Pokerstrategy, prima giocavo su Pokerstars.
      La mia esperienza è ancora breve, circa 4k mani, ma fin'ora mi sono sempre trovato bene e non ho notato nulla di "anormale".
      Certo il software è pessimo (mio modestissimo parere) e il traffico non è altissimo, soprattutto se paragonato a Pokerstars, ma mi il supporto è buono e mi sembra una room seria, ad esempio i recenti problemi di hacking sono stati gestiti con tempestività e rispetto per gli utenti.
      Polletti ce ne sono tanti è vero, ma non quanto su Stars... quei bei tavoli col 60% di giocatori al flop qui si vedono raramente ;(
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      @Paolo
      1. non potrebbe essere semplicemente un caso? ;) invece di pensare subito "questo circuito ha qualcosa che non va"

2. non dimentichiamo anche che "l'avversario medio" cambia da circuito a circuito. magari avresti dovuto cambiare il tuo stile un pochino per adattarti ai nuovi avversari e forse è proprio perché NON abbia cambiato il tuo gioco che hai perso

...sono solo speculazioni cmq :)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      L'originale di Ryuga84
      L'originale di MarsellusWsecondo me il livello dei giocatori su Ipoker e' superiore a quello di full tilt, almeno nella fascia serale, e ai limiti bassi (NL50-NL100).
      ma assolutamente no... :D
      non ne sarei così sicuro ryuga ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      ho notato la stessa cosa..e secondo me la colpa è di PS :evil: :D
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      L'originale di Marioooooo
      ho notato la stessa cosa..e secondo me la colpa è di PS :evil: :D
      gia', anche secondo me, perfettamente d'acordo!
      meglio cosi', per me e' stato un motivo in piu' per abbandonare quella room (no rakeback, tavoli non resizabili, suoni fastidiosi, continue popup pubblicitarie, bilancio che non si aggiorna in tempo reale, ... devo continuare?)
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      secondo me il motivo per cui si urla "titan rigged" è perchè titan di per se stesso aumenta la varianza.

per esempio, in sng e MTT, la struttura rende i risultati molto più altalenanti, e magari favoriscono un po' di più la fortuna (mio parere, in particolare sui MTT) di altre room (come full tilt)

invece per il gioco cash il problema è che l'avversario medio di titan è un miracolo se ha il pollice opponibile, e potrebbe chiamarti un all in 5-bet con 33. sebbene questi giocatori siano chiaramente una manna dal cielo, una volta ogni tanto vinceranno, scoppieranno i tuoi AA con A3o, e vinceranno il tuo stack. questa bad beat poi potrebbe portarti a giocare male, giocare iper aggressivo e perdere altri stack contro mani stavolta legittime.
      a questo punto potresti iniziare a sospettare che la room sia truccata, ma secondo me è solo una naturale conseguenza del tilt.

nel corso del tempo ho spesso sentito buoni giocatori fare ragionamenti poco sensati: vince sempre la mano peggiore, e comunque ogni volta che ho KK qualcuno ha AA! (cosa che, se ci pensate, è paradossale: se vince la mano peggiore dovresti essere felice di incontrare AA piuttosto che 26o) oppure ancora "dannazione, sono uscito dal torneo con un coinflip!" (ancora più paradossale, visto che non ci si può lamentare di avere perso una mano al 50%)
      a volte ci sono anche dei veri e propri vittimismi, del tipo che "la mano peggiore vince sempre SOLO quando è contro di me", come se il proprietario di titan ogni mese estraesse a sorte il nome di un giocatore da torturare con le bad beat più improbabili.

secondo me ogni giocatore (me compreso) è passato attraverso questa fase di tilt, soprattutto se giocava da poco, ma ciò che distingue un buon giocatore da un mediocre è riuscire ad andare al di là delle bad beat, smetterla di incolpare qualcun altro (la poker room di turno), ed analizzare le mani a mente fredda, per vedere se non bisogna incolpare piuttosto se stessi.

per concludere, vorrei far notare come periodicamente vi sia una room accusata di cheating (ora titan, prima pokerstars, prima ancora ftilt and so on)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2008 Contributi: 1.460
      L'originale di PaoloWecklIo ho iniziato a giocare a poker con i 50$ di pokerstrategy e ho imparato moltissimo attraverso l'offerta didattica di questo sito. Grazie a ciò quando Mansion era OnGame
      Anche secondo me i giocatori sono migliori su Titan.. ne avevo gia discusso qui riportando tableratings

Inoltre, ongame è veramente, veramente al di sotto degli standard di entrambe le room. Sto giocando, ultimamente, su pokerroom e lo sto constatando (peccato chiuda buuu)

Su titan i giocatori sono più aggressivi e, a volte, maniaci, per cui ti seguono sempre fino alla fine e chiudono spesso il loro punto.
      ipoker a volte fa veramente incazzare
      Però io, che mi reputo una signora PiPPa talvolta tiltante sono riuscito a costruirci qualcosina.
      Penso che con un po' di prudenza in più, talvolta coraggio e molti tilt in meno sia fattibile...
      Questi network giganti, comincio a pensare (ipoker, tilt stars) non sembrano essere fatti per i microlimiti. Se ricominciassi mi costruirei anch'io un conto su una room sconosciuta e proverei gradatamente il mio approccio su es. Tilt, magari partendo da qualche limite avanzato. Credo che avere una base monetaria solida aiuti a somatizzare le sconfitte.
      Per chi si è fatto invece le ossa sin dai microlimiti su tali network, secondo me, tutto di guadagnato perché credo sia utile non solo comprendere un gioco sensato come quello "standard" proposto anche da questo sito, ma inoltre come comportarsi contro avversari idioti che dovrebbero essere spennati come meritano
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Per quanto riguarda il livello medio dei giocatori su Ipoker posso dire per testimonianza di gente "autorevole" che il Fixed Limit 3/6+ è molto molto duro.
      è pieno di TAG e LAG molto molto bravi.

E sicuramente il livello medio è superiore rispetto a PStars e FTilt...
      penso che anche nel NL sia possibile.

ovviamente al NL25 e FL 1/2 ci sono tanti polli sia da una parte che dalle altri :D

cmq è risaputo che girano parecchi regulars
    • manusaiz
      manusaiz
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2007 Contributi: 1.442
      Beh, io la cosa la vedo molto piu semplice : le room sono tutte rigged quando perdo :D , e quando vinco no :D
      Comunque preferisco FT e PS per la struttura dei bui, ma FT di piu perche mi da anke il rakeback ;)

Vado un pò off : ma pokerstars il rakeback lo da a noi di PS ? io nn l'ho mai ricevuto !
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di manusaiz
      Vado un pò off : ma pokerstars il rakeback lo da a noi di PS ? io nn l'ho mai ricevuto !
      no..non lo dà ;)
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      Ongame è nettamente superiore ad ipoker
      Se parliamo del vecchio Ongame (mansion) poi non ne parliamo proprio: STRANETTAMENTE SUPERIORE....
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di PokerMindSetOngame è nettamente superiore ad ipoker
      Se parliamo del vecchio Ongame (mansion) poi non ne parliamo proprio: STRANETTAMENTE SUPERIORE....
      In termini di livello dei giocatori?
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Io a cash nl ho visto + chiamate idiote su ft che su titan.
      Su PokerStars ho giocato qualche mano sh nl20 e devo dire che ci sono stati due polli , ma polli davvero succulenti , che mi hanno regalato lo stack , cosa che su ipoker è capitata moooolto raramente.
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      Livello medio dei players. Si puo' giocare tranquillamente! Io gioco shorhanded.
      I polli sono invece su 888. Provate x credere
    • 1
    • 2