Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Obiettivo Utopia

• andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2018 Contributi: 44
      Ciao a tutti, mi chiamo andrea (come potete intuire dal nick) ed ho deciso di cominciare la mia Bankroll challenge.
      Gioco a poker un po' a tempo perso perché tra lavoro e università il tempo non è molto. Nonostante ciò ho deciso di iniziare questa sfida perché per come son fatto non mi piace fare una cosa senza avere un obiettivo.
      Dato che comunque è il tempo il mio problema la mia Bankroll challenge non consisterà nel raggiungimento dell'obiettivo in un determinato tempo, ma arrivare a 100k mani con un bb/100 utopico. perché utopico? perché vorrei tenere al NL10 un bb/100 di almeno 20 sulla bellezza di 100k mani. Aggiornerò con grafici ogni 10k mani circa. Appena riesco a capire come funziona posto il mio primo grafico delle prime 10k mani.

ciaooo :D :D :D
  • 21 risposte
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo

Ok ce l'ho fatta ci vediamo a 20k mani sperando di non alzare già bandiera bianca.

Tilt rimani lontano da me :D :D :D
    • THAIX
      THAIX
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 11.666
      In bocca al lupo
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 401
      Good luck!
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.195
      Complimenti per le prime 10k mani e go.
      Io ero arrivata a 10bb\100 nelle prime 20k mani, poi il delirio.
      Forza forza, e aggiornaci. Mi ricordi dove giochi? (sia mai che ci siamo beccati)
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      attualmente gioco solo su stars, ho giocato anche sul circuito ipoker ma siccome i fish non erano molti ho deciso di tornare su stars che è molto prolifica in questo senso :D
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      Non alzo già banidera bianca ma che difficoltà. Bastano due sessioni giocate da cane (pure in tilt) per rovinare tutto. Siamo comunque sui 18BB/100 circa dopo 20K mani

Vedremo ciò che mi aspetta per le prossime 10K :f_drink:
      Ciaoooo
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 3.288
      Buona Fortuna!
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 425
      GL

1 stack lì è il mio :banana:
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      1 stack lì è il mio :banana:
      Ahahahahahah ricordo ricordo, ma purtroppo non la mano di preciso.
      Domani da pc la riguardo.
      Ad ogni modo finita la challenge ti restituisco lo stack (o ti offro una birra:D )
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      Ragazzi aiuto! Tralasciando il fatto che dovrò alzare bandiera bianca perché oggi ho perso infinito e sono sceso a 13 bb/100, vorrei chiedervi un parere di come giocare tutte le mani di valore nei tavoli full fish. a partire da quelle mani che nonostante faccio iso raise preflop mi trovo a giocare un multi-way pot in 4 dove non hitto niente fino a quelle mani dove apro o isolo e poi cbetto flop e turn con TPTK o addirittura set e mi pushano turn con a terra solo progetti o scale impensabili. Idem sui 3bettati.
      Capitato di chiamare il loro all-in e trovarmi una doppia coppia di fish banana banana (es. io AK oppo 74 su board dry K 7 2 4) o scala (es. io 88 oppo 69 su board Q 7 5 8). Al tempo stesso su board simili mi è capitato di chiamare e vincere la mano trovando fish con top pair e kicker banana. Sui multi-way pot non parliamone, se cbetto almeno uno viene sempre e non hittando nemmeno turn non so più cosa fare e intanto il piatto cresce.
      Aprire 10x le mani migliori (il 15% tipo) e foldare preflop il resto delle mani dite che è una cagata?
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 706
      Gioca hit or fold nei multiway, e spupazzali in HU vs loro tendenze. Alzare la size in base a quello che hai in mano non e molto buono, vieni exploitato facilmente. Anche vero che fish il flop "se lo vogliano vedere". E abb normale avere le giornate che hitti e gli altri hittano meglio, per cui l'importante e pedere "il giusto" ovvero quello che la run fa decidere di perdere e non perdere xk si tilta, Detto questo non si puo vincere tutti i giorni, ma la maggior-parte dei giorni si.

GL
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 425
      Tralasciando il fatto che dovrò alzare bandiera bianca perché oggi ho perso infinito e sono sceso a 13 bb/100
      Ci sta @andrewmaik, secondo me la challenge che hai scelto è particolarmente difficile per cui ti va concesso l'onore delle armi. Oltre alla difficoltà del field devi tener conto di un campione "buono ma non buonissimo". Nel senso che 100K mani sono comunque un ottimo campione, ma in termini di bb/100 la run e il timing incidono abbastanza. Per cui sarebbero bastate 4 o 5 sessioni di badrun o di distribuzione non ottimale delle carte per farti collassare il win-rate.

Tuttavia non è ancora detta l'ultima parola :f_thumbsup:

vorrei chiedervi un parere di come giocare tutte le mani di valore nei tavoli full fish
      Bet Bet Push :f_biggrin:

a partire da quelle mani che nonostante faccio iso raise preflop mi trovo a giocare un multi-way pot in 4 dove non hitto niente fino a quelle mani dove apro o isolo e poi cbetto flop e turn con TPTK o addirittura set e mi pushano turn con a terra solo progetti o scale impensabili. Idem sui 3bettati.
      Ai micro i multiway sono un classico. Conviene giocarli in maniera meno "tecnica", avvicinandosi all'ABC e soprattutto limitare molto i bluff soprattutto se gli avversari non sono propensi al fold.

Per il resto, come giustamente detto da @vuedra, ogni tanto tocca pagare. Capita quindi che tu hitti TPTK al flop e oppo magari doppia con una mano trash e si va ai resti, ma non sono queste le mani che contano. Stai crushando il range del tuo avversario, nel lungo periodo non ha scampo.

Aprire 10x le mani migliori (il 15% tipo) e foldare preflop il resto delle mani dite che è una cagata?
      Sì è una cagata :f_biggrin:
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      Grazie vuedra e grazie peppinho89 per i vostri consigli, ne terrò sicuramente conto;)
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      E a malincuore ecco il mio bruttissimo grafico per le 30K mani ;( ;( ;(

Anche con un piede e mezzo nella fossa non alzo ancora bandiera bianca, quindi ci si aggiorna a quota 40K mani
      ciaoooo
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.195
      Bruttissimo sinceramente non direi.
      Complimenti per i tuoi risultati :) a presto leggerti.
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
      Quota 14 (credo?) BB/100 dopo 40k mani, domani posto il grafico ma intanto

:D :D
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Bronzo
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 401
      14 bb/100 sono ottimi, al di la dei tuoi obbiettivi utopistici :)
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 205
      L'originale di picici87
      14 bb/100 sono ottimi, al di la dei tuoi obbiettivi utopistici :)
      Quoto 👍
    • 1
    • 2