KQ contro i blinds

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Full Tilt No-Limit Hold'em, 1+0.25 Tournament, 250/500 Blinds 50 Ante (8 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SITUAZIONE: meno 6 dalla bolla, sono 7° in chips

Button (t6405)
      SB (t25768 )
      BB (t10515)
      UTG (t18665)
      UTG+1 (t9560)
      Hero (MP1) (t12430)
      MP2 (t7154)
      CO (t17555)

Hero's M: 10.81

Preflop: Hero is MP1 with Q, K
      2 folds, Hero raises to t1500, 3 folds, SB calls t1250, BB calls t1000

Flop: (t4900) Q, 8, 3 (3 players)
      SB bets t4900, 1 fold, Hero raises to t10880 (All-In), SB calls t5980

Turn: (t26660) 10 (2 players, 1 all-in)

River: (t26660) A (2 players, 1 all-in)

Total pot: t26660

Results:
      SB had A, Q (two pair, Aces and Queens).
      Hero had Q, K (one pair, Queens).
      Outcome: SB won t26660

Credo di averla giocata male, soprattutto perchè il tavolo era ipertight e quando lui fa donkbet puntando il piatto ero abbastanza convinto di essere indietro.
  • 5 risposte
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      francamente avrei foldato pre flop vista la posizione
      certo che se dici che il tavolo è tight e tu hai una solida mmagine ci può stare
      al flop è dura foldare visto che Aq dovrebbe raisare, ma all in mi pare eccessivo, avrei callato

cmq nn sono un esperto di mtt e son curioso pure io
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao a tutti,

secondo me giusto il raise preflop, anzi non avrei escluso un all-in diretto, hai 24bb e ci sono anche le Ante e devi rubare il + possibile o muori in breve tempo cmq; al flop o foldi o pushi perchè sei committed...decidi tu in base alle tue letture, ma in generale con top pair good kicker è meglio andare in fondo.

Ripeto raise preflop sicuro, al flop solo se hai dei reads specifici (giocatore supertight passive che non bluffa mai) puoi lasciare.
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Per me NH
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Capito, in effetti non avevo read specifici sul giocatore ma solo sul tavolo nel complesso, mi avevano spostato da una 15ina di mani.

Vi volevo chiedere anche:
      il fatto di essere a sei giocatori dalla bolla (che scoppiava a 18 ) e che io anche dopo un fold sarei rimasto cmq ben messo come stack, può influire in qualche modo sulla mia decisione push/fold , spingendomi verso una decisione + conservativa (che evidentmente non ho preso anche se sono stato molto tentato)?
      ...è anche vero che dal 18° al 10° non si vinceva quasi nulla...

.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      L'originale di StockkyCapito, in effetti non avevo read specifici sul giocatore ma solo sul tavolo nel complesso, mi avevano spostato da una 15ina di mani.

Vi volevo chiedere anche:
      il fatto di essere a sei giocatori dalla bolla (che scoppiava a 18 ) e che io anche dopo un fold sarei rimasto cmq ben messo come stack, può influire in qualche modo sulla mia decisione push/fold , spingendomi verso una decisione + conservativa (che evidentmente non ho preso anche se sono stato molto tentato)?
      ...è anche vero che dal 18° al 10° non si vinceva quasi nulla...

.
      Io punterei in alto e non al semplice ITM che come hai detto paga pochissimo rispetto al final table.
      Forse eri sopra average, ma 25bb di stack con le ante già in gioco sono pochi ed il tuo torneo è in pericolo cmq.