Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] A-J può andare sino al river? e poi?

• Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Oro
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.439
      888 Poker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 113.3 BB (VPIP: 35.96, PFR: 25.66, 3Bet Preflop: 17.58, Hands: 577)
      CO: 75.8 BB (VPIP: 29.04, PFR: 12.40, 3Bet Preflop: 6.03, Hands: 615)
      BTN: 84 BB (VPIP: 57.14, PFR: 42.86, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 14)
      Hero (SB): 158.5 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J:diamond: A:spade:

fold, fold, Hero raises to 3 BB, BB calls 2 BB

Flop: (6 BB, 2 players) J:heart: 6:club: 6:spade:
      Hero bets 4 BB, BB calls 4 BB

Turn: (14 BB, 2 players) K:club:
      Hero bets 7 BB, BB calls 7 BB

River: (28 BB, 2 players) 9:spade:
      Hero checks, BB bets 28 BB, Hero???
  • 8 risposte
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 401
      fold.

La vera scelta la compi turn.
      Quando betti su quel K che è una scary percepita sei sostanzialmente in thin value. Ovvero il targhet di mani da cui cerchiamo di prendere valore sono QJ o peggio. Dalle quali ci aspettiamo già un check back river. Il resto dei suoi call dovrebbero essere mani da K or better.
      Effettivamente ci sono dei float flop che possono aver improvato progetto turn. Ma a parte che uno almeno ha chiuso, non credo mi diano abbastanza garanzie per effettuare call river.

Qui se proprio vuoi giocare tre strade, e comunque rischia di essere un overplay comunque, dovresti metterti in check call gia dal turn. In questo modo apri e polarizzi un pò il suo range e un ulteriore check - call river può avere un vago senso. Viceversa bettando anche il turn inevitabilmente stringiamo e depolariziamo il suo range rendendo ostico un bluff catch river.
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Oro
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.439
      I tuoi ragionamenti sono, come sempre mi sembra, corretti. Nella mia testa se non betto su quel K mi betta oppo al 100% constringendomi al fold
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 401
      No proprio perchè se betta 100% allora sta bluffando, per forza di cose, e la nostra equity sale. Il problema è proprio capire se oppo se la bluffa o meno.
      Qualche volta ad ogni modo ci saranno dei check-check. Il che ci permetterà di o thin bettare river su out ok, o mollare un piccolo piatto sfortunato su out non ok.
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.877
      Hai poche, pochissime mani però sembra bello allegro.

Non avendo info ed essendo bvb preferisco bettarne 3 e bet foldare piuttosto che cc.

Un j peggiore non dovrebbe foldare, può avere ovviamente anche 6x e qualche Kx e prolly tutte le scale, ma sei avanti al suo range.

Cc sarebbe ok ma vs pottata non conoscendo sue tendenze stai chiamando al buio.

Betto io river e scelgo size, as played ci sta il fold per quanto sick
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 425
      Ad played fold.

Io turn preferisco il check in questo spot.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Bronzo
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 1.059
      Considerazioni
      • Flop Board DRY, accoppiato e rainbow;
      • Turn fa svalutare a 2° pair la Top Pair del Flop;
      • Turn apre i FD di :club: fiori;

Secondo me c'è qualcosa che non va nel mindset in questi piatti.
      Betti giustamente la TPTK al Flop 2/3 pot. Il board DRY per eccellenza permette ad oppo di seguirti con coppiette (anche tutte) 1 o 2 OC con backdoor sui 3 semi del Flop e cos'altro? Progetti di scala inesistenti.
      Poi al Turn, nonostante NON blockeri i FD, hai meno equity ma diminuisci la size diminuendo sia la fold equity che le pot odds per rendere agevole l'esser chiamato da quest'ultimi. Mah? :f_confused: :f_o: :f_rolleyes: :f_ugly: :f_mad:
      Hai info particolari su questi board o su oppo che ti fanno fare questa move al Turn?
      Se come immagino la risposta è no allora chiediamoci perché VOGLIO prendermi questo piatto a tutti i costi? Non mi sembra un piatto particolarmente allettante da poterci pensare. Il pot è normale e se al Turn ti metti in pot control e betti gli stessi 7bb al River, quando lui checka dietro al Turn, ottieni un effetto migliore.
      Se invece oppo betta Turn, una size minore di 3/4, possiamo chiamare e vederci il River.

Invece decidi di bettare Turn per checkare un River inutile? Betta anche River 1/2 pot per foldare. Rappresenti un K alto o più che betta per thin value. Meglio che checkare per chiamare PSB al River
      Se checkavi Turn e lui pottava avresti potuto pensare di chiamare spendendo solo 14bb. Invece betti Turn per far foldare con 1/2 pot le mani che già battevi (J peggiori, coppiette basse e OC senza il FD) e torvarti NUDO a chiamare un River pottato? Stai bluffcatchando cosa?
      Mi auguro tu abbia incotrato un fishone che ti ha seguito e pottato con A high.
      Ma poi da oggi basta. La 2°pair la checki Turn e rivaluti River sebettare, check/callare o foldare ad una size grossa.
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.070
      Oppo mi sembra LAG mediamente sensato.
      Info su Fcbet e AF al river?

Io giocherei cbet flop, ch/c turn, ch/f river

Su quel flop chiamerebbe gran parte del suo range: PP, 6x, Jx e float vari.

Il turn è una scary, ma visto le inclinazioni di oppo gli farei bettare tutta la parte del suo range che battiamo.

Al river, solitamente, tutto ciò che ha SD value e che battiamo checkerebbe dietro.
      Se non ho molte info di gioco al river e il tipo è capace di floattare e barellare river in bluff, nh.
      Ma sono il più delle volte che ci girerà TP+.

Ma tanto in game se mi potta river chiamerei perché non capirei il senso di una bet grossa, visto la debolezza che stiamo rappresentando. :D
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2009 Contributi: 2.631
      577 mani su oppo non sono tantissime ma qualche indicazione la danno.
      In ogni caso, avrei preferito un check al turn: viceversa, puntando turn avrei puntato anche al river (che molto difficilmente ha cambiato qualcosa).
      E' normale che, vista la tua debolezza al river, oppo punti pot. E il fold diventa l'unica soluzione possibile.