Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Nuovo Blog : My poker diary -Da fish a good player

• Dani3leMC
      Dani3leMC
      Basic
      Presente da: 08-04-2018 Contributi: 8
      Ciao a tutti ragazzi. Mi ripresento , sono Daniele e ho 21 anni.
      Nel mio blog parlerò della mia evoluzione da fish a good player o meglio dei tenativi che farò.
      Vi linko anche la mia pagina instagram dove documenterò i vari obiettivi con le diverse foto.
      Sono 2 anni che gioco e studio a poker ma sono veramente un polletto in confronto ai veri giocatori. Tutt'ora non so come analizzare bene una mano nel post partita e solo ieri ho deciso di comprare e installare il mio primo Hud (Jivaro).
      Per il momento divido la mia vita tra i tavoli di poker (sia online che live ... ho un circolo vicino casa ) e lo studio delle mie materie universitarie.
      Fortunatamente sono un ragazzo che tilta ma è molto perseverante nelle cose che ama e spero che un giorno anche un big fish come me possa sedersi a qualche tavolo importante o possa trarre un buon profitto dal poker (ho 21 anni lasciatemi essere un sognatore).
      Amo i bluff e purtroppo sono molto poco ponderato in alcune decisioni , amo studiare gli avversari, capire i loro tell e metterli in crisi.
      Questo è solo il primo di tanti post dove illusterò le migliori mani e migliori obiettivi , ma anche le peggiori run e i peggiori beat che mi succedono.
      Felice di essermi unito a voi ... Good luck a tutti .
      Pagina instagram : My poker diary
  • 13 risposte
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 3.100
      Good Luck a te :f_thumbsup: Benvenuto :f_drink:
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Argento
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 471
      Bienvenidos e ci siamo conosciuto su fb.

Suerte e più che su istagramm, che non uso, seguirò volentieri il tuo blog
    • anem804
      anem804
      Oro
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.916
      benvenuto facci vedere cosa sai fare ti seguirò con piacere.
      ps- non so se puoi publicizare il tuo profilo social. :fouet: :fouet: :fouet: :fouet:
      menano.:welcome:
    • Dani3leMC
      Dani3leMC
      Basic
      Nel caso tolgo senza nessun problema. Mi sono iscritto per migliorare non certo per pubblicizzare il mio profilo 😁
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 146
      Dani3leMC, fustigazione a parte (magari anche quella potrebbe essere divertente 😉), seguirò il tuo blog!
      Sia nella presentazione che qui hai risvegliato la mia curiosità!
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.230
      Ciao e benvenuto!
      Ho pensato di quotare la tua presentazione così si trova anche qui:

L'originale di Dani3leMC
      Ciao a tutti , mi chiamo Daniele ho 21 anni e vivo a Roma da fuorisede (sono originario di Napoli). Se non vi scoccia ho deciso di raccontare la mia storia .
      Ho conosciuto il poker all'età di 8 anni grazie a mio padre.
      All'epoca giocavamo al poker all'italiana e ogni sera facevamo una partita.
      Ogni mese mio padre mi dava 10 euro come "paghetta" , decisi di mettere i soldi da parte per arrivare a 60 euro e comprare il nuovo prince of persia. Arrivato a 30 euro mio padre mi propose di giocarli a poker contro di lui così che se avessi vinto avrei potuto comprare subito il nuovo gioco. Mai sconfitta fu più bruciante... vidi allontanarsi a poco a poco i miei 30 euro e da li demoralizzato al massimo decisi di non giocare mai più una mano.
      La storia riprende al mio ultimo anno di liceo , il mio migliore amico nonche compagno di banco parlava sempre del texas hold'em e di giocatori di alto calibro come Dwan , Ivey , Chan ecc.
      Affascinato dai suoi discorsi decisi di farmi consigliare un libro dove imparare le basi e un mese dopo decisi di andare a provare la mia prima partita tra amici. I risultati furono disastrosi , ma decisi di non demordere e continuare. A poco a poco diventai il migliore dei miei amici e decisi di iscrivermi su Pokerstars.
      La storia si interrompe qui. Al momento mi reputo uno dei più grandi fish della storia , ho vinto qualche torneo live , pochi online ma in generale mi reputo un giocatore perdente. Il mio amore verso questo gioco mi fa continuare e spero un giorno di essere almeno un giocatore "decente " . Al momento gestisco una pagina instagram con un progetto su me stesso dove evidenzio le diverse tappe del mio poker online e non.
      Spero di non avervi ammorbato . Good luck a tutti :D
    • gorgo80
      gorgo80
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2015 Contributi: 2.074
      forse ha deciso di presentarsi + volte
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 272
      Ciao, hai seguito il mio consiglio di aprire il blog e mi fa piacere.

Ti seguirò con interesse.

In bocca al lupo :f_thumbsup:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.230
      Copio qui (era in un nuovo thread invece di questo).
      L'originale di Dani3leMC
      Buonasera ragazzi . Eccomi qui con un nuovo aggiornamento sul mio diario del poker
      Ieri decido di andare a fare un tonero live 1000 GTD buy in 20 con 1 re entry.
      Mi siedo al tavolo di persone abbastanza tight e molto ponderate ... strano a dirsi visto che nel circolo sono dei kamikaze.
      Stack iniziale 40k . Siamo sui bui 100/200 quando mi capita questa mano .
      Rilancio da BB dopo che l'intero tavolo (10 persone ) fa limp e rilancio a 1200.
      tutti fold tranne il bottone che decide di seguirmi. Il ragazzo in questione gioca in maniera molto strana , sembra essere l'unico maniac del tavolo e ha uno stack di circa 55k.
      Hero : Q 10 s Piatto : 4k.
      Flop : K J s 3
      Con 4 quinti di scala colore/reale , bilateral e colore decido di fare un check per ottenere una carta gratis.
      Villian rilancia di 3k . Ci penso un po e faccio call
      Turn : Q
      Villian va all in e decido di seguirlo.
      Villian gira A 2 o
      Flop : 4 o
      esco e decido di fare la prima reentry .
      Continuo per circa 1 ora e mezza e arrivo a uno stack di circa 90k ,
      Bui : 600 /1200
      Hero : A A
      Utg rilancia x 2 (2.4k)
      da utg +2 decudi du rilanciare a 6.2k
      ricevo 6 call .
      Piatto: 37k
      Flop : 6 J 7 raimbow
      SB : check
      BB : check
      UTG : check
      Hero : 24k
      Mi seguono solo BB e UTG il resto folda.
      Turn : 3
      UTG va all in per 21 k
      Decido di pensarci perchè dietro ho il BB con circa 170k .
      Vado all in
      BB segue .
      UTG mostra AJ o
      BB mostra 5 4 o e vince.
      Completamente demoralizzato decido di andare a casa . Sono stato un vero e proprio pollo e mi sono meritato entrambe le uscite al torneo. Spero che lo studio e la dedizione mi aiutino a ritornare a mirare ai tavoli finali.
      Good luck a tutti ragazzi :f_thumbsup:
    • Dani3leMC
      Dani3leMC
      Basic
      Ciao ragassuoli ...
      Rieccomi con una nuova pagina di diario del mio poker.
      Dopo alcune bad run prese online decido di focalizzarmi un po di più sul live.
      La mia sala poker ha messo in palio 3 pacchetti per un main event che si terra a Nova Gorica il prossimo week end e tali pacchetti verranno giocati in un sit tra i primi 20 pokeristi in classifica nella sala (ogni volta che arrivi in bolla in torneo prendi punti e a seconda di come ti piazzi ne prendi sempre di più).
      La classifica veniva chiusa il 29/09 così da fare poi il sit il 30.
      Seppur demoralizzato decido di giocare un torneo l'ultimo giorno per cercare di entrare nei primi 20 (ero 22esimo e mi mancavano 8 punti , dovevo posizionarmi almeno tra i primi 7).
      Le carte iniziano a girare e dopo un po che ero sopra l'averange ritrovo la grinta di credere in me stesso e mi faccio avanti tra gli squali della sala.
      Mi posiziono 4 e oltre intascare qualcosina riesco ad entrare nel famigerato sit che si sarebbe tenuto il giorno dopo.
      Lo stack per il sit era proporzionale ai punti della classifica per 100 (es. 60 pnt. =6000 ), quindi parto abbastanza svantaggiato rispetto gli altri essendomi posizionato verso la 14esima posizione.
      I bui corrono veloce e cerco di giocare mani molto poco marginali. Le carte non mi aiutano e nel giro di qualche mano passo da 6000 a 2000 di stack .
      Vado in bagno a lavarmi la faccia e decido che posso ancora farcela e che non è stata ancora giocata l'ultima chip.
      Riesco a raddoppiare per ben 3 volte e con uno stack di circa 16 mila riesco a farmi spazio tra le vecchie glorie della sala.
      Arriviamo al final siamo in 5 e la tensione inizia a farsi sentire... il pacchetto era esattamente a due giocatori left.
      Gioco tight ma sono dead hand per un bel po di periodo. Inizio a squeezare sui bui avversari così da non morire definitivamente fino a quando uno esce.
      Sono lo short del tavolo e vedo gli altri che mi puntano come leoni con una gazzella.
      Sono arrivato comunque tra i primi 3... come ? semplice mindsetting....
      Una volta sentii Lex Velduis dire che i regular si notano nei tornei perchè se la giocano fino all'ultimo buio e così ho fatto.
      Ho squeezato quando potevo , ho limpato molte mani che di regola si giocano al rilancio ( AJ , AQ , A 10) così da evitare l'allin diretto e sperare che qualcuno uscisse e così è stato.
      Ragazzi ho 21 anni , qualche decina di tavoli finali live in questo mese e molti meno su pokerstars...
      Sono un fish gigantesco eppure ho l'opportunità di fare un'esperienza che per molti di voi sarà una sciocchezza ma che per me vale veramente tanto ... giocare un main event da 330 euro in un casinò live.
      Darò il massimo questo è sicuro e comunque vada , comunque io esca da buon pollo quale sono me ne andrò con il sorriso sul volto di chi almeno ha qualcosa da raccontare.
      Ragazzi grazie per aver perso un pò del vostro tempo per aver letto questa pagina ...
      GOOD LUCK A TUTTI !
    • picici87
      picici87
      Oro
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 295
      "le vecchie glorie della sara" hahahha

GoodLuck per il torneo!
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 272
      Grande Dani3leMC!!!

Io in quasi 10 anni di "poker" non ho mai avuto la possibilità di giocare un evento live in un Casinò, per svariati motivi. Per cui, altro che sciocchezza, goditi il momento.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di affrontare il torneo concentrato ma sereno. Hai 21 anni e quasi sicuramente meno esperienza rispetto a molti dei players che ti troverai ad affrontare. Dalla tua però, avrai quel mix di spensieratezza e incoscienza (nell'accezione più positiva del termine) che se vanno ad unirsi ad un po' di fortuna, potrebbero far succedere l'impensabile.

Faccio il tifo per te, in bocca al lupo :f_thumbsup:

PS tienici aggiornati :f_drink:
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 146
      Parole sante quelle di peppinho89! Vai Dani3leMC e goditi l'esperienza!