Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Diario di un pollo - Il Blog di peppinho89

• peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2009 Contributi: 432
      Ciao a tutti!!!

E' arrivato il momento anche per me, ho deciso di aprire un blog e di impegnarmi a condividere con voi quello che è stato e quello che sarà il mio percorso.
      Mi presento brevemente. Mi chiamo Giuseppe, ho 29 anni, informatico di giorno e pazzo scatenato ai tavoli di sera/notte.

Per gli amanti del genere amarcord, di seguito provo a riassumervi i miei 10 anni di "carriera" (lo so fa ridere definirla così, ma fa figo) pokeristica.

L'INIZIO
      Mi sono affacciato al mondo del Poker una decina di anni fa, in concomitanza con l'esplosione dell'online (il tempo passa in fretta).
      Siamo nell'estate del 2008 e insieme al mio amico fraterno, ci siamo appena iscritti all'università, facoltà di Ingegneria Informatica. Ci stiamo preparando per il test di ingresso e tra un cazzeggio e l'altro incappiamo in una di quelle pubblicità online di una nota Poker Room. Decidiamo di depositare 10€ a testa e provare a capirci qualcosa (sapevamo a stento le regole). Inutile dirvi che andiamo rotti nel giro di poche ore. Quittiamo, ma nella mia testa è scattato qualcosa. Ci ho messo poco a capire che non bastava avere fortuna. Sono un amante della "competizione" e questa mia indole mi ha aiutato parecchio, soprattutto all'inizio. Decido di approfondire e in rete trovo parecchio materiale. Inizio a seguire i video di un tale Salsa-Vb alias Paolo Luini e successivamente acquisto e divoro la Bibbia (SNG Strategy di Moshman). Mi si stava aprendo un mondo. Sono arrivato a grindare Sit&Go 9-max da 3€ con un ROI piuttosto positivo. Non ero molto costante, giocavo poco, ma giocavo bene e avevo messo su il bankroll adatto per poter leveluppare ai 5€.

L'INIZIO DELLA FINE
      Sono passati 2 anni, sono pronto a leveluppare ai Sit da 5. Ma siamo nell'estate del 2010 e in Italia arriva finalmente il Cash Game. Senza pensarci più di tanto, mi siedo al NL100 e runnando in braccio a Gesù, inizio a fare profit a palate. Il fatto che stessi vincendo subito, mi ha penalizzato. Non mi ha aiutato ad accorgermi immediatamente che era tutta un'altra musica ed avrei dovuto ricominciare a studiare partendo da 0. Non facevo table selection, non usavo HUD, non facevo session review, non studiavo nulla, non giocavo con una corretta gestione del bankroll, insomma ero una bomba ad orologeria pronta ad esplodere... E infatti esplodo. Ero seduto al NL100 e un tale KokaineMutu (diventato poi IWasKMutu per ovvi motivi), mi stava letteralmente stuprando. In preda al tilt opto per shottare il NL200. E' andata come doveva andare, sono andato broke nel giro di 1 ora. Quitto e mi prendo una lunga, lunghissima pausa, fino a Gennaio 2018, complice anche una serie di impegni lavorativi che mi hanno portato a girovagare molto in giro per il globo.

NEW ERA
      Ho ricominciato a Gennaio di quest'anno, gioco solo Cash Game 6-max su Pokerstars. Ho deciso di rimboccarmi le maniche e ricominciare da 0, partendo dal NL2, con un unico obiettivo di riprendere a studiare e migliorare il mio gioco, senza pormi limiti. Ho fatto levelup al NL5 intorno al mese di Marzo. Non ho giocato moltissimo perchè ho ristrutturato casa, matrimonio in arrivo. Vita nuova dunque, una nuova era nella quale toccherà tirar su almeno la rata del mutuo ;)

Mi trovate sui tavoli di PS: peppinho89

Per il momento è tutto, linea allo studio.
  • 132 risposte
    • picici87
      picici87
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 410
      Vabbè, se hai capitombolato contro kokaineMutu credo ti si possa concedere l'onore delle armi d'ufficio.

GL per la nuova avventura!
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 541
      Bienvenidos Peppe :f_biggrin:
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 538
      Grande Peppe benvenuto :f_drink:
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      @picici87 Grazie per l'augurio ;)
      PS la concessione dell'onore delle armi mi fa pensare che conosci il personaggio e conferma l'impressione che avevo avuto di lui.

@ElSamareno e @Lemnon95 Grazie!!! :f_thumbsup:
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 3.300
      :welcome: - :gl:
    • DonkeyIM
      DonkeyIM
      Basic
      Presente da: 08-26-2018 Contributi: 7
      Ciao Giuseppe!!!

mi sono iscritto anche io su pokerstrategy alla fine. GL e ci vediamo ai tavoli!
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Grande!!! Sono passato sul tuo blog a salutarti :f_thumbsup:

Sarà un piacere condividere il percorso :gl:
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Aggiornamento: la pausa forzata continua.

Sono giorni piuttosto impegnativi e preferisco non sedermi se non sono "focused" al 100%. Non credevo minimamente che un matrimonio potesse portare via così tante energie fisiche ma soprattutto mentali.

Ebbene sì, mancano 9 giorni al mio matrimonio, e anche se ci si conosce virtualmente da poco, volevo condividerlo anche con voi :f_drink:

Ho pianificato di tornare ai tavoli nella seconda settimana di Settembre. Il plan è ripartire mixando il NL5 e il NL10 normal, ma sono indeciso se iniziare a considerare anche lo Zoom. Avete consigli in merito? Secondo voi meglio restare ai Normal o passare allo Zoom, considerando anche che nella room in cui gioco non è più possibile fare table selection?

Io quelle poche volte che mi ci sono seduto, ho trovato un po' di difficoltà nell'adattarmi al fatto di non avere un flow che bene o male regola la dinamica del tavolo. Probabilmente è solo una mia suggestione e a furia di giocarci magari mi abituo, ma non mi sento esattamente a mio agio.

Bene, dopo questo rapido aggiornamento, torno ai preparativi :f_cool:

Passo e chiudo
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.401
      lo zoom ha senso se non hai molto tempo a disposizione per giocare al poker.
      se puoi giocare solo un paio di ore al giorno allora zoom penso sia l'unica out per fare un numero decente di mani mensili.
      se riesci a giocarci almeno 3 ore al giorno vai di normal che tieni bb/100 piu alti :)
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 541
      Ebbene sì, mancano 9 giorni al mio matrimonio, e anche se ci si conosce virtualmente da poco, volevo condividerlo anche con voi
      ancora 9 giorni e poi è tutto finito...... o forse inizia tutto :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:

Preferisco anche io giocare i normal per il flow del tavolo. Anche se gioco su altra room non ho table selection per via del traffico ma alla fine ho più info e riesco ad adattarmi meglio.
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      lo zoom ha senso se non hai molto tempo a disposizione per giocare al poker.
      se puoi giocare solo un paio di ore al giorno allora zoom penso sia l'unica out per fare un numero decente di mani mensili.
      se riesci a giocarci almeno 3 ore al giorno vai di normal che tieni bb/100 piu alti :)
      Grazie per la dritta coach, la cosa mi rasserena un attimo. A questo punto penso di restare focalizzato sui normal, anche se gioco un paio d'ore al giorno. Magari farò qualche migliaio di mani in meno, ma per il momento e per quelli che sono i miei obiettivi, preferisco restare nella comfort zone :f_cool:
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      ancora 9 giorni e poi è tutto finito...... o forse inizia tutto :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:

Preferisco anche io giocare i normal per il flow del tavolo. Anche se gioco su altra room non ho table selection per via del traffico ma alla fine ho più info e riesco ad adattarmi meglio.
      Grande ElSa :f_drink:
      Spero davvero finisca sta giostra. Non so se nel resto d'Italia è così, ma da me organizzare un matrimonio è qualcosa di indecente 8-o
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 710
      L'originale di peppinho89

Grande ElSa :f_drink:
      Spero davvero finisca sta giostra. Non so se nel resto d'Italia è così, ma da me organizzare un matrimonio è qualcosa di indecente 8-o
      E allora mi sa tanto che sei del sud, del tipo che il matrimonio durerà almeno fino a dicembre!!! :mdr:
      Cmq vada, le mie congratulazioni, ed in bocca al lupo per il tuo percorso di poker. ;)
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      E allora mi sa tanto che sei del sud, del tipo che il matrimonio durerà almeno fino a dicembre!!! :mdr:
      Cmq vada, le mie congratulazioni, ed in bocca al lupo per il tuo percorso di poker. ;)
      Esattamente, pugliesaccio ma con trascorsi in Piemonte e Lombardia.

Grazie e crepi il lupo :f_thumbsup:
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Piccola sessione al NL5 per tenermi sul pezzo. Devo dire che dopo la "rivoluzione seat me" il field mi sembra un po' più morbido, nonostante un po' di ruggine da parte mia. O molti hanno leveluppato al NL10 oppure sono ancora in ferie :f_grin:

Sessione tranquilla, ho postato una mano nella quale ho dei dubbi: link
      Per il resto ordinaria amministrazione.

Di seguito un riepilogo della mia situazione attuale al NL5. Sample ancora esiguo, ma da qualche parte dobbiamo pur iniziare :f_thumbsup:

Go On!
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.401
      sample piccolo ma si vede subito che batti il livello anche se magari i bb/100 non saranno quelli a 50K mani, magari saranno 6 magari 15, chi lo sa, ci lavoreremo ma sicuramente hai solide basi :)

p.s. ora pensa a far felice la tua signora, al poker ci penserai tra 1 settimana :D
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Grazie Coach!

Sessioncina anche oggi, giusto per allentare un po' la tensione. Due cagate paurose nelle quali ho letteralmente regalato 2 stack, ma sono riuscito a tirarla su.

PS: da notare la linea verde sopra a quella arancione, come i veri top players :f_tongue:

• Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 538
      Vamosss! :f_drink:
    • peppinho89
      peppinho89
      Bronzo
      Ci siamo ragazzi, inizia un nuovo capitolo della mia avventura nel mondo del poker.

Entro nel 10° anno di "attività" e per onorare l'evento, ho deciso di regalarmi il corso tenuto tenuto da coach @pokerchallenge.

Scherzi a parte, in tutti questi anni non ho mai avuto la possibilità di iniziare un percorso serio, causa impegni in RL. Era un continuo ricominciare da capo, tutte le volte. Ora che tutto sembra essersi calmato, ho deciso di ritagliare questo spazio per me, per fare una cosa che mi appassiona.

Non mi sono imposto particolari target da raggiungere. Quando ho deciso di rientrare in pista l'ho fatto con la consapevolezza dei miei limiti e conscio del fatto che i tempi d'oro sono finiti (e per me non sono mai iniziati). Tuttavia sono sempre un ex pro (non del mondo del poker ovviamente) per cui la mia indole competitiva mi spinge ad andare sempre oltre.

Ed eccomi qua, carico a 1000 e pronto ad iniziare. Non sarà una passeggiata, ma ho gli strumenti giusti per affrontare il cammino.

Un grosso in bocca al lupo agli amici di corso. :f_thumbsup:

Infine un ringraziamento al coach @pokerchallenge. Ti ringrazio in anticipo per l'opportunità, sono certo che si lavorerà bene insieme. :f_drink: