Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

88 - La Mano Perfetta

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Full Tilt No-Limit Hold'em, 3+0.30 Tournament, 120/240 Blinds 25 Ante (8 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

MP2 (t5985)
      Hero (CO) (t13460)
      Button (t690)
      SB (t10055)
      BB (t8415)
      UTG (t8250)
      UTG+1 (t3310)
      MP1 (t1625)

Hero's M: 24.04

Preflop: Hero is CO with 8, 8
      UTG calls t240, 3 folds, Hero calls t240, Button raises to t665 (All-In), 1 fold, BB calls t425, UTG calls t425, Hero calls t425

Flop: (t2980) Q, 4, 8 (4 players, 1 all-in)
      BB checks, UTG checks, Hero checks

Turn: (t2980) A (4 players, 1 all-in)
      BB checks, UTG checks, Hero bets t1200, BB calls t1200, UTG calls t1200

River: (t6580) K (4 players, 1 all-in)
      BB checks, UTG checks, Hero bets t2160, BB calls t2160, UTG raises to t6360 (All-In), Hero calls t4200, 1 fold

Total pot: t21460

Results in white below:
      Button had J, A (one pair, Aces).
      UTG had J, 10 (straight, Ace high).
      Hero had 8, 8 (three of a kind, eights).
      Outcome: UTG won t21460

Ora già so che mi direte, lo slowplay, sei un pirla, carta gratis, ecc ecc...
      Però, cacchio il flop mi sembra davvero inoffensivo, e se devo dirla tutta l'A al turn è una manna, perchè mi fa pagare da chi ha chiamato con l'asso.
      Ora, non metto nessuno dei due con pocket Qs o pocket As, sennò eravamo all-in già da parecchio, quindi sono ancora in vantaggio netto al turn.
      Mi sa che il mio errore è stato puntare troppo poco adesso...

Sbaglio preflop? Punto troppo poco al turn? (il call di BB da addirittura a UTG le odds di cui aveva bisogno)
      Forse sbaglio al river, dovevo andare in free showdown? Dovevo foldare sul re-raise???

Mapporca che rosicata... ero stato nei primi 5 in chips per tutta la prima ora!
  • 6 risposte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      n1
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      al turn non puoi puntare poco + di 1/3 pot con 3 players dentro !!!

ci sono 520 draws che potrebbero fregarti al river !
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      Ciao ragazzi,

ci sono due cose che potevi fare preflop: 1) raisare subito dopo un limp dal CO con 88 (scelta n1), 2) dopo l'all-in del BU ed il call del bb e utg fare un bello squeeze e rilanciare fino a 2400 minimo. I tuoi avversari dimostrano tanta debolezza ed io ne approfitterei.

Nel tuo caso,al flop sono daccordo, ma al turn ci andrei pesante 2000 minimo, sia per farti pagare da un A, sia per non regalare carte dando troppe odds per un redraw.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Io avrei messo comunque qualcosa al flop, inoffensivo ma rischi che esca la carta magica ....

Peccato, davvero sfortunato ma di queste se ne vedono every day ...
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      L'originale di GallianiIo avrei messo comunque qualcosa al flop, inoffensivo ma rischi che esca la carta magica ....

Peccato, davvero sfortunato ma di queste se ne vedono every day ...
      sono d'accordo.

il fatto è che 56- 67- TJ- T9 e simili sono benissimo nel range di un limp caller: su questo flop hanno una gutshot e ragionevolmente non chiamerebbero nemmeno una bet piccola, mentre sarebbero molto felici di centrare il progetto gratis. quindi io avrei fatto una bet anche di meno di metà piatto: 1300 sono sufficienti per far foldare qualunque gutshot e anzi potrebbero far pensare agli avversari che sei debole, e spingerli a chiamare e rilanciare con mani meno legittime (top pair kicker debole o anche middle pair), ma l'importante è che 67 foldi.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Purtroppo di queste mani se ne vedono tante ... e la soluzione è sempre quella di spianare un pò per tempo ... il runner runner è davvero terribile ma non così improbabile.

;)