Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Una Matricola dal "codice fiscale": maxdvst da fish non perdente a...

• maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 141
      Ciao a tutti, nella mia presentazione al forum ho già parlato un po' del mio percorso:
      Nuovo del sito ma pokerista da molto
      Come detto nella presentazione sono partito con 50€ versati su pokerstars.
      Oggi sono isritto anche a BetClic (trackato con pokerstrategy) ed ho complessivamente 124,50€ (70,50 su BetClic, e 54 su pokerstars).
      I 74,50€ di profit, sono così suddivisi: 35€ offerte pokerstras sui versamenti, 10€ torneo Spin & Go offerto da pokerstar e vinto, 13.00€ vinti nei tornei "offerti" da BetClic, 9€ vinti su BetClic al NL2 e 7,5€ vinti su pokerstars sempre al NL2.

Su pokerstars vengo fuori da un periodo negativo nel quale in poco più di 1000 mani ho perso 9€.
      Questo calo credo sia principalmente dovuto ai seguenti fattori:
      Il primo è che mi sono sentito pronto a multitablare ed ho iniziato a giocare contemporaneamente a due tavoli (uno su pokerstars ed uno su betclic). In questo momento, avendo le nozioni studiate che rimbalzano nella scatola cranica e che raramente si incontrano con il neurone che si trova lì dentro, penso sia meglio fare un passo indietro.
      Poi c'è anche la varianza negativa alla quale mi aggrappo pensando ad un periodo sfortunato, ma è troppo comodo e preferisco cercare nei miei leak il vero motivo.

Nel gioco ho sempre avuto alti e bassi, ma alla fine ne sono sempre uscito con un segno positivo nel profit e questo mi portava a considerarmi "con poca esperienza, ma sopra la media". In questo ultimo periodo, nel quale sto investendo tempo a studiare articoli e video di strategia, a leggere gli interventi del forum ed in particolare i commenti degli utenti più esperti sulle mani discusse, mi sono reso conto che ne ho di strada da fare e che spesso e volentieri il mio gioco attuale sia da fish. Per questo ho iniziato a considerarmi un "fish non perdente" :f_cool:

Voglio provare a cambiare rotta: vista l'opportunità di coaching che Pokerstrategy.it ci sta offrendo ho deciso di sfruttare la promozione.
      Siccome il mio livello di partenza è abbastanza basso, sto provando a fare delle fondamenta meno sabbiose studiando il "video-corso" cash game di pokerchallenge dove ho scoperto cose inimmaginabili e alcuni leak che sto provando a correggere.
      Non vedo l'ora di iniziare il nuovo percorso di studio.

Le principali sfide che mi pongo sono le seguenti:
      - riuscire a ritagliare più tempo a questa passione. Ora come ora riesco a fare al massimo 4K/5k mani al mese. L'obiettivo è farne più o meno il doppio. Settembre parte male perchè ho due settimane di trasferte e quindi potrò dedicarmi più seriamente al poker giocato solo a partire dal 15. Spero di farne fino a fine mese almeno 5K, visti i giorni in cui non potrò giocare!
      - passare al NL5 entro l'anno e magari affacciarmi anche al NL10
      - passare dal livello "fish non perdende" a qualcosa del tipo "SemiGrinder"
  • 60 risposte
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 534
      Ciao ed in bocca al lupo!
      Fai poche mani perché se consideriamo un tavolo normal, saranno circa 75/80 mani all'ora. Con 10 ore di gioco praticamente fai dalle 750 alle 800 mani. Praticamente sono 70 ore per fare 5250 mani. Il problema quindi non è il tempo, ma è il fatto di giocare su un tavolo solo. Continua ad insistere sul giocare almeno due tavoli contemporaneamente, fai pause ogni 30 min.

Good Luck :f_drink:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.356
      assolutamente devi iniziare a giocare su più tavoli, è l'abc del poker online.
      il numero perfetto di tavoli sarebbe 6 (un buon compromesso per giocare concentrato A game e fare un numero di mani decenti al mese), ovviamente ci devi arrivare poco per volta.
      il primo passo è giocare su 2 tavoli, anche se non segui tutta l'azione al tavolo non preoccuparti, stai giocando il nl2, ti basta un poker lineare per risultare vincente nel lungo periodo :)

come pre-requisito per diventare mio studente è quello di giocare su 2 tavoli, ti do già un compito per casa per il tuo bene nonostante il corso non sia già iniziato.
      entro la prossima settimana devi iniziare a giocare su 2 tavoli al nl2.

fidati lo faccio per il tuo bene :)
      fammi sapere come procede

p.s. so che sei impegnato fino al 15, ma se riesci prova comunque prova qualche sessione breve su 2 tavoli contemporaneamente
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 671
      A giocare su due tavoli all'inizio sembra di non aver tempo di respirare, ma da lì a giocarne 8 il passo sarà breve, vedrai. È più difficile a dirsi che a farsi. :gl:
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Argento
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 467
      Io ti consiglio di giocare almeno 2 tavoli sulla stessa room. Non dovresti avere problemi di traffico su entrambe le room
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Qualcosa mi dice che è meglio se gioco almeno a due tavoli! :f_rolleyes:

Non so come ma ho avuto questa illuminazione :f_biggrin:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.356
      L'originale di maxdvst
      Qualcosa mi dice che è meglio se gioco almeno a due tavoli! :f_rolleyes:

Non so come ma ho avuto questa illuminazione :f_biggrin:
      bene cosi. p.s. accettami l'amicizia :)
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 261
      Benvenuto e buona fortuna :f_drink:
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Piccolo aggiornamento: questa settimana lavorativa per me è stata "mortale" e sono riuscito a fare solo una mezz'oretta di gioco (mentre ero in treno) su due tavoli al NL2.
      Connessione assurda, alla fine ho dovuto mollare perchè non aveva senso giocare in quelle condizioni.
      Il risultato conta poco perchè ho giocato solo 53 mani (a singhiozzo a causa della connessione) e gli oppo erano scarsi, ma almeno ho portato a casa un + €0,42.
      So che non vuol dire niente, ma almeno fa morale.

In ogni caso, guardando le mie statistiche su betclic è evidente che il mio principale problema è il gioco post flop:

Inoltre probabilmente, visto il livello delle mani vinte senza showdown probabilmente dovrei lavorare per portare molte di quelle mani fino alla fine e prendere un po' di più valore.
      Finalmente con il video corso di pokerchallenge sono arrivato alle lezioni sul post flop ed ho già capito che le mie size erano sbagliate. Ora con le prossime lezioni dovrei approfondire qualche concetto in più, ma non vedo l'ora di iniziare il coaching!

Spero nel weekend di riuscire a ritagliare qualche ora al gioco. Vi darò aggiornamenti :f_thumbsup:
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      PS: comunque ringrazio tutti per i contributi!
      Ringrazio anche i vari "colleghi di corso"! Anche io sto seguendo il vostro blog, ma non riesco a dare contributi "intelligIenti" per cui mi astengo
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Argento
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 467
      Mai avuto una linea rossa così bella come la tua al NL2. Era sempre in negativo e sembrava lo scivolo kamikaze. Però avevo una linea blu migliore.
      :nh: :gl:
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Eh già, e l'andamento è simile anche su pokerstars dove non sono trackato. Temo però che piu che un pregio sia un difetto in quanto magari faccio foldare molte mani che se portate allo show down mi porterebbero piu valore.
      Vedremo quando inizia il corso cosa ne penserà pokerchallenge!
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Riepilogo di questo weekend.
      Fra sabato e domenica sono riuscito a giocare qualche ora, facendo complessivamente poco più di 650 mani, sempre con due tavoli aperti al NL2.
      Sarà che nel weekend il livello è ancora più basso del solito, sarà un po' di fortuna che mi ha aiutato, comunque ho chiuso con +€13.5.
      Adesso torno ad eclissarmi... sono in treno per l'ennesima trasferta!
    • picici87
      picici87
      Oro
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 289
      Good luck!
      :f_thumbsup:
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      L'originale di maxdvst
      Riepilogo di questo weekend.
      Fra sabato e domenica sono riuscito a giocare qualche ora, facendo complessivamente poco più di 650 mani, sempre con due tavoli aperti al NL2.
      Sarà che nel weekend il livello è ancora più basso del solito, sarà un po' di fortuna che mi ha aiutato, comunque ho chiuso con +€13.5.
      Adesso torno ad eclissarmi... sono in treno per l'ennesima trasferta!
      650 mani e 13.5€.. ottimo risultato!
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      L'originale di Lemnon95
      650 mani e 13.5€.. ottimo risultato!
      Assolutamente si, anche se hanno influito molto una serie lunga di mani positive, con alcune anche fortunate.
      Sicuramente le prossime sessioni mi faranno tornare ai miei livelli
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Finita u'altra settimana in trasferta, preso il mio buon kiletto a furia di pranzi e cene ma senza poker...
      Oggi finalmente sono tornato a giocare ed anche questa sera è stata una serata fortunata... so che prima o poi la varianza positiva finirà, ma finchè c'è me la godo!
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Vamos! :sfishy:
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Non voglio credere che i risultati siano frutto dello studio perché sarebbe troppo bello!
      Tant'è che anche questo weekend ha portato risultati insperati.
      Partito benissimo venerdì con 293 mani e €10,69 vinti.
      Sabato inizia abbastanza male e dopo 560 mani ero sotto di € 6,26, con qualche errore, KK skiantato contro AA ed AK vinto da un colore. Nelle 200 mani di fine giornata riesco a recuperare, e chiudo la giornata con + €1,48.
      Oggi altre 400 mani, all'inizio perdo subito due showdown, ma poi recupero e chiudo a + €5,45.
      Doppio record personale facendo nel weekend 1472 mani, con un complessivo +€17,32.
      Di seguito il grafico:

Tutto il weekend ho giocato simultaneamente 2 tavoli NL2, quasi sempre su betclic, con qualche sessione anche su pokerstars.
      Sono migliorato nettamente con lo showdown, da capire se dovuto principalmente a mani fortunate o se sono realmente migliorato.
      Finalmente mercoledì inizierò il coaching con il grande pokerchallenge!
      Da buono studente ho finito il corso dell'anno scorso e devo dire che per molte cose è stato davvero illuminante!
      Spero di assorbire come una spugna quanto più riuscirò dalle lezioni!
      To be continued...
    • picici87
      picici87
      Oro
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 289
      Very nice, good luck!