Consiglio Libri

• emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.139
      Ciao a tutti

A giorni entrerò in ospedale per operarmi ad un ginocchio, e seguiranno 20 gg di convlescenza a casa dal lavoro.. semiinfermo :(

Per evitare di folgorarmi gli occhi leggendo 24/24 ore al pc, (considerando inoltre che mio figlio, quando è a casa dall'asilo si posiziona al pc per giocare a winniepooh spodestandomi:) ) ho deciso di acquistare qualche libro,
      Potreste consigliarmi un paio di libri (tra quelli tradotti da boogaloo)?

in linea di massima vorrei un libro con le basi, non dico le regole regole ma la strategia base ed un approfondimento di quegli aspetti generali del THE (odds, calcolo probabilità, ecc..)

ed un'altro libro un po piu avanzato e specifico per i tornei (sia SNG che MTT)

leggendo le vaie info avrei pensato ai seguenti:

• CORSO RAPIDO TEXAS HOLD 'EM (Avery Cardoza) - come libro per strategia base)
      • HARRINGTON VOL 1 (Dan Harrington - Bill Robertie) - come libro per approfondire l'aspetto torni (sng e MTT)

possono andar bene o avete altro da suggerire?
  • 9 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao emy, spero che l'operazione non sia nulla di troppo serio :( ed oltre ad augurarti una presta guarigione ti dico quali secondo me sono i libri più indicati:

per i SNG sicuramente SNG STRATEGY di Moshman (anche se buona parte dei concetti puoi trovarli nei nostri articoli), per i MTT se hai già una buona base del gioco ti consiglio POKER FORMULA di Snyder; harrington è un base ma non più applicabile (almeno online), può essere un ottima lettura ma il suo primo libro a mio modo di vedere è molto base, quindi se ci giochi già da un pò a poker con buoni risultati passerei direttamente a snyder..in caso contrario aver letto almeno una volta harrington fa sempre bene

PS: quello di cardoza non lo conosco, quindi non saprei dirti!
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      questi libri si trovano in una comune libreria mondadori ad esempio o devono essere acquistati on-line?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di Millenium187questi libri si trovano in una comune libreria mondadori ad esempio o devono essere acquistati on-line?
      In libreria non li ho mai trovati..solo sul sito della boogaloo
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      L'originale di MariooooooCiao emy, spero che l'operazione non sia nulla di troppo serio :( ed oltre ad augurarti una presta guarigione ti dico quali secondo me sono i libri più indicati:
      nulla di grave, mi devono rcostruire i legamenti, distruttu per una caduta in scooter, ma anche se l'operazione è una sciocchezza richiede comuqnue 20gg di riposo e non caricare la gamba... per questo che mi devo attrezzare ... ;)

per i SNG sicuramente SNG STRATEGY di Moshman (anche se buona parte dei concetti puoi trovarli nei nostri articoli)
      perfetto., è proprio cio che cercavo.. un libro che riporti queste info.. cosi da leggerlo sul divano senza legegre dal monitor

per i MTT se hai già una buona base del gioco ti consiglio POKER FORMULA
      di Snyder;
      non saprei .. teoria ne sto studiando molta ma l'esperienza pratica mia è insignificante (una trentina tra sng MTT sia con buy in che freeroll
      però sto leggendo tutto cio che ctrovo quindi credo che riuscirei a comprendere determinati argomenti.. posso provare comuqneu ;)

harrington è un base ma non più applicabile (almeno online), può essere un ottima lettura ma il suo primo libro a mio modo di vedere è molto base, quindi se ci giochi già da un pò a poker con buoni risultati passerei direttamente a snyder..in caso contrario aver letto almeno una volta harrington fa sempre bene
      in che senso non è piu applicabile? se lo leggo e ne prendo spunto sbaglio qindi? la ma esperienza con il THE è di poche settimane. prima giocavo solo a poker all'italiana
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      No anzi, se non hai esperienza è utile..ti impara a selezionare le mani di partenza, il gioco di posizione e tanti altri concetti utili, solo che nei tornei online il gioco si svolge velocemente (con avanzamento dei blind veloci) quindi è importante giocare in maniera più aggressiva (da quella che indica harrington) dall'inizio, dato che non sia ha il tempo di aspettare mani buone..comuqnue da quel che ho capito ti può essere utile :) per poi passare a libri più avanzati :) ..anzi snyder può essere troppo aggressivo per alcuni e quindi senza una buona base si rischia di diventare un maniac :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      :( Buona guarigione!

I tre libri di Harrington sono letture utili...

In bocca al lupo!
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      hmmm quindi per fare le cose ben fatte prenderò:

SNG STRATEGY di Moshman (utile anche per i tornei online e turbo con bui veloci?)

POKER FORMULA di di Snyder (anche questo è applicabile ai toeni MTT online vero?)

ma per il libro "generale" cosa consigliate?
      mi servirebbe un terzo libro che affronti e svisceri in modo approfondito gli argomenti fondamentali e genrali del texas HM ... ok che li trovo in rete ed anche su pokerstrategy ma vorrei aver un buon libro pratico da consutare ovunque
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      ho sentito parlare molto bene di "the theory of poker" di slansky, e avendogli dato un'occhiata veloce mi è sembrato molto valido, e davvero a 360°. non so se qualcuno l'ha letto e può confermare, ma io mi sentirei di consigliartelo. sennò c'è sempre il nuovo super system (o il vecchio, al limite)
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      alla fine ho preso:

CORSO RAPIDO TEXAS HOLD 'EM di Avery Cardoza (ma da un'occhiata iniziale sembra moooolto elementare ... ma meglio cosi mi schirisco le idee anche sulle basi :)
      +
      SNG STRATEGY di Moshman
      +
      POKER FORMULA di di Snyder

arrivati oggi inizio la lettura ;)

garzie a tutti per i suggeriementi