Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

AQs perde miseramente

• Gabry81
      Gabry81
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2008 Contributi: 412
      Titan Poker 35,000 Guaranteed R/A 75/150, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | [color:#C00000]saw showdown

Button [color:#C00000]asamcgrath (5075)
      SB Pirmine (1635)
      BB [color:#C00000]Gabry81 (5210)
      UTG MarkECOOP (2090)
      UTG+1 johnnyb5000 (4450)
      MP rubob (3100)
      MP RedDragon6 (2600)
      MP Gazza27 (3550)
      CO-1 kamumaki1969 (3595)
      CO RUDYMRHYDE (3490)

Preflop: Gabry81 is in the BB with Q :spade: A :spade:
      2 folds, rubob calls 150, 4 folds, asamcgrath raises to 750, 1 fold, Gabry81 calls 600, rubob calls 600.

Flop (2325) K :spade: Q :heart: A :club:
      Gabry81 checks, rubob checks, asamcgrath bets 2325, Gabry81 moves all-in for 4460, 1 fold, asamcgrath moves all-in for 2000.

Turn (11110) K :club:

River (11110) 9 :spade:

asamcgrath shows Q :diamond: Q :club:
      Gabry81 shows Q :spade: A :spade:

asamcgrath wins 11110 with A full house, Queens and Kings

Non avevo particolari read sugli avversari a parte la considerazione di carattere generale che essendo un rebuy in fase iniziale (prima ora) gli avversari sono alquanto loose.
      Ero riuscito a moltiplicare il mio capitale iniziale di $1500, dovevo essere più prudente al pre-flop foldando?
      Dovevo fare una Bet la flop di circa 1500 per capire la situazione e poi passare su un raise? O dovevo fare semplicemente ceck/fold magari chiamando solo piccole bet...?
      Quanti errori ho fatto?
  • 3 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Purtroppo succede spesso che AQ (anche suited) perda miseramente nei MTT. Non le chiamano le maledette per caso. Non è un caso se ci sono articoli qui su PS che parlano proprio della difficoltà nel giocare quelle che sembrano carte fortissime (le tue sono anche suited) ....

Quanti errori hai fatto? Credo nessuno, forse potevi rilanciare per testare un pò quello che potrebbe essere un raise standard (lo dico come se non avessi visto quel QQ contro il quale con quel flop sei sotto un TIR), oppure foldare perchè sentivi puzza di chissà cosa e avevi read specifici.

Sul flop con lui che esce puntato fai quello che è meglio contando che non puoi vedere le sue carte ... è che al turn ci vorrebbe un A non un K.

Prendi e porta a casa, non hai fatto errori, sono mani che capitano e contro le quali non puoi fare niente. Il bello e il brutto del poker è tutto qui: chiudi una buona mano al flop (considera che ci sono mani che ti battono comunque su quel flop e non sono nemmeno poche: AA, KK, QQ, JT) ma lui chiude anche meglio ....

X( UL.
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      il fold preflop non esiste, se passi AQs dopo un raise dal bottone potresti anche direttamente metterti sit out e guardare il torneo che va avanti.

io a seconda dell'avversario sceglierei tra un call e un reraise all in, valutando quanto è possibile che lui chiami con AJ o 88 (qui un coinflip non ci dispiace del tutto perchè puoi sempre fare doppio rebuy + add on, che ti riporta più o meno nella stessa condizione di stack)
      il call qui mi piace meno del reraise perchè:

sei comunque in vantaggio contro il range di un button raiser
      sei fuori posizione al flop

nel conto non considero nemmeno MP perchè immagino che abbia qualcosa di mooolto debole.

comunque una volta che decidi il call non puoi assolutamente foldare quella mano, nemmeno in un milione di anni. anche contro un range incredibilmente tight sei in vantaggio:

Equity Vinto Pareggio Perso Mano
      giocatori 1: 43,441% 34,993% 16,895% 48,112% QQ+, ATs+, KQs, ATo+, KQo
      giocatori 2: 56,559% 48,112% 16,895% 34,993% AQ

per non parlare del fatto che avrebbe potuto rilanciare con assi più deboli, K più deboli o coppie più basse, con cui avrebbe comunque fatto una c-bet al flop.

anyway, come ho scritto sopra, fai un doppio rebuy e vai avanti a giocare :)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      Ciao ragazzi,

se non fosse stato un rebuy, forse avrei evitato un confronto contro l'altro chipleader, nonostante l'AQs, il suo raise è 5xbb dopo il limp di md e vuole mandare un segnale di forza non un classico steal da BU 450-600 contro un limper.
      Cmq visto la natura del torneo il call è d'obbligo,ma avrei testato l'acqua al flop subito con un bet, AQK non è proprio un bellissimo flop e non vorrei dare una free card, cmq a questo punto sei committed.