Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[1-5€] spin&go 1€- Hu T5s da BB- chip leader

• tropicana1
      tropicana1
      Argento
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 2.030
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      2 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter
      $0.91+$0.09

Stacks:
      SB (650) 33bb
      BB Hero (850) 43bb

Blinds: 10/20

Pre-Flop: (30, 2 players) Hero is BB :5s: :Ts:
      SB calls 10, Hero checks
      Flop: :6d: :3h: :4d: (40, 2 players)

Hero checks, SB bets 20, [color=#cc0000][b]Hero?

Meglio un raise a questo punto , o meglio checkare e rivalutare turn? La sua minibet mi fa pensare che stia cercando qualcosa non che abbia già chiuso punto( in questo caso scala o set) quindi forse sarebbe meglio un bel rilancio . Ditemi.
  • 9 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.219
      Io chiamo.
      Tra parentesi, la sua bet è vero che è mini, ma essendo limpato è anche 1/2 pot, perciò è una bet più standard che mini. Non so se sia possibile escludere punti già chiusi, comunque penso sia vero che probabilmente oppo avrà più progetti e pseudo progetti nel range che punti chiusi, pochi dei quali specialmente strong.

PS: segue analisi sbagliata, mi sono accorto dopo che hero è fuori posizione, la lascio nello spoiler.
      A quel punto in posizione preferisco chiamare con moltissime mani, avendo con quasi tutte spesso outs più o meno buoni (overcards, incastro, coppia più qualcosa, in questo caso bilatera più qualcosa). Inoltre questa combo misserà su parecchi turn (pur avendo 8 outs a scala, 3 di top pair, 3 di second pair ma quando prendi il 5 dopo aver raisato flop lo devi gestire su un board a scala, su piatto troppo grosso e avversario troppo strong, cioè anche le volte che hitti turn poi ti trovi con combinazioni molto varie, tra il nut e una coppia non strong, spesso anche quando hitti non giochi benissimo avendo polarizzato flop con un raise, invece giochi sempre molto bene dopo un floating). Invece chiamando, anche quando non hitti turn in caso di check o minibet di oppo la mano ha valore, perché può anche diventare un buon semibluff turn (cioè secondo me al flop ha un buon valore di floating, o come hai scritto, call per rivalutare turn). Oppure puoi scegliere di vederti il river.
      Scusa se ho scritto un po' contorto, ma penso grossomodo si capisca.
    • tropicana1
      tropicana1
      Argento
      E lo stesso ragionamento ho fatto io perciò:

Hero checks, SB bets 20, Hero calls 20

Turn: :2c: (80, 2)
      Hero checks, SB bets 80, [color=#cc0000][b] Hero ?

E qui devo decidere come fargliele mettere tutte, dipende tutto da cosa aveva. Col set forse mi paga, sennò ad un mio rilancio folderà.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 635
      ti dico la mia:
      flop x/call, turn puoi donkare (perche checkerra molto spesso), quando x e per x/r quindi io farei 180 (in modo che il pot diventa 440 e sb a 430 dietro), river potto e se calla bene e se folda amen.

P.s. se donki non riesci ad arrivare river con una sua psb, pero oppo sensato chekkera molto spesso quel turn.
    • tropicana1
      tropicana1
      Argento
      Grazie vuedra, io invece ho fatto così:

Hero checks, SB bets 80, Hero goes all-in 810, SB goes all-in 530 River: :7c: (1,500, 2), 2 all-in

Final Pot: 1,500
      Hero shows a straight, Three to Seven
      :5s: :Ts:
      SB shows a straight, Three to Seven
      :7d: :5c:

Hero wins 850
      SB wins 650

Sarebbe stato meglio evitare il push turn? Perchè se avesse avuto il set non avrebbe mollato il punto credo e al river se avesse chiuso full ci avrei lasciato le penne. Penso proprio di aver esagerato. Ditemi.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di tropicana1
      Grazie vuedra, io invece ho fatto così:

Hero checks, SB bets 80, Hero goes all-in 810, SB goes all-in 530 River: :7c: (1,500, 2), 2 all-in

Final Pot: 1,500
      Hero shows a straight, Three to Seven
      :5s: :Ts:
      SB shows a straight, Three to Seven
      :7d: :5c:

Hero wins 850
      SB wins 650

Sarebbe stato meglio evitare il push turn? Perchè se avesse avuto il set non avrebbe mollato il punto credo e al river se avesse chiuso full ci avrei lasciato le penne. Penso proprio di aver esagerato. Ditemi.
      Piu che altro se pushi fai foldare tutto il valore medio e i progetti, tutta roba da cui vuoi prendere valore.

Se x/r size umana puo chiamarti con doppie/set draw a quadri... e se chiude river amen.
    • tropicana1
      tropicana1
      Argento
      Grazie pkrrr e vuedra.
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2009 Contributi: 2.586
      Prresumo che si tratti di uno spin&go da € 1 (quindi possiamo fare tutti i ragionamenti migliori ma la gente gioca davvero random quindi aspettiamoci di tutto) in cui avete già fatto fuori il terzo.
      Mi piace il call al flop (un raise fuori posizione mi complicherebbe la vita in caso di 3bet e a questi livelli voglio giocare facile facile, specie con 200 chips di vantaggio).
      Non mi piace il check al turn: a questi livelli preferisco sempre fare pagare l'avversario, quindi punto subito.
      Non mi piace nemmeno la size del raise, troppo!
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.219
      Quando ho scritto erroneamente pensavo che hero fosse in posizione, ho messo nello spoiler la parte sbagliata.

Per il resto, concordo con le altre opinioni, quando al turn si chiude una possibile ovvia scala la situazione si freeza troppo, anche per me è meglio prendere l'iniziativa e puntare noi.
      Ovviamente in questa mano poi non ci si salva, ma in generale si riesce a prendere valore moltissime altre volte da molte mani che possono callare.

Aggiungo però una cosa: as played non si può dire che sia sempre giocata male, anzi. In quanto verso certi avversari che non sanno proprio giocare o che non sanno mollare, il push può (per quanto assurdo possa sembrare) funzionare comunque. Ma di sicuro una linea del genere è estrema, fatta solo verso oppo che non folda mai certe mani (set, doppie, progetti, coppia+progetto; progetto colore poi alcuni non lo foldano mai neanche se punti una casa), che non crede a nulla, che le mette superloose. In definitiva, verso superfish superloose supercalling per me ci può anche stare il c/raise push in overbet.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      Aggiungo però una cosa: as played non si può dire che sia sempre giocata male, anzi. In quanto verso certi avversari che non sanno proprio giocare o che non sanno mollare, il push può (per quanto assurdo possa sembrare) funzionare comunque. Ma di sicuro una linea del genere è estrema, fatta solo verso oppo che non folda mai certe mani (set, doppie, progetti, coppia+progetto; progetto colore poi alcuni non lo foldano mai neanche se punti una casa), che non crede a nulla, che le mette superloose. In definitiva, verso superfish superloose supercalling per me ci può anche stare il c/raise push in overbet.

Si ma non info non e la giocata ottimale, secondo me.

Contro pazzo tutto vale, tanto se non gliele prendi in sto spot gliele prendi nello spot successivo.