Non dura un po tanto il mio Downswing?

• sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      Continuo in down, help...
      Sn settimane che scendo...
      in 1 mese, da 1400$ a 800$, giocando sempre i livelli max che mi consentiva il bankroll (quasi sempre). Come faccio? é possibile? A me nn sembra d'aver cambiato il mio stile di gioco, eppure nn va piu niente, esco da tutti i S&G (anke abbassandomi di livello a quelli da 6$, dv una volta andavo spesso ITM), dai MTT se entro ITM prendo pochissimo... Boh... Nn so più cs fare, dura oramai da troppo tempo, se continuo cosi azzero il mio Bankroll...
  • 21 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Forza sutty, coraggio.. i downswing possono durare anche davvero tanto, capisco la tua frustrazione, sono la parte più brutta del poker..

il consiglio migliore che ti posso dare è prenderti qualche giorno di pausa, magari rivedere un po' il tuo gioco o rileggere articoli e video, per poi riprendere con spirito rinnovato!

spesso, anche senza accorgersene, quando si è in un brutto periodo si gioca più timorosi, meno aggressivi, e ciò influisce ovviamente sui risultati...

detto questo, ti auguro che il periodo finisca al più presto! gl :)
    • JoeTony
      JoeTony
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2008 Contributi: 277
      Il consiglio che posso darti, in base anche alla mia esperienza personale è:

- Scendi di livello, anche ad un livello infimo, in modo da giocare con calma e goderti le partite di poker... almeno ti rilassi e ritrovi stimoli vincendo, anche se poco :D

- Stacca per un paio di giorni, magari prenditeli per rileggere esattamente la strategia e soprattutto le mani. Non sembra ma se ti prendo questa piccola pausa, puoi notare cose che magari ti erano sfuggite.

- Porta pazienza, prima o poi finisce :D
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      i downswing possono anche durare infinito :)
      io al cash ho avuto un downswing che e' durato circa 80000 mani
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      un mese?
      davvero un mese?
      dilettante!
      fatti 13 mesi come me e poi comincia a sclerare
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di bellavecForza sutty, coraggio.. i downswing possono durare anche davvero tanto, capisco la tua frustrazione, sono la parte più brutta del poker..

il consiglio migliore che ti posso dare è prenderti qualche giorno di pausa, magari rivedere un po' il tuo gioco o rileggere articoli e video, per poi riprendere con spirito rinnovato!

spesso, anche senza accorgersene, quando si è in un brutto periodo si gioca più timorosi, meno aggressivi, e ciò influisce ovviamente sui risultati...

detto questo, ti auguro che il periodo finisca al più presto! gl :)
      a me nessuno lo dice mai

comunque fossi in te, dopo questo bel augurio di bellavec, mi toccherei un pò gli zibedei

GL
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di xxxdannyxxx
      beh se sei in downswing da 80000 mani, credo che devi rivedere il tuo gioco.
      la sfortuna quando si mette fa molto male, ma potrebbe esserci dell'altro...
      Tilt, errori di gioco ripetuti (magari ai quali non si fa caso), oppure errata table selection

Io la vedo così... so che sei un buon giocatore, però downswing così grande non lo chiamerei downswing

oppure anziche giocare 12 tavoli, giocane 6 e magari vedi che giochi meglio ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      é normale.... funziona così.... ci si passa tutti o quasi....
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di sutty85
      Continuo in down, help...
      Sn settimane che scendo...
      in 1 mese, da 1400$ a 800$, giocando sempre i livelli max che mi consentiva il bankroll (quasi sempre). Come faccio? é possibile? A me nn sembra d'aver cambiato il mio stile di gioco, eppure nn va piu niente, esco da tutti i S&G (anke abbassandomi di livello a quelli da 6$, dv una volta andavo spesso ITM), dai MTT se entro ITM prendo pochissimo... Boh... Nn so più cs fare, dura oramai da troppo tempo, se continuo cosi azzero il mio Bankroll...
      se posso permettermi: i sng da 6$ li hai battuti con regolarità ?
      oppure hai fatto level-up perchè avevi il bank-roll che te lo consentiva ?

ti chiedo questo, perchè potresti aver fatto il passo + lungo della gamba...

Se battevi regolarmente i 6$ è impossibile direi tornare indietro ai 6$ e non batterli ;)
      Sicuramente Mario può rispondere meglio di me, però credo che direbbe lo stesso.

Secondo me hai fatto bene a tentare il level-up avendo un buon BR, però se hai avuto problemi devi avere l'umiltà di fare level-down e sistemare il tuo gioco, vedendo dove hai lacune
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      L'originale di danielassoSe battevi regolarmente i 6$ è impossibile direi tornare indietro ai 6$ e non batterli ;)
      no beh impossibile direi di no...quando io ero in down sono tornato dai 20$ ai 10$ e mi sono preso un sacco di mazzate pure li ;) :)
      salva che gioca davvero bene è in down giocando a limiti dove stravinceva...non vuol dire, quando ti dice male ti dice male...

quoto gli altri...succede a tutti...pausa, rivediti il gioco, magari prova altre discipline anche solo for fun ;) poi torni più forte di prima :)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      ovvio che se per 4 settimane non vinci... va boh ci sta

ma dovremmo sapere quanti sng fa in contemporanea, quanti ne gioca in tot a settimana e poi vedere se è possibile

intendo dire che essere in down da 1 mese giocando 20 sng al giorno è difficile se hai battuto il livello, se ne fai di media 4 al giorno allora è + facile ovviamente essere vittima del down

certo che un'analisi del proprio gioco non fa di certo male !

sentiamo Mario che dice, cmq
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      L'originale di danielasso
      L'originale di xxxdannyxxx
      beh se sei in downswing da 80000 mani, credo che devi rivedere il tuo gioco.
      la sfortuna quando si mette fa molto male, ma potrebbe esserci dell'altro...
      Tilt, errori di gioco ripetuti (magari ai quali non si fa caso), oppure errata table selection

Io la vedo così... so che sei un buon giocatore, però downswing così grande non lo chiamerei downswing

oppure anziche giocare 12 tavoli, giocane 6 e magari vedi che giochi meglio ;)

sicuramente gli errori li faccio e appunto giocavo nn piu 16 tavoli ma 8-10 appunto per vedere.il downswing era 99% all in EV
      ho postato pure un grafico qualche tempo fa
      all fine di tutto questo perdo tipo $3000 che non dovrei perdere
      se non cera il rakeback stavo in bancarotta
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      accidenti !

mi spiace per la sfortuna (devo dire che non stavo seguendo il tuo blog ed i tuoi grafici ) però 80000 mani sono davvero tante :(

Cmq c'è da dire che la disciplina SSS può anche essere frustrante
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      80000 alla fine sono tante ma ho letto di giocatori grinder pro online che hanno avuto di peggio :)
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      se giochi sit da 10 dollari e hai un downswing di 600 dollari direi che c'è qualche problema ^^ non può essere solo la sfiga !!

e occhio che magari a te sembra di giocare nella stessa maniera.. poi magari hai troppa paura di perdere altri soldi o perdi troppe chips x strada giocando N mani.. la sfiga fa brutti scherzi ma bisogna cercare di isolarla !!

quanti sng x volta giochi? full ring o shorthanded? 10 dollari o 20?
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Ne gioco 3 alla volta, pochi no? Qnd ho fatto l up cn il MTT ho provato a quelli da 20$ ma niente, uscivo troppo spesso prima del ITM, da 10$ idem, da 6$ ho ricominciato da poco (avrò fatto 10 tavoli) ma mi sembra la stessa cs... Sn arrivato una volta 3° e il resto out...
      Gioco tavoli da 9 player.

Prima di fare l up cn il MTT, avevo fatto un up di 180$ con quelli da 6$ e entravo spesso ITM...

Proverò a farne di più da 6$ nei prossimi giorni x avere stats piu precise...
      vedremo...

thx a tutti
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      ma caxxo, é proprio boh...
      3 S&G:
      1°: Scendo di brutto con KK contro A8 (A al turn) e poi xdo tutto con KQ contro KJ (scala runner runner)
      2°: esco 4°, io BB, uno limp. io AT: Flop T83, io bet, lui all in io call. Gira? AJ
      Turn: Q River: K
      3°: ero chipleader ancora dentro in 4 cn bui alti: uno abb short all in cn J9 io AQ, becca il 9 al flop. Rimango short ma entro ITM 2°...

Cmq boh, nn mi convince x niente proprio, troppe sculate mi piglio, soprattutto qnd i bui sn poi alti!

Ma poi qnd giocavo un mesetto fa a quelli da 6$ di solito si rimaneva ITM cn i blind ancora a 200 ca, adesso in tutto 800 di media, é normale???? é ingiocabile...
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      penso che farai 100 / 150 sng al mese (se ho capito bene)

quindi ci può stare la sfortuna... io credevo che fosse un periodo + lungo !

Cmq personalmente ti consiglio di giocare dove ti senti a tuo agio in questi periodi sfortunati, per riacquisire sicurezza !
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao sutty, mi spiace per il periodo che stai passando..purtroppo nei SNG la variance può essere alta e runnare male per molti sng è purtroppo easy (soprattutto nei Turbo).
      In questo momento non posso che consigliarti un pò di pausa a vantaggio dello studio, non so quanto tempo ci dedichi ma ti assicuro che all'inizio dovresti dargli un bel pò di spazio..l'analisi del proprio gioco è la cosa più importante, e se ti abitui a farla correggerai alcuni lake nel tuo gioco.

A dir la verità non ricordo molti tuoi post nella sezione MANI D'ESEMPIO(almeno ultimamente), ti consiglio di farlo (e ci tengo a precisare che non vanno postate solo le mani perse :) ogni dubbi anche se ti può sembrare stupido deve essere postato..).
      Guarda qualche video di Zucchero e Vito (ce ne pure uno mio :P ) e posta i tuoi commenti a riguardo, sono sicuro che troverai situazioni interessanti che avresti giocato diversamente.
      La cosa migliore sarebbe fare il video di una propria sessione di gioco così da farla analizzare dagli altri, in questa maniera vengono fuori molti errori di base che non si ritenevano nemmeno tali :)

Ti auguro di tornare presto a runnare good :)
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Dp il down sto facendo una pausa poker di 1 sett, nn apro piu i prog da 5 day e faro ancora cosi x un po... forse mi farà bn :D

Ps: sn contento di riuscirci, pensavo che sarei stato troppo legato x staccarmi x cosi tanto
    • 1
    • 2