55 call pericoloso

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Full Tilt No-Limit Hold'em, 1+0.25 Tournament, 100/200 Blinds (5 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Hero (CO) (t4425)
      SB (t13476)
      BB (t12330)
      UTG (t5537)
      MP (t7171)

Hero's M: 14.75

Preflop: Hero is CO with 5, 5
      3 folds, Hero raises to t700, 3 folds, BB raises to t1200, Hero calls t500

Flop: (t2500) 10, 6, 2 (2 players)
      BB bets t11130 (All-In), Hero calls t3225 (All-In)

Turn: (t8950) K (2 players, 2 all-in)

River: (t8950) 3 (2 players, 2 all-in)

Total pot: t8950

Results:
      BB had Q, A (high card, Ace).
      Hero had 5, 5 (one pair, fives).
      Outcome: Hero won t8950

Finalmente posto anche una mano vinta :D
      Direi che ero molto in dubbio, alla fine ho pensato fosse in bluff per il suo betting pattern in questa mano e perchè un pò prima aveva fatto un'altra giocata prepotente da big stack e aveva vinto uncontested (non so se voglia dire qualcosa davvero), ma magari ho rischiato più del dovuto...
  • 3 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      urca, o foldi preflop oppure fai una mossa alla ryuga e pushi preflop, ma devi sapere quello che fai. il call pre è rischioso, visto che non hai implied odds: stai già investendo 1/5 dello stack, e floppi un set una volta su 8,5.

al flop la giocata è ancora più rischiosa, ma forse dovresti parlarmi di questo betting pattern ;)

se è solo per il push è normale, ogni sua bet ti committerebbe
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      L'originale di nanowarrior
      urca,
      lol, fa rabbrividire eh?!

Betting pattern: il miniraise preflop è in realtà stata la chiave di tutta la mano: cioè non mi ha convinto per niente e ho pensato avesse due carte alte ma spaiate.
      Questo spiega anche il mio call, volevo vedere il flop e decidere dopo aver visto quali overcards sarebbero scese.
      Poi il tale appena sceso il flop fa instant all-in, tipo tempo di reazione 0,001 secondi, e anche questo mi ha lasciato molto perplesso. Ho associato a questo il mini-raise preflop e la giocata da bullo che aveva fatto prima e sapendo che era border-line ho chiamato...

Qusto è stato il ragionamento che ho fatto; poi a me al di là della giocata piace sapere anche se ho sbagliato il ragionamento o se l'ho basato su fondamenti sbagliati

.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao ragazzi,

Nanow, ha ragione o foldi o controrilanci all-in preflop, la seconda è la scelta migliore perchè sei già cortino e perchè ti basta una equity del 40%(piatto è già di 2k, se pushi devi aggiungere 3700 per vincere 5700, ovvero 1,4 a 1 =40%) per far si che il push sia +ev, contro 2 over hai il 52%, inoltre c'è la fold equity da aggiungere ;)