Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

APERTURE COPPIE QQ+

• hollybengy
      hollybengy
      Argento
      Presente da: 01-06-2011 Contributi: 30
      ciao a tutti, premetto che sono un fish informato, ho da sottoporre un dilemma che mi attanaglia. le aperture con coppia qq+ x3 in tavoli 6 max nl 2 e 5.
      iniziamo con i tavoli nl 2, con diversi limp aprendo x 3 + 1bb ogni limper corri sempre troppi rischi su board con scale colori o con set di coppie + piccole. inoltre se pot controlli i tuoi piatti sono sempre poco value. di contro se rilanci di 10x 12x rischi di far uscire tutte le coppie + basse.
      certamente stiamo parlando senza grossa storia su oppo.
      attendo vostre riflessioni in merito
  • 7 risposte
    • anem804
      anem804
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 3.080
      Oltre alle lezioni di pocherchallenge che trattano abbondantemente l'argomento puoi dare uno sguardo a questo.
      https://it.pokerstrategy.com/video/41275/
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Argento
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 803
      La size di apertura dovrebbe essere sempre uguale indipendentemente dal valore della tua mano. Puoi cambiare size in base alla posizione. Per esempio apri 3x da tutte le posizioni e da BU apri 2,5x.
      Tornando al range di mani che hai indicato, si gioca postflop la mano che è la cosa più difficile ma studio e applicazione ti permettono di capire come giocare al meglio.
      Tutto imho sc
    • hollybengy
      hollybengy
      Argento
      Si credo di aver capito la size x3, è quella che uso, ma la mia riflessione era per eliminare il più possibile flat call di limper con carte marginali, che quarda caso hittano sempre............ almeno questa e la mia esperienza.......inoltre con una equity intorno al 65%, credo di essere un fish moderatamente preparato, ma quello che mi fà più tiltare sono le bad hand, credo che debba lavorare di più sulla mia testa....? grazie comunque a presto sui tavoli lol
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 619
      Ci stà sempre un periodo sfortunato in cui nonostante le mani forti non si riesce a vincere. Chiaramente se ci chiamano in tanti la nostra equity scende, e con essa la probabilità di vincere il piatto, e di contro la possibilità reversare con le mani molto forti preflop aumenta. Se sei in un tavolo dove ogni volta che ti isoli contro un limper ti chiamano almeno in tre, a volte in quattro puoi alzare un pochino la size senz'altro.

La cosa importante è continuare a prendere scelte razionali in virtù della partita e degli avversari, senza farsi influenzare dalla run e pensieri come "escono sempre le loro" , "non chiudo mai" etc etc
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 760
      Se sono fish che callano sempre pre flop... alza la size, anche 8-12bb.
    • anem804
      anem804
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 3.080
      "escono sempre le loro" , "non chiudo mai" etc etc[/quote]Io ho ancora in mente una mano fantastica.
      Io AA mi treebettano e mi portano all' allin in due giriamo le carte e entrambi girano 10 10
      Sai come fini?
      era un sit&go 0,50 cent ma dopo quella mano volevo chiudere tutto e dedicarmi al giardinaggio.
      Con questo voglio dirti solo che non è una questione di carte o di testa, questo è un gioco fatto di tecnica e di nervi saldi.
      Quando valuti il modo con cui giochi.
      Hai due parametri " vinco o perdo".
      Le carte che giochi contano poco, conta il come le hai giocate.
      Non fossilizarti su singole mani, valuta il tuo gioco nel lungo periodo.
    • hollybengy
      hollybengy
      Argento
      grazie