Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[NL20] full vs overfull...

• voiceoff
      voiceoff
      Basic
      Presente da: 03-21-2019 Contributi: 42
      Posto la mia prima mano, una mano che mi ha lasciato vari dubbi perché immagino si possano tenere tante linee alternative rispetto a quella che ho tenuto io in tutte le streets (escluso preflop).

(Sono riuscito a capire come si fa a copiare da HM2 e ho modificato il formato :) ringrazio Lemnon95 per la dritta e volevo aggiungere che ci sono arrivato per intuito; nella guida che mi ha indicato lui non ci sono più le immagini quindi non è così immediato capire... come al solito ho dovuto cancellare i link presenti nel nuovo formato altrimenti non mi fa postare.)

===============================================================================================

Pacific, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

SB: $12.37 (61.9 bb)
      Hero (BB): $25.78 (128.9 bb)
      MP: $19.30 (96.5 bb)
      CO: $18.93 (94.7 bb)
      BTN: $37.44 (187.2 bb)

Preflop: Hero is BB with :2d: :2c:
      2 folds, BTN raises to $0.70, SB calls $0.60, Hero calls $0.50

Flop: ($2.10) :5s: :5c: :2s: (3 players)
      SB checks, Hero checks, BTN bets $1.40, SB folds, Hero calls $1.40

Turn: ($4.90) :Th: (2 players)
      Hero checks, BTN checks

River: ($4.90) :4c: (2 players)
      Hero bets $3.26, BTN raises to $6.52, Hero calls $3.26

Results: $17.94 pot ($0.99 rake)
      Final Board: :5s: :5c: :2s: :Th: :4c:
      Hero showed :2d: :2c: and lost (-$8.62 net)
      BTN showed :4s: :4d: and won $16.95 ($8.33 net)

===============================================================================================

Su OR bottone ho un centinaio di mani e il suo profilo è quello classico da giocatore occasionale (preflop range a caso) anche se ha l'aria di essere molto prudente nel postflop.

Per quanto mi riguarda la linea tenuta è quella standard che terrei più o meno sempre con giocatori di questo tipo.
      [Forse si poteva valutare un x-raise al flop? Considerato che la sua cbet mi fa pensare abbia valore forse un raise sarebbe meglio.]
      [Turn che ne dite di donkbettare?]
      [E River andate rotti?]
      River stavo per andare a raisare ancora ma obbiettivamente il suo rilancio puzzava di bruciato; ha chiaramente valore e il punto è che le mani disposte a brokkare da parte sua che batto credo siano veramente poche. Anche perché tendo ad escludere 5x che turn avrebbero continuato a puntare molto probabilmente. Così decido di chiamare soltanto...

Idee alternative?
  • 11 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.498
      Ciao,
      L'originale di voiceoff
      Forse si poteva valutare un x-raise al flop?
      per me si, specialmente verso questo oppo farei un bel fastplay: c/raise flop, bet turn e per finire bet river, in modo di arrivare all-in.
    • peppinho89
      peppinho89
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 886
      Ciao, anche io concordo con @pkrrrr e preferisco la linea del x-r al flop in questo spot.

As played flop, secondo me il resto della mano è ok.

River bet per valore. Potrebbe mettere con le combo di pair e quel 4 chiude anche scala con A3. Quando clickraisa tocca chiamare.

Lo shove lo escluderei anche io, per i motivi che hai elencato nel tuo TP.
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 790
      Io non riesco a leggere queste mani scritte in questo modo.
      O le postate su un replayer tipo questo: https://www.pokerhandreplayer.com/home
      Oppure le postate così: [NL10] KQo SB vs BTN
      Con i colori e tutto, c'è la funzione su HM2 che lo fa.
    • anem804
      anem804
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 3.213
      L'originale di Lemnon95
      O le postate su un replayer tipo questo: https://www.pokerhandreplayer.com/home
      Oppure le postate così: [NL10] KQo SB vs BTN
      Lem voiceoff è un utente fel forum da 4 giorni diamogli una mano e il tempo di ambientarsi.
    • voiceoff
      voiceoff
      Basic
      L'originale di Lemnon95
      O le postate su un replayer tipo questo: (link)
      Oppure le postate così: (link)
      Hai ragione, purtroppo questa storia che non posso mettere i link è una seccatura non indifferente; ricordo altri forum di poker ed erano restrittivi per tante cose anche quelli, ma qua si supera ogni limite... scusate ma è così; cioè ho quotato il tuo messaggio e non mi faceva postare perché nel tuo messaggio ci sono link. :f_cry:
      Sul postarla con i colori non conosco la funzione di HM2 purtroppo...
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 790
      L'originale di voiceoff
      L'originale di Lemnon95
      O le postate su un replayer tipo questo: (link)
      Oppure le postate così: (link)
      Hai ragione, purtroppo questa storia che non posso mettere i link è una seccatura non indifferente; ricordo altri forum di poker ed erano restrittivi per tante cose anche quelli, ma qua si supera ogni limite... scusate ma è così; cioè ho quotato il tuo messaggio e non mi faceva postare perché nel tuo messaggio ci sono link. :f_cry:
      Sul postarla con i colori non conosco la funzione di HM2 purtroppo...

Qui c'è una guida: [GUIDA] Posta la tua mano

Invece che cliccare su Pokerstrategy, nel menu a tendina scegli Phb Forum :f_thumbsup:
    • leospark
      leospark
      Bronzo
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 51
      L'originale di voiceoff
      Posto la mia prima mano, una mano che mi ha lasciato vari dubbi perché immagino si possano tenere tante linee alternative rispetto a quella che ho tenuto io in tutte le streets (escluso preflop).

***** 888.it Hand History for Game 15746514 *****
      €0.10/€0.20 Blinds No Limit Holdem - *** 24 03 2019 23:27:59
      Table Arzachena 6 Max (Real Money)
      Seat 4 is the button
      Total number of players : 5
      Seat 2: walter_one78 ( €18.93 )
      Seat 4: bosconicola ( €37.44 )
      Seat 6: sevenmy1965 ( €12.37 )
      Seat 7: voiceoff ( €25.78 )
      Seat 9: Superlativo1 ( €19.30 )
      sevenmy1965 posts small blind [€0.10]
      voiceoff posts big blind [€0.20]
      ** Dealing down cards **
      Dealt to voiceoff [ 2d, 2c ]
      Superlativo1 folds
      walter_one78 folds
      bosconicola raises [€0.70]
      sevenmy1965 calls [€0.60]
      voiceoff calls [€0.50]
      ** Dealing flop ** [ 5s, 5c, 2s ]
      sevenmy1965 checks
      voiceoff checks
      bosconicola bets [€1.40]
      sevenmy1965 folds
      voiceoff calls [€1.40]
      ** Dealing turn ** [ Th ]
      voiceoff checks
      bosconicola checks
      ** Dealing river ** [ 4c ]
      voiceoff bets [€3.26]
      bosconicola raises [€6.52]
      voiceoff calls [€3.26]
      ** Summary **
      bosconicola shows [ 4s, 4d ]
      voiceoff mucks [ 2d, 2c ]
      bosconicola collected [ €16.95 ]

Su OR bottone ho un centinaio di mani e il suo profilo è quello classico da giocatore occasionale (preflop range a caso) anche se ha l'aria di essere molto prudente nel postflop.

Per quanto mi riguarda la linea tenuta è quella standard che terrei più o meno sempre con giocatori di questo tipo.
      [Forse si poteva valutare un x-raise al flop? Considerato che la sua cbet mi fa pensare abbia valore forse un raise sarebbe meglio.]
      [Turn che ne dite di donkbettare?]
      [E River andate rotti?]
      River stavo per andare a raisare ancora ma obbiettivamente il suo rilancio puzzava di bruciato; ha chiaramente valore e il punto è che le mani disposte a brokkare da parte sua che batto credo siano veramente poche. Anche perché tendo ad escludere 5x che turn avrebbero continuato a puntare molto probabilmente. Così decido di chiamare soltanto...

Idee alternative?
      Così a freddo opterei anche io per un c/r sul flop: o vinci il piatto subito o riesci a tirar fuori ancora un po' di valore (o perchè no, tutto quanto) da overpairs varie...

Domanda: cosa ti ha fatto optare solo per il call?
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 630
      River mi sembra un buon call.
      Diciamo che non prendo in considerazione il fold, però 3bet non vedo quale è la combo che mi paga da dietro (e non ha 2barellato il turn).
    • voiceoff
      voiceoff
      Basic
      L'originale di leospark

Domanda: cosa ti ha fatto optare solo per il call?
      Beh, è che sono praticamente nut e voglio tener dentro più roba possibile... l'idea era quella di x-raisare turn perchè ritenevo la sua bet al flop abbastanza sbilanciata su value considerato il fatto che siza grosso e non sembra uno che sbarrella troppo in genere. Quindi mi aspettavo una 2barrell molto spesso.
    • tuning88
      tuning88
      Bronzo
      Presente da: 09-18-2010 Contributi: 210
      cooler
    • 8levelup0
      8levelup0
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2018 Contributi: 21
      concordo con altri che hanno già risposto prima. Avrei cercato di costruire un bel piatto già dal flop considerando che sei contro due oppo e molte volte sei chiamato da mani che hanno da 0 a 2 out almeno da uno dei 2. Giocandola più aggressivamente rischi di perderci lo stack le rare volte che incappi in un cooler ma quando oppo rimane dietro (quasi sempre), vinci un bel piatto.
      Al river hai limitato i danni e non era semplice.