Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Torneo live AQo

• AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Stack iniziale 10K
      Blinds 40 min

Siamo al II livello 50/100 e io ho un immagine loose e da MP raiso a 300 con AQo.. lo SB re-raisa a 900 e io callo(siamo entrambi deep a poco piu' di 10K ciascuno)

Flop Q x x(banane basse sconnesse rainbow)
      SB checks io bet 1000 oppo re-raise 3000 Hero?

Info su SB: l'oppo è Galandil, il torneo è quello live di Montecatini e oggi discutendo con lui su msn è tornata fuori 'sta mano :D
  • 20 risposte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di AlexInsideStack iniziale 10K
      Blinds 40 min

Siamo al II livello 50/100 e io ho un immagine loose e da MP raiso a 300 con AQo.. lo SB re-raisa a 900 e io callo(siamo entrambi deep a poco piu' di 10K ciascuno)

Flop Q x x(banane basse sconnesse rainbow)
      SB checks io bet 1000 oppo re-raise 3000 Hero?

Info su SB: l'oppo è Galandil, il torneo è quello live di Montecatini e oggi discutendo con lui su msn è tornata fuori 'sta mano :D
      easy push e sculata facile facile
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.915
      Ciao ragazzi,

bisognerebbe guardarlo bene e decidere se è così forte veramente, il call è troppo weak, sarei per fold o push, in generale meglio un push, nel caso fossi contro KK hai sempre il 20% di possibilità con 5 outs ;) .
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di willyssCiao ragazzi,

bisognerebbe guardarlo bene e decidere se è così forte veramente, il call è troppo weak, sarei per fold o push, in generale meglio un push, nel caso fossi contro KK hai sempre il 20% di possibilità con 5 outs ;) .
      Era quello che gli dicevo io oggi. Io sono più per un floating al turn. Con AQ rischia solo su 3 outs (supposto che io abbia il K, quindi ne restano 3 al turn potenzialmente pericolosi), è quasi sempre avanti (salvo contro QQ+), e se gioco il c/r al flop con conseguente cbet al turn, diventa un easy push, altrimenti se faccio check turn, una bella bet al turn per spingere l'oppo (io) a chiamare se becca un redraw o addirittura come bluff induce per portarlo allin. ;)
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      Ecco, io ho fatto call al flop proprio perchè non sapevo bene dove mi andavo a cacciare: se ha air potrebbe continuare nel bluff per prendere il piatto(anche se ricordo che per un attimo ho pensato di foldare al flop perchè lo mettevo proprio su QQ+, anche se poteva anche avere lammerda visto che c'eravamo punzecchiati già parecchio al tavolo :D ), se pusho al flop vengo chiamato solo da mani che mi battono e perdo value.

Quindi opto per il call: al turn esce una banana e lui fa check... ora, che minchia si fa qua? Ho optato per ''pot control'' facendo check behind: il piatto era gia' grande e mi sarei accontentato(circa 80BB da questa ricostruzione ma potevano essere di piu' o di meno, non ricordo con l'esattezza.. la dinamica della mano pero' è questa ^_^).
      Al river esce un'altra banana e Gala ri-checka.. ed io ri-checko dietro.
      Lui mostra un misero AK e vinco il piatto con AQ (sculando, ma vs di lui è facile:P ).
      Ho spiegato questo ragionamento a Gala oggi su msn e per lui è fuori dal mondo, per voi? Struttura iperdeep, meglio ''piccoli'' piatti(anche se tanto piccolo non era eheh), che venire eliminati per colpa di una sculata :D

PS: online avrei instant pushato al re-raise al flop :P
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      se fosse stati + deep, allora ci sta anche il pot control, ma con 6k rimanenti su un piatto di 8k circa se chiami, sei committed , tanto vale pushare direttamente e fargli prendere una decisione, non vorrei vedere dei redraw miracolosi.
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      L'originale di willyssse fosse stati + deep, allora ci sta anche il pot control, ma con 6k rimanenti su un piatto di 8k circa se chiami, sei committed , tanto vale pushare direttamente e fargli prendere una decisione, non vorrei vedere dei redraw miracolosi.
      Si ma nel caso 2nd barrella al turn io posso ancora foldare e con 6-7K e blinds 50/100 non sono ancora fuori(ho ancora 60/70BB quindi ampio margine di manovra). Boh non so ancora questa mano mi lascia un po' perplesso.. e di solito io con le TPTK mi gioco anche le mutande! :D
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      a parte il fatto che reraise pre flop e poi al max fold vs reraise

cmq

famo il pokerino famo il pokerino, poi ti giochi AQ e con A al flop ti caghi sotto?
      eh certo...fai lo splendido on line contro i fishozzi e poi quando c'è da mostrare gli zibedei call e check

BAVBAVO
      :D :D :D :D :D :D :D :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      L'originale di sbraffaa parte il fatto che reraise pre flop e poi al max fold vs reraise

cmq

famo il pokerino famo il pokerino, poi ti giochi AQ e con A al flop ti caghi sotto?
      eh certo...fai lo splendido on line contro i fishozzi e poi quando c'è da mostrare gli zibedei call e check

BAVBAVO
      :D :D :D :D :D :D :D :D
      E' diverso :P
      A parte che al flop c'era la Q(vabè sempre TPTK) ma con questa mano ho SD value e visto che il piatto è già ricco punto a vedermelo lo SD. Se devo pushare preferisco farlo in bianco e al torneo lo feci un paio di volte :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Che palle 'sti MTT .... tutto campato per aria ....

:D :D :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Il push-bluff deve essere una rara eccezione, invece i push per value sono quelli che ti fanno fare $$...se pensavi che fosse in bluff o debole, perchè non puntare per value, se non hai deciso di pushare al flop, almeno al turn era doveroso mettere qualche cosa per value.
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di willyssIl push-bluff deve essere una rara eccezione, invece i push per value sono quelli che ti fanno fare $$...se pensavi che fosse in bluff o debole, perchè non puntare per value, se non hai deciso di pushare al flop, almeno al turn era doveroso mettere qualche cosa per value.
      eh famo il pokerino famo il pokerino e poi "no il piatto è grosso, mi accontento, non so "

sniff...sniff....c'era spusa de ......pulpette :D
    • wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Presente da: 10-03-2007 Contributi: 7.384
      Anche io avrei fatto call con l' idea do committarmi al turn (dandogli 1 altra possibilità x bluffare..)
      Cmq al turn dopo il suo check puoi essere abbastanza felice... la lina c/r flop e c turn è weak e spesso passa ad ogni tua bet... non so nei mmt xke ci gioco poco ma cash è quasi sempre cosi.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      io ho fatto call al flop proprio perchè non sapevo bene dove mi andavo a cacciare

Dovresti sapere cosa fare prima di investire altri soldi nel piatto peró.. ;)

Scarto da subito l´opzione fold.. ;)

Farei call di fronte ad un check/raise soltanto se so che Galandil fa dei bluff stolti anche se Hero ha mostrato forza. Quindi dato anche lo stack restante di Gal non credo che tenti un second barrel bluff anche al turn. Pertanto, c´é poco value da ricavare nel proseguio della mano con un call. (Forse ti do troppo credito, Gal?)

Io andrei direttamente all-in. Se è vero che Galandil sa che fai giocate aggressive e tu sai che Galandil lo sa lui considererà fortemente un call con QJ, KQ o anche JJ/TT. Quindi si ricava value anche da queste mani. Per non parlare del vantaggio sull´image che avrai per il futuro..
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      entrambi a 10k
      tu bet 300 e lui 900
      ma un reraise a 1800 non lo prende in considerazione nessuno?
      se poi gala fa reraise allora fold

noooooooooooooooo?

PS: non capisco a cosa servono i coach quando ci sono qua io ...mah
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      L'originale di sbraffaentrambi a 10k
      tu bet 300 e lui 900
      ma un reraise a 1800 non lo prende in considerazione nessuno?
      se poi gala fa reraise allora fold

noooooooooooooooo?

PS: non capisco a cosa servono i coach quando ci sono qua io ...mah
      Un min raise 4Bet preflop con AQo IP fa proprio cacare eh :P
      Ora capisco perchè perdi, ma quale sfiga! :D :D :D :D :D :D
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      ma se ho 10k 1800 le metto
      IO non regalo nulla
      poi c'è gente che fa il margiassa e poi check check
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      L'originale di sbraffama se ho 10k 1800 le metto
      IO non regalo nulla
      poi c'è gente che fa il margiassa e poi check check
      Aldila' delle battute:per me fare min raise su 3bet con AQo è una minchiata, poi boh.
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      mah
      secondo me Aq è una mano che o capisci ndo stai o foldi
      se al flop esce A rischi tutto
      dal mio puto di vista, non so se corretto, preferisco investire altri 1800( e far foldare AJ 99-jj) pre flop che magari altri 3000 poi.....se esce A.....tu betti e lui raisa....e poi?
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      rereraise 1800 la escluderei per 2 motivi, 1) andiamo a ingigantire un piatto con una mano che non è poi così forte 2) diamo le corrette odds per un call al nostro avversario nel piatto ci sono già 1900 chips e lui dovrebbe aggiungere solo 900, easy call (avrebbe bisogno di un equity del 32% per chiamare).

Corretto invece il call 600 e giochiamoci AQ al flop da posizione.
      SE proprio pensi abbia aria allora fai un reraise 3000, scelta rischiosissima perchè ti committi per vincere 900 chips.
    • 1
    • 2