Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Registro Unico degli Auto-esclusi (RUA)

• EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      Presente da: 02-17-2019 Contributi: 16
      Buongiorno,
      tempo fa mi auto-esclusi da 3 poker room.
      Ho scoperto che non è più come una volta che bastava richiedere alla poker room in questione di essere ri-ammessi ma se si chiede l'auto-esclusione da una room, l'esclusione vale per tutti i siti e nel contempo si entra nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA) gestito da AAMS.

Premetto che ho chiesto alle varie room di ri-ammettermi al gioco e alcune mi hanno risposto subito che hanno sbloccato il conto mentre altre hanno detto che ci vogliono 7 giorni. Ma dopo questi 7 giorni, l'ammissione è automatica al gioco? Nel senso che dopo che l'ultima room mi ri-ammette, posso giocare su tutte o per essere tolto da questo registro è necessario che AAMS mi permetta di tornare al gioco?
      Perchè ho contattato anche AAMS tramite telefono e mi hanno detto di mandare i documenti tramite mail (cosa che ho fatto qualche giorno fa), ma da allora non si sono fatti vivi.

A qualcuno è successa una cosa simile? Quali sono le tempistiche? Perchè ha senso l'esclusione da tutte le room ma per essere ri-ammessi sembrano volerci tempi biblici.
  • 13 risposte
    • anem804
      anem804
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 3.080
      Se mi dai una mezz'oretta per andarmi a leggere la regolamentazione dell'aams.
      Ma serve anche sapere quali motivazioni hai addotte al momento della chiusura perchè ci sono chiusure temporanee e chiusure definitive.
      E sopratutto non tutti usano lo stesso parametro di riammissione qualcuno può anche rifiutarti il riavvio dell'account perchè commercialmente rischioso.
      Ti faccio un esempio banale se mio fratello chiude il conto per ludopatia e dopo 3 anni chiede la riapertura del conto e pokerstars la accetta io o un familiare potrebbe denunciarli e il danno sarebbe grande quindi anche se possibile possono ritenere di non riaprire un conto a rischio.
      E poi andando alla tua seconda richiesta aams quanto tempo ci mette,
      Pensa che per autorizare l'istallazione di un montacarichi per disabbili gli organi preposti ci mettono mesi figurati un funzionario aams.
      Tornando seri vado a leggere e cerco di darti una risposta più concreta di una mia riflessione.
    • EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      Allora, per quanto riguarda le room nessuna mi ha detto di no. Anzi, tutte mi hanno detto di si e c'è chi ha richiesto 7 giorni di tempo prima del totale sblocco, altre invece me l'hanno riattivato subito. Mi ero auto escluso per 6 mesi su pokerstars, le altre sinceramente non ricordo ma il tempo passato è superiore a 1 anno.
      Per quanto riguarda le motivazioni non ne ho fornita nessuna perchè non credevo fosse necessario.

Ma il fatto è che le 3 poker room hanno fornito spiegazioni differenti perciò non riesco a capire come devo fare, come deve fare AAMS e quando finalmente potrò tornare a giocare
    • Post rimosso

• EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      Chiaro, ma una volta che l'ultima room (supponiamo TitanPoker) mi riattiva il conto, posso tranquillmente giocare o ci dev'essere un'altra procedura che passa da AAMS?
    • anem804
      anem804
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di EnPassant1
      Chiaro, ma una volta che l'ultima room (supponiamo TitanPoker) mi riattiva il conto, posso tranquillmente giocare o ci dev'essere un'altra procedura che passa da AAMS?
      Secondo me Le room che ti hanno accettato stanno facendo il gioco al contrario.
      Cioè ti accettano con riserva in attesa di verifica quando alla verifica risulterai tra i registrati al RUA si scuseranno e non ti convalideranno il conto.
      Ho letto da un altra parte che ci sono dei termini minimi per la riammissione ma è da capire se l'ultima legge (quella del famoso decreto dignità) non sia ancora più restrittiva.
      Insomma la vedo brutta anzi se sei passato inosservato per qualche room minore e ti hanno convalidato il conto io mi muoverei con cautela al posto tuo altrimenti rischi che ti chiudano pure quelli.
    • EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      No, è il contrario. Pokerstars mi ha convalidato il conto ma se prima non potevo proprio accedervi, ora posso farlo ma chiaramente ho la restrizione di questo registro.
      Mentre le altre due room (specifico, Titan e Best In Game) mi hanno specificato che seppur il conto venga riattivato (dopo 7 giorni) io risulto ancora nel RUA finchè non richiedo la riammissione anche dalle altre piattaforme.
      Ma non ho davvero capito se (faccio un esempio) supponiamo che bestingame mi sblocchi il conto domani e titan dopodomani, quando titan mi riattiva il conto non sono più nel RUA in quanto non ho altri conti dove sono escluso o per togliermi dal RUA devo agire in altri modi
    • anem804
      anem804
      Moderatore
      Moderatore
      No il rua in vigore da febbraio '18 prima non esisteva .
      E con la costituzione del registro se chiedi l'autoesclusione in automatico ti vengono chiusi tutti i conti e vietato qualsiasi registrazione.
      Se poi esiste una regola precedente a cui loro si riferiscono non sò continuo la ricerca abbi pazienza.
    • EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      No forse mi sono espresso male, io mi sono auto-escluso supponiamo 2 anni fa da titan e best in game.
      Poi 6 mesi fa da Pokerstars.
      Quindi, l'esclusione da titan e BIG all'epoca non prevedeva il RUA ma Pokerstars si, quindi automaticamente risultavo nel RUA per tutte e 3 le room
    • anem804
      anem804
      Moderatore
      Moderatore
      Si mi è chiaro per ora devi aspettare non abbiamo modi o meglio provo un metodo all'italiana cerco di avere notizie piu chiare da qualche contatto informato,
      se avro notizie di modi diversi per velocizare ti faccio sapere nel frattempo ti faccio richiesta di amicizia qui sul forum se ho novita ti invio un messaggio privato.
    • EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      Grazie mille!
    • EnPassant1
      EnPassant1
      Basic
      Non posso accettarti perche ho lo status base
    • anem804
      anem804