Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[1-5€] 888 FT: 5 left con KK vs chip leader.

• omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 709
      È il torneo da €1 delle 21 su 888. Sono al FT vs chip leader. 5 left, uno short quasi fuori in sit out da tutto il FT. Le ultime 15 mani abbiamo giocato solo io e big stack, gli altri hanno quasi smesso di giocare. Ho cercato di evitare colpi da dentro o fuori con il CL ma non c'è modo di evitarlo se non foldando qualsiasi cosa. Ho deciso perciò di giocare e rischiare...

Pay out: 1° 81,80; 2° 60; 3° 45,20; 4° 34; 5° 23,20.

Pacific, $0.90 Buy-in (4,000/8,000 blinds, 1,000 ante) No Limit Hold'em Tournament, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 106,439 (13.3 bb)
      BB: 177,570 (22.2 bb)
      MP: 3,121 (0.4 bb)
      Hero (CO): 565,588 (70.7 bb)
      BTN: 1,022,282 (127.8 bb) VPIP 33; PFR 13; 3B 9(43); Hands 122.

Preflop: Hero is CO with :Kc: :Ks:
      MP folds, Hero raises to 16,000, BTN raises to 56,000, 2 folds, Hero raises to 120,500, BTN raises to 1,021,282 and is all-in, Hero calls 444,088 and is all-in

Penso di aver commesso l'errore di 4B non all-in. Se avessi 4B/pushato avrei generato un po' più di FE. Dopo qualche simulazione HRC e ICMizer danno come buona questa move solo con AA, ed anche se avessi 4B/shovato, avrei fatto bene solo con AA. Qui consigliano il fold con KK.
      Non sono un genio con questi software ma voi al mio posto che fareste in questa situazione? Dopo 3B di CL foldate o che cosa fate?
      Grazie a tutti quelli che ci si metteranno... :welcome:
  • 5 risposte
    • GivenToCall
      GivenToCall
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2010 Contributi: 59
      Eh eh, spot super interessante, visto che ti stai rischiando lo spot praticamente con un payjump assicurato un mezzo morto e un'altro stack che teoricamente ha le mani legate.
      Non ho capito molto la frase "avrei generato più FE": vogliamo generare FE con KK?

Comunque penso di non voler brokare KK in questa situazione e quindi in questo spot flatto e basta. Il nostro stack vale molto in questa situazione, e bustare ora sarebbe un disastro con un payjump assicurato, un'altro molto probabile e un secondo posto altrettanto probabile.

Curiosità: che range apri da CO in questa situazione?
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      L'originale di GivenToCall
      Eh eh, spot super interessante, visto che ti stai rischiando lo spot praticamente con un payjump assicurato un mezzo morto e un'altro stack che teoricamente ha le mani legate.
      Non ho capito molto la frase "avrei generato più FE": vogliamo generare FE con KK?

Comunque penso di non voler brokare KK in questa situazione e quindi in questo spot flatto e basta. Il nostro stack vale molto in questa situazione, e bustare ora sarebbe un disastro con un payjump assicurato, un'altro molto probabile e un secondo posto altrettanto probabile.

Curiosità: che range apri da CO in questa situazione?
      Mi hai fatto notare un paio di cose che mi fanno capire che... non c'ho capito una maz*a! :badteeth:
      Al flat non avevo proprio pensato. In effetti penso che in quel caso difficilmente sarei andato broke, a meno che non fosse uscito un K tra flop e turn. È il motivo per cui ho postato qua...
      Per l'open, stavo aprendo molto perché big stack non 3B spesso. Qui aprivo il 15% circa: 22+,A7s+,A5s-A4s,KTs+,QTs+,JTs,ATo+,KJo+.
      Penso che avrei tranquillamente flattato la 3B con questa parte di range: JJ-22,ATs+,A5s-A4s,KJs+,QJs,AJo+,KQo, proprio perché cmq oppo non giocava benissimo post flop e già mi ero preso 25bb in 15 mani contro di lui. In game ho pensato cmq di brokare QQ+, ma come mi hai fatto notare tu è un grosso leak questo, in una situazione del genere.
      Spero di migliorare in queste dinamiche; anche se mi ci sono messo ultimamente, mi è chiaro che non ci capisco ancora niente!!! xD
    • GivenToCall
      GivenToCall
      Bronzo
      Guardando lo spot con HRC la prima volta l'ho inserito senza mettere la possibilità del flat alla 3bet e senza la possibilità che oppo flatti 4bet e mi usciva che potevamo brokare KK+ vs un range di push di BU che comprendeva QQ+ e il 25% di JJ AK (anche se, imho, a questi stakes possono aggiungere anche un paio di combo random usando la scusa: me la vuole combinare :f_ugly: )
      Ma quando l'ho rirunnata (in FGS purtroppo il mio computer può farlo solo per la profondità di una mano, ma abbastanza perchè la mano dopo UTG muore) anche KK diventava negativo contro quel range. Comunque non mi dispiace nemmeno l'idea di flattare AA in questo spot, anzi forse la preferisco.

Comunque tutti non ci capiamo ancora niente! l'ICM envoirment è figo perchè fondamentalmente è un gioco molto diverso dal chipEV e talmente tanti fattori lo influenzano da diventare molto complicato. Abbiamo ancora un sacco da imparare :f_cool:

In teoria BU dovrebbe proprio 3bettarti infinito perchè tu non puoi brokare con quasi nulla e quindi può metterti infinita pressione anche postflop.
      Imho tra il 20 e il 25% minimo possiamo aprire, ma forse anche di più se dici che BU non ti stava 3bettando molto, perchè i blinds in questo spot specifico non brokano quasi nulla, visto che aspettano la morte di UTG per payjump assicurato. GL se oggi clicchi.
      Al contrario se BU mi sta attacando sfruttando questa cosa apro moooolto meno e magari limpo pure, ma gioco comunque un range bello stretto.
    • GivenToCall
      GivenToCall
      Bronzo
      Stavo pensando che mi flatto pure AA. Se raddoppiamo andiamo a 140bb, oppo rimane a 50, uno a 22 e l'altro a 13 e payjump assicurato. Probabilmente un primo posto parecchie volte ma il jump tra primo e secondo sono 20 BI, mentre il jump tra ora e secondo posto (che è molto probabile con 70bb) sono quasi 40 BI.
      Se flattiamo giochiamo safe con top mano vs range che crushamo senza overplayare, abbiamo il payjump assicurato.
      Se brokiamo e vinciamo il pot perchè oppo folda ci sposta quei 10bb, se brokiamo e perdiamo boh un 15% delle volte vs il range detto prima, e salutiamo il payjump.

Non sono sicuro di nulla eh, però anche se AA non è negativa come broke, imho ha più valore come flat e non broke.
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Sì, certamente per salvarsi in caso di pericolo il flat è certamente l'opzione migliore, e posso vedere cosa fa al flop oppo prima di decidere come agire. Io al suo range di 3B assegno 88+, AJs+, AQo+ contro cui sarei molto avanti. Il fatto è che come hai ben detto tu, ci sono un sacco di BI in gioco in questa mano, per cui uscire 5° sarebbe un disastro!!! Per questo ho postato questa mano. Oppo non sembrava approfittare troppo della sua CL, ma nemmeno essere così tight pre flop con i suoi rilanci. Ma se qualcosa gira storto c'è da mangiarsi le mani, anche se questo è un torneo micro che non sposta molto in RL, ma è il mio target e qualcosa vorrà pur dire... :D
      Grazie cmq dei bei contributi @Given.
      Voglio aspettare ancora un po' prima di inserire il resto della mano, solo per vedere se aggiunge qualcosa qualcun altro... ;)