Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[MSS] (NL2)3bet da SB vs MP openraise

• leospark
      leospark
      Argento
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 31
      Hi everyone!

Mano giocata contro Villain loose aggressive (35 21 su 100 mani; poche mani per avere un valore di fold3bet)

Known Players:
      MP2: €2,82 - 141 bb
      MP3: €1,99 - 100 bb
      CO: €2,05 - 103 bb
      BU: €1,88 - 94 bb
      SB: €1,52 - 76 bb
      BB: €3,74 - 187 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.30121.1

Preflop: Hero is SB with A:heart: , 5:diamond:
      Hero posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), MP2 folds, MP3 raises for €0,06, 2 folds, Hero 3-bets €0,19, BB folds, MP3 calls

ho pensato "ho una mano con un blocker, provo a prendere subito il piatto"

Flop: (€0,42 - 21 bb) Q:club: , 4:club: , 3:heart: (2 Players)
      Hero bets €0,26, MP3 raises for €0,52, Hero folds, MP3 gets uncalled back (€0,26)

Il flop non è dei migliori, ma posso rappresentare una donna e ho un gutshot, quindi cbetto. Il raise non me l'aspettavo in questa situazione (hm dice che villain folda 44, non so quanto il dato sia affidabile su 100 mani)

Domande: allin in bluff era un'opzione contemplabile o troppo estrema? La 3bet preflop ci stava o avrei dovuto lanciarle via subito?

• 3 risposte
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 266
      Ciao @leospark.

E' fold pre, proprio tranquillo. Il fatto che non sai quanto oppo foldi alle 3-bet ti avrebbe dovuto far riflettere.

As played, siamo in una situazione difficile. Il board non ci offre granchè, tuttavia direi che è c-bettabile. Al raise di oppo tocca mettere sotto, non sono un grande fan delle giocate estroverse al NL2.

In ogni caso, due piccolissimi consigli:
      1) Il NL2 è un livello in cui puoi fare profit giocando anche solo for value, evita di metterti in situazioni simili.
      2) Gioca 100X
    • leospark
      leospark
      Argento
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 31
      L'originale di peppinho89
      Ciao @leospark.

E' fold pre, proprio tranquillo. Il fatto che non sai quanto oppo foldi alle 3-bet ti avrebbe dovuto far riflettere.

As played, siamo in una situazione difficile. Il board non ci offre granchè, tuttavia direi che è c-bettabile. Al raise di oppo tocca mettere sotto, non sono un grande fan delle giocate estroverse al NL2.

In ogni caso, due piccolissimi consigli:
      1) Il NL2 è un livello in cui puoi fare profit giocando anche solo for value, evita di metterti in situazioni simili.
      2) Gioca 100X
      Grazie dei consigli :)
      Ho solo un paio di domande a proposito: per te è sbagliato in generale giocare mani con blocker a questo limite?
      E poi, di solito non gioco 100x perché il bankroll non me lo permette attualmente, diciamo che cerco di perdere meno possibile in questa maniera pur sapendo che così si assottiglia anche il guadagno: secondo te è più giusto mettere altri soldi per farmi un bankroll adeguato a giocare 100x?
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 534
      A5o da SB vs OR da MP è un fold, soprattutto considerando che oppo è loose aggressive e quindi generalmente questo tipo di player non foldano alle 3-bet.

Da SB dovresti cercare comunque di avere un range 3-bet only, depolarizzato (solo value). Quindi non bluffare con A5o.
      In generale comunque quando vuoi bluffare, non è sufficiente avere dei blocker, ma oltre quello devono essere mani in grado di floppare scale e flush. Quindi mani suited e connesse, A5o può floppare scala ed ha un blocker, ma non è suited. :f_thumbsup:

Comunque come hai giocato flop va bene IMHO. In generale però contro un loose aggressive meglio fare attenzione a 3-bettarlo fuori posizione con dei bluff perché post flop si possono rivelare degli incubi.

Il mio consiglio è di depositare per avere il bankroll necessario per giocare 100x comunque, assolutamente. :f_thumbsup: