Pokerstars... una piattaforma geniale

• joymax88
      joymax88
      Bronzo
      Presente da: 12-17-2007 Contributi: 23
      Salve... Mi sono iscritto su pokerstrategy da 1 annetto e ultimamente ho voluto provare poker stars.....

Ho preso la mia bella postepay.. ed ho depositato 10 dollari sul conto... ho iniziato cosi' a giocare i torneini senza rake da 10 centesimi... giocandone 9 contemporaneamente.. cosi' in pochi giorni ho potuto avere un quadro abbastanza chiaro della situazione...

(buy in 10 centesimi
      giocatori 360
      9 al tavolo
      sit n go)

soltanto nel primo giorno ho giocato una 20ina di tornei ed il risultato è stato:

Hai terminato il torneo al 24° posto.
      $0.30 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 10° posto.
      $0.40 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 21° posto.

Hai terminato il torneo al 2° posto.
      $6.00 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 1° posto.
      $8.50 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 13° posto.

Hai terminato il torneo al 24° posto.

Hai terminato il torneo al 18° posto.

Hai terminato il torneo al 11° posto.

Hai terminato il torneo al 9° posto.
      $0.50 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 32° posto.
      $0.20 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 9° posto.
      $0.50 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 6° posto.
      $1.70 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 14° posto.

in pratica in un giorno di giochicchiamento sono passato da 10 dollari a circa 30 senza nemmeno accorgermene....

investendo l'1% del mio bankroll per ogni torneo.... la metà rispetto a quanto consigliate nel coaching

beh.. non potevo essere che felice... eppure mi puzzava di marcio come non mai la storia... cmq torniamo a noi...

ho seguito alla lettera il coaching sui tornei... ho valutato attentamente ogni mano tenendo conto dei blind... delle posizioni sul tavolo... insomma... penso di essere stato uno scolaretto modello ^^

fatto sta che ho passato altri 2 giorni a giocare sempre ai tornei da 10 centesimi... fino ad arrivare a 90 dollari

ho deciso poi di iniziare a giocare nei tornei da un dollaro.. avendo comunque messo in conto che le cose sarebbero cambiate... dato che avrei incontrato tipi di giocatori diversi da quelli che si possono trovare in un 10centesimi di buyin

beh... da quel preciso momento... avro' giocato circa 200 tornei... perche' poi sono tornato sui 10centesimi... questi sono tutti i risultati che ho avuto...

Hai terminato il torneo al 7° posto.
      $12.60 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 5° posto.
      $23.40 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 12° posto.
      $2.16 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri

Hai terminato il torneo al 2° posto.
      $16.66 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 7° posto.
      $3.82 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

Hai terminato il torneo al 1° posto.
      $24.80 sono stati accreditati sul tuo account Soldi veri.

(qui avevo appena iniziato a giocare su quelli da 1 dollaro... diciamo che sono i risultati di una 20ina di tornei....)

DOPO DI CHE

Hai terminato il torneo al 16° posto.

fine dei giochi...

dopo l'ultimo primo posto... ho ricevuto delle bad beat allucinanti... riuscendo a perdere con AA contro AKos

VI GIURO CHE QUALSIASI DRAW IN MANO AD UN MIO AVVERSARIO DIVENTAVA UNA MONSTER HAND AL RIVER

cmq ora sono tornato ai miei 10 dollari...

ma io non capisco.... non viene effettuato nessun controllo sulle poker room?

possibile che possano prendere in giro in questo modo le persone?

una bad beat puo' capitare... e su 300 tornei ne capirei anche 300 di badbeat... ma qui i risultati parlano...

io ho continuato a giocare nello stesso identico modo... tornando anche a giocare ai tornei da 10 centesimi...

ma ogni volta che io avevo AK
      il mio avversario aveva AA o KK

delle forzature nelle mani evidentissime...

spesso quando avevo ak mi ritrovavo con 4-5 all in sul tavolo... con AA KK AK QQ
      assolutamente di tutto...

boh... consiglio vivamente a chiunque volesse iniziare a giocare a questo splendido sport... di stare veramente alla larga da poker stars... (sperando a mia volta che non siano tutte cosi' le piattaforme)

in conclusione...

per quanto mi riguarda.. penso che poker stars adotti un sistema di distribuzione delle carte in modo tale da generare il massimo rake possibile... e soprattutto in modo tale da illudere i giocatori

grazie di aver letto tutto... per chi lo farà
      :)

accetto consigli su una buona piattaforma dove poter giocare
  • 151 risposte
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      non è solo pokerstars.... cmq meglio nn riniziare il discorso.... anche se capisco cosa vuoi dire...
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Io su stars mi son sempre trovato bene :rolleyes:
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao joy, questa cosa che ti fanno iniziare salendo, me l'aveva detta un mio amico qualche tempo fa, anche lui partendo con 10$ era arrivato a 80$ !!
      Poi senza salire di limite è andato broke anche lui. In pratica esattamente quello che è successo a te.
      Io personalmente ci credo poco perchè a me non è successo, anzi io ho iniziato andando direttamente broke su stars :D

Quello su cui concordo è che le carte escono in modo vergognoso, seguono una logica ben precisa; a mio avviso è bruttissimo giocare in quelle condizioni.
      Poi è anche vero che tanti si trovano bene.
    • JoeTony
      JoeTony
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2008 Contributi: 277
      Il poker è una ruota e gira, tale ruota gira così anche a me su Full Tilt.

Spero che giri nel senso giusto, altrimenti, gireranno anche altre cose :D
    • joymax88
      joymax88
      Bronzo
      L'originale di JoeTonyIl poker è una ruota e gira, tale ruota gira così anche a me su Full Tilt.

Spero che giri nel senso giusto, altrimenti, gireranno anche altre cose :D

ma guarda.... gioco spesso in real... e come dici tu.. la fortuna gira...

ma come gira su poker stars la fortuna non gira da nessun'altra parte :D

come puoi vedere.. ho giocato bene per 3 giorni... vincendo almeno un torneo ogni 30... e piazzandomi comunque spesso nei primi 30...

tutto d'un colpo.. divento una schiappa?

alla faccia
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      L'originale di joymax88

Può darsi che ti girava bene prima ;)

comunque questo è l'unico documento con il quale puoi decidere o meno si fidarti della room:
      http://www.pokerstars.com/poker/rng/

tanti hanno cercato di dimostrare che certe combinazioni compaiono più di altre o cose simili, ma nessuno ci è mai riuscito..ci sarà un perchè

joy può essere stato solo un periodo sfortunato :) e nel tipo di SNG da te indicato (360 player) c'è molta ma molta variance e ci vorrebbero molto più di 100 buy in..comunque sentirai parlare male di ogni room, e se questo ti farà giocare condizionato lascia stare l'online
    • mkk9901
      mkk9901
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2008 Contributi: 1.369
      capisco perfettamente il tuo stato d'animo... queste cose sono capitate a tutti...

l'unica cosa che però posso dirti è che le bad beats fanno parte del gioco e ti ci devi abituare...
      è inutile prendersela e dare la colpa al sito rigged e via dicendo...
      inoltre si ha la tendenza a ricordare bene le batoste prese ma a dimenticare presto le sculate che facciamo tutti... :D

se hai mai giocato o visto tornei live sai benissimo che queste cose capitano anche lì senza che per questo si debba dare la colpa al dealer che trucca le carte

prova a guardare questi video:
      http://it.youtube.com/watch?v=LW7ojjIlvno
      http://it.youtube.com/watch?v=ojeRwWIdQBM&feature=PlayList&p=FB736364D0246B8B&index=0&playnext=1
      http://it.youtube.com/watch?v=aP_Y9VRrHPo

e le sfuriate del pro che bestemmia contro il donk-sculatore di turno...
      I "bad boys" del poker: topic provocatorio

con le bad beats ci si potrebbe riempire un'enciclopedia...
      guarda le mani che postiamo nella sezione tecnica del forum e se vuoi divertirti la donkey platinum collection:
      Donkey Platinum Collection

non te la prendere...

P.S.: quante mani hai giocato in tutto?
      10-15k mani sono niente e ti può capitare di tutto...
    • joymax88
      joymax88
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      L'originale di joymax88

Può darsi che ti girava bene prima ;)

comunque questo è l'unico documento con il quale puoi decidere o meno si fidarti della room:
      http://www.pokerstars.com/poker/rng/

tanti hanno cercato di dimostrare che certe combinazioni compaiono più di altre o cose simili, ma nessuno ci è mai riuscito..ci sarà un perchè

joy può essere stato solo un periodo sfortunato :) e nel tipo di SNG da te indicato (360 player) c'è molta ma molta variance e ci vorrebbero molto più di 100 buy in..comunque sentirai parlare male di ogni room, e se questo ti farà giocare condizionato lascia stare l'online

1 anno fa mi capitò la stessa identica cosa su titan poker...

per quanto riguarda la fortuna...

si parla di una settantina di tornei su 360 persone andati a premio in 2 giorni

e subito dopo....
      giocando allo stesso identico modo..

riesco a perdere tutto arrivando a premio si e no 1 volta?

dai su... va bene che siamo abituati a vedere in tv gente che nega l'evidenza... ma qui no dai
    • joymax88
      joymax88
      Bronzo
      L'originale di mkk9901capisco perfettamente il tuo stato d'animo... queste cose sono capitate a tutti...

l'unica cosa che però posso dirti è che le bad beats fanno parte del gioco e ti ci devi abituare...
      è inutile prendersela e dare la colpa al sito rigged e via dicendo...
      inoltre si ha la tendenza a ricordare bene le batoste prese ma a dimenticare presto le sculate che facciamo tutti... :D

se hai mai giocato o visto tornei live sai benissimo che queste cose capitano anche lì senza che per questo si debba dare la colpa al dealer che trucca le carte

prova a guardare questi video:
      http://it.youtube.com/watch?v=LW7ojjIlvno
      http://it.youtube.com/watch?v=ojeRwWIdQBM&feature=PlayList&p=FB736364D0246B8B&index=0&playnext=1
      http://it.youtube.com/watch?v=aP_Y9VRrHPo

e le sfuriate del pro che bestemmia contro il donk-sculatore di turno...
      I "bad boys" del poker: topic provocatorio

con le bad beats ci si potrebbe riempire un'enciclopedia...
      guarda le mani che postiamo nella sezione tecnica del forum e se vuoi divertirti la donkey platinum collection:
      Donkey Platinum Collection

non te la prendere...

P.S.: quante mani hai giocato in tutto?
      10-15k mani sono niente e ti può capitare di tutto...

guarda... io non mi ritendo un asso del poker...
      conosco solo tanta teoria.. ma in pratica ho tanto da imparare...

ma come puoi spiegare una salita cosi' improbabile ed una discesa altrettanto improbabile in cosi' poco tempo e suddivisa molto bene per quanto riguarda i buyin...

cioe'.. qui non si sta parlando di uno che si gioca la schedina vince 90 euro se li rigioca e perde tutto....

qui si parla di aver raddoppiato il bankroll iniziale parecchie volte con un margine di rischio matematico bassissimo

non sto scrivendo le fattispecie... i colori che si chiudevano in all'in in preflop con io AA in mano e l'altro AKos

non parlo di questo...

parlo di un bankroll che ha fatto un viaggio alquanto sospetto

non sono l'unico ad aver avuto il sospetto... ed a quanto pare non sono l'unico che poco prima di raggiungere i 100 euro (cifra minima per ritirare con la carta di credito) misteriosamente diventa una schiappa o gli viene una sfiga
      enorme... boh

il quadro è fin troppo chiaro per quanto mi riguarda
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411

dai su... va bene che siamo abituati a vedere in tv gente che nega l'evidenza... ma qui no dai
      scusa ma dov'è l'evidenza?

l'evidenza sono le parole che hai scritto..?

edit: io non ho esperiena personale su PokerStars ci avrò fatto un 200/300 sng circa, ma questo è un discorso che si ripete spesso per ogni room :)
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      fold AK preflop :rolleyes: :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      siamo alle solite... pure io una volta pensavo così !

vedevo che vincenvo e mi credevo forte (pure se giocavo sng da 0.50$ su Everest)... poi quando mi capitavano bad beats allora mi venivano i dubbi... "è tutto truccato " !!!

Invece no !
      Ho imparato la matematica del poker... o cmq credo di avere delle idee diciamo :D e con l'esperienza sappiamo che il poker è un gioco dove le bad beats ci saranno sempre e possono esserci dei momenti sfortunati anche lunghi

Pstars stai certo che non è truccata !
      Non avrebbe motivo di fare queste cose
    • mkk9901
      mkk9901
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2008 Contributi: 1.369
      L'originale di joymax88
      ma come puoi spiegare una salita cosi' improbabile ed una discesa altrettanto improbabile in cosi' poco tempo e suddivisa molto bene per quanto riguarda i buyin...
      Deviazione Standard. (tradotto prima fortuna e poi sfortuna) :D

L'originale di joymax88
      qui si parla di aver raddoppiato il bankroll iniziale parecchie volte con un margine di rischio matematico bassissimo
      ma chi te lo dice?
      conosci il tuo winrate e relativa deviazione standard x i tornei che hai giocato?

L'originale di joymax88
      il quadro è fin troppo chiaro per quanto mi riguarda
      scusami, ma guarda che l'unica cosa chiara a tutti è che hai giocato con un bankroll non adeguato a sopportare gli inevitabili swings insiti nel tipo di gioco che hai scelto...

prova a leggere questo post...
      http://www.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=37634

sul BM nei tornei puoi leggerti le appendici ai due libri di Snyder...
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      E' tutto rigged!

Che coglioni ragazzi che fate -.-' Non giocate se dovete farvi 'ste menate -.-'
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      le room non sono truccate
      sono IOOOOOOOOOOO che sono un emerito sfigato
      parli di 300 tornei così? quando ti farei un anno ne ripalriamo

detto quesot it's all rigged
    • joymax88
      joymax88
      Bronzo
      si certo potrei essere il solito bimbominchia che whina perche' ha perso qualche soldino al poker...

ma gioco su altre poker room... con lo stesso metodo.. e non mi è mai capitato di

raddoppiare 10 volte il bankroll iniziale in 3 giorni.. e poi magicamente perdere tutto continuando a giocare nello stesso modo

quando gioco su pokerstars ogni mano che vedo come minimo ci sono 2 ak 3 aq e qualche kk e aa in giro

boh

va bene sono io sfigato e nn so giocare

torno nelle mie room dove salgo del 10% ogni 50 tornei (e ne sono strafelice... perche' almeno so che è tutto veramente random)
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di joymax88si certo potrei essere il solito bimbominchia che whina perche' ha perso qualche soldino al poker...

ma gioco su altre poker room... con lo stesso metodo.. e non mi è mai capitato di

raddoppiare 10 volte il bankroll iniziale in 3 giorni.. e poi magicamente perdere tutto continuando a giocare nello stesso modo

quando gioco su pokerstars ogni mano che vedo come minimo ci sono 2 ak 3 aq e qualche kk e aa in giro

boh

va bene sono io sfigato e nn so giocare

torno nelle mie room dove salgo del 10% ogni 50 tornei (e ne sono strafelice... perche' almeno so che è tutto veramente random)
      E allora gioca in altre room, dove almeno non sei condizionato e giochi il tuo poker migliore. Esser condizionati fa giocar peggio, credere che una room, anzi LA room(che ha il traffico maggiore nel mondo), sia rigged è ridicolo e pure triste.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Alex per caso giochi su Stars?? :D
    • Pekken
      Pekken
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2009 Contributi: 83
      Ciao io sono nuovo qui nel sito ma gioco x real monney da vario tempo su vari siti tipo bwin bet365 fulltilt titan etc etc infatti visto che ero già iscritto su tanti siti qui mi sn potuto iscrivere solo su mansion poker...
      Comunque ti confermo la stessa cosa... all inizio si vince e rivince quasi fosse dei mostri...poi non si sa come mai si inizia a perdere e perdere e se nn c si sta attenti c si lasciano le mutande!!! Non mi so spiegare il motivo, ma ho paura che non si tratti solo d fortuna che gira!!! Io gioco anche sui tavoli reali e si è vero capita anche li, ma d rado non cosi di frequente come nei programmi... mi viene quasi il dubbio che siano pilotati??.... Carini i video inviati dal nostro amico..... ma appunto se finiscono su you tube vuol dire che non sono cose cosi comuni!!!! In definiiva ti confermo i tuoi dubbi e penso che tutti i software siano fatti alla stessa maniera... Ovviamente in certi siti nn t diranno mai che è così... il loro guadagno ce l hanno anche loro... Comunque cerchiamo di divertirci cercando di non esagerare mai anche cnn asso asso nella realta si è fortissimi... suii software nn si sa mai... ciao