Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] A6s da BB (NL2)

• leospark
      leospark
      Bronzo
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 47
      Hi everyone :f_biggrin:

è da un bel po' di tempo che non posto delle mani, causa impegni di studio per i quali sto anche giocando meno di quanto vorrei. Sono comunque vivo e ho ancora voglia di imparare :D

Premessa: in questo periodo tendo a tiltare piuttosto facilmente, infatti sto cercando di migliorare le mie (poche) abilità mentali; così tendo a infilarmi in mani in cui non riesco davvero a capire il valore delle mie carte e di quelle degli avversari...

La mano è la seguente:

Known Players:
      MP3: €2,00 - 100 bb
      CO: €2,75 - 138 bb
      BU: €1,12 - 56 bb
      SB: €3,93 - 197 bb
      BB: €2,00 - 100 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (5 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.30121.1

Preflop: Hero is BB with A:club: , 6:club:
      SB posts small blind (€0,01), Hero posts big blind (€0,02), MP3 folds, CO raises for €0,04, BU calls, SB calls, Hero calls

Anche se non mi piace infilarmi in piatti multiway e giocarli oop, il fatto di dover aggiungere solo 1BB per un piatto di 8BB mi ha fatto optare per il call. Ho pochissime info rispetto a tutti i players in gioco (neanche 100 mani per nessuno di loro; l'original raiser comunque sembra abbastanza allegro, dati i suoi 82/59 su 75 mani...)

Flop: (€0,16 - 8 bb) A:spade: , 7:diamond: , 5:diamond: (4 Players)
      SB checks, Hero checks, CO bets €0,08, BU calls, SB calls, Hero calls

Onestamente, al netto delle poche info sui miei avversari, la mia è stata una scelta "di pancia": ho pensato "CO sembra loose, magari punta 1/2 per rubarsi il piatto; per quanto riguarda il call degli altri, è vero che potrebbero avere un asso migliore del mio (tipo A8, A9...) ma è anche vero che col mio Ax blockero (credo) diverse combo...vedo più probabili progetti di colore o scala

Turn: (€0,48 - 24 bb) 7:heart: (4 Players)
      SB checks, Hero checks, CO bets €0,02, BU calls, SB calls, Hero raises for €0,12, CO calls, BU folds, SB calls

Qui ho deciso di forzare la mano: il 7 non mi spaventa particolarmente; CO ha puntato una size ridicola e tutti a callare dietro, al che ho pensato o di poter davvero avere la mano migliore o che comunque avrei potuto prendermi il pot. Ovviamente sulla seconda opzione mi sbagliavo.. :coolface:

River: (€0,86 - 43 bb) 6:spade: (3 Players)
      SB checks, Hero checks, CO checks

Qui non sapevo più davvero che pesci prendere: la mia doppia coppia era annullata dai due 7 sul board, perciò qualsiasi Ax superiore al mio era sopra; mi davo già sconfitto in partenza, quindi ho optato per la scelta più conservativa...

Oltre a chiedervi opinioni sulla mano, vorrei sapere se secondo voi sarebbe stato più sensato foldare al flop

Grazie in anticipo :D
  • 4 risposte
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2009 Contributi: 2.814
      No, al flop non folderei.
      Tra l'altro la tua condotta complessiva non mi dispiace, anzi: entri in gioco con una mano speculativa, chiami la puntata al flop, col raise al turn ti compri il river a un ottimo prezzo.
      Solita precisazione: al NL2, giocandosi un caffè e non di più, succede davvero tutto e il contrario di tutto :)
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 760
      Secondo me la mano invece è giocata male a partire dal flop in poi.
      Non folderei mai un Ax suited pre flop con quelle odds, però al flop abbiamo un fold. CO betta mezzo piatto, e BU e SB callano. Qui le probabilità che qualche oppo abbia un A migliore del nostro è molto alta, e, metti caso abbiamo la mano migliore, la nostra equity è bassa così come la nostra realizzazione dell'equity. Perché in un 4way con tutti quei progetti sul board, diventa molto difficile giocare la nostra mano.
      Inoltre il piatto che si verrà a creare al turn è già molto grande, e dobbiamo foldare su any bet > 1/3 pot con il nostro A con kicker basso.

Al NL2 è molto semplice fare soldi, basta non infilarsi in questi spot dall'EV strano.

Comunque as played, turn è fold oppure call. Mai raise, hai showdown value, non c'è bisogno di bluffare. E soprattutto non fai foldare, specie al NL2, nessun Ax che ti batte e nessun draw. Se pensi di essere buono, call turn e fold river che completano i draw, altrimenti call anche river. Ma con questa linea long term in questi spot perdi un botto, molto meglio foldare flop. :f_thumbsup:

Se avevi backdoor di colore flop, allora call ok. Ma senza backdoor di colore, easy give up.
    • leospark
      leospark
      Bronzo
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 47
      L'originale di Lemnon95

Comunque as played, turn è fold oppure call. Mai raise, hai showdown value, non c'è bisogno di bluffare. E soprattutto non fai foldare, specie al NL2, nessun Ax che ti batte e nessun draw. Se pensi di essere buono, call turn e fold river che completano i draw, altrimenti call anche river. Ma con questa linea long term in questi spot perdi un botto, molto meglio foldare flop. :f_thumbsup:

Sai cosa? Ho assistito a diverse mani giocate (a mio parere) da schifo tra persone che continuavano a bettare una size ridicola e dietro 2 o 3 players che seguivano imperterriti con carte assurde...sul flop sono d'accordo con te, ma sul turn i miei avversari credo abbiano dimostrato abbastanza debolezza; da lì il mio raise..
      Tuttavia, sono d'accordo con te nel complesso, soprattutto sulle considerazioni al flop, che mi erano sfuggite :f_drink:
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.925
      L'originale di Lemnon95
      Non folderei mai un Ax suited pre flop con quelle odds, però al flop abbiamo un fold. CO betta mezzo piatto, e BU e SB callano. Qui le probabilità che qualche oppo abbia un A migliore del nostro è molto alta, e, metti caso abbiamo la mano migliore, la nostra equity è bassa così come la nostra realizzazione dell'equity. Perché in un 4way con tutti quei progetti sul board, diventa molto difficile giocare la nostra mano.
      Inoltre il piatto che si verrà a creare al turn è già molto grande, e dobbiamo foldare su any bet > 1/3 pot con il nostro A con kicker basso.

Al NL2 è molto semplice fare soldi, basta non infilarsi in questi spot dall'EV strano.

Se avevi backdoor di colore flop, allora call ok. Ma senza backdoor di colore, easy give up.
      L'originale di Lemnon95

quoto:

Call pre ottimo con quelle odds è un'ottima mano speculativa che può hittare nuts.

Flop Top pair senza kicker dopo una cbet e 2 call sperando di legare doppia con i 6 senza un quadri non ha senso, c'è almeno un asso in giro ed è migliore del tuo; foldo sereno