Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

big 10 analisi di uno squeeze da sb

• danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Presente da: 03-30-2012 Contributi: 2.120
      salve vi voglio mettere su una mano che ho giocato questa settimana al big 10.. poi l ho analizzata con holdem resource e vi metto gli screen del risultato.
      premetto che sia or che il giocatore che flatta da bu gli avevo già assegnato un range largo perchè ho visto giocare carte che non andrebbero giocate in altre occasioni. ho anche assegnato alcune combo da bu che flatta in trapping al 50%
      questa è la mano

questo è quello che dovrei fare da sb in caso opto per lo steal

questo è quello che dovrebbe fare or da utg sul mio steal

e questo è quello che dovrebbe fare bu se utg folda

e questo ,ma come opzione l ho scartata, se opto per il flat da sb
  • 11 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.874
      Si ma Dani, dovresti postare anche i range assegnati ai vari oppi.

E sopratutto, dovresti assegnarti un edge in situazioni del genere, non inferiori al 10% imho.

Non mi pare lo spot ideale per reshovare questa mano, anche se indubbiamente è positivo come shove.

Di contro non capisco perchè scarti l'opzione del flat.

Fossi rimasto HU con OR, probabilmente non è da considerare.
      Ma con BTN che ha range largo, penso si possa flattare sereni e giocarsi la vita quando hittiamo TP o Equity a meno di action troppo strong.
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Or era un 26/20 3bet 7 il bu era un 50/ 23 3 bet 17 ..per come stava giocando gli ho assegnato 31% di range ad or e 38% a bu.. e forse sono stato anche stretto. Erano 2 missili. Flattare potevo anche farlo per abbassare la varianza ma ho preferito shovare
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.874
      31% ad OR non esiste mai in sto spot.. Se apre 25 già è un missile atomico.. :)
      Per l’altro ci potrebbe stare ma se 3betta così tanto e flatta così tanto vuol dire che flatta per K4o tipo e non penso sia mai vero.. :D Secondo me vanno rivisti i Range, btw come detto, per quanto sia positivo è troppo poco per l’edge che dovremmo assegnarci! :)
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Perché non hai visto le mani che aveva aperto da utg 1 e utg2 .. altrimenti non mi inventavo questo squeeze con kjs che spesso parte dominato vs range di utg.
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 538
      E' una situazione che mi capita spesso e sono sempre indeciso sulla move corretta, quindi grazie danizx10r per il post e relativa analisi con HRC e grazie anche a NapoMDR per la sua linea.
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Il forum serve a questo se ognuno fa la sua parte si cresce ed impariamo tutti
    • Sooch
      Sooch
      Basic
      Presente da: 03-14-2014 Contributi: 50
      1) steal
      2) squeeze
      3) shove
    • Sooch
      Sooch
      Basic
      Presente da: 03-14-2014 Contributi: 50
      Link Text...
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      L'originale di Sooch
      1) steal
      2) squeeze
      3) shove
      Modificato grazie
    • GivenToCall
      GivenToCall
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2010 Contributi: 59
      Solo una domanda: nel range di BU c'è il top range, come mai non l'hai tolto?
      Perchè i differenziali dovrebbero essere moooooolto più altri se ad utg hai messo davvero 31 ad or e 38 a BU
      Ad esempio stando stretto e mettendo un 25 di open ad utg (che hai info apre mani a caso quindi ci sta) e un 20 a BU io shoverei questo in rosso ed aggiungerei la roba gialla se penso che utg possa aprire addirittura un 30 e BU flattare anche un 25
      Il tutto imho obv ;)

Ps: non riesco ad allegare l'immagine, vado a cercare come si fa
    • GivenToCall
      GivenToCall
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2010 Contributi: 59