Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

First Generation - il blog di ElSamareno

• ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 377
      Come da titolo faccio parte della first generation quindi non sono giovane ma nemmeno vecchio :f_biggrin:
      Ho iniziato a giocare a poker classico 5 carte con gli amici quando ero ancora minorenne e i giochi di carte mi hanno sempre appassionato. Il mio 18° compleanno l'ho passato in un casinò in Austria, perchè mi piace giocare però non sono assolutamente un gambler e questo penso che sia il mio punto di forza. Ho sempre giocato gestendo il bankroll e anche quando vincevo smettevo di giocare e aspettavo al bar gli amici che stavano ancora giocando.
      Con l'avvento dell'online mi iscrissi a diverse poker room tra cui pokerstars.com. All'inizio giocavo solo freeroll con stile rock e poi ho iniziato a giocare i sit and go full ring con discreti risultati.
      Posso dire di aver fatto solo un versamento in tutte le room nella quali sono iscritto e proprio per la mia gestione del roll non sono mai andato broke.
      Con l'avvento del cash game il traffico nei sit è calato fino a morire e quindi mi sono dovuto adattare e sono emigrato al cash game.
      In tutti questi anni di poker, ho giocato sempre da amateur, senza software di supporto ed i risultati erano altalenanti, si saliva e si scendeva, e alla fine si vinceva poco o niente.
      Dallo scorso anno ho ripreso a giocare con costanza e ho acquistato Poker Tracker 4. Ho crashato facilmente il NL2 su pokerstars e il primo level up al NL5 è stato disastroso così ho fatto level down.
      Da quest'anno ho iniziato un percorso di studio che mi ha portato a scoprire un nuovo mondo. E' cambiata la mia percezione del gioco e anche i risultati. Il coaching pubblico di pokerchallenge poi ha dato una svolta nel mio modo di giocare cash.
      Non sono un purista, ovvero mi divido tra cash e mtt. Al momento gioco cash su 888 dal NL5 al 20, mentre gli mtt li gioco su pokerstars, 888 e betclic fino a buyin € 5 e quando ci sono eventi particolari, come ieri sera che c'era l'half price su pokerstars, gioco eventi con buyin fino a € 25/50.
      Sono iscritto nelle seguenti room affiliate a pokerstrategy
      Pokestars: elsamareno
      888: ElSamareno
      Betclic: ElSamarenos ed è l'unica in cui sono trackato

Per il momento è tutto. Passo e chiudo!
  • 31 risposte
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 521
      Vamossssss!
      Finalmente hai aperto il blog, ringraziamo pokerchallenge per questo. :D
      Bienvenido mae :f_drink:
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 630
      Evvaiii! Finalmente il tuo blog qui su PS! :f_drink:
      Se si potessero tirare i pomodori anche qui, te ne tirerei uno. Solo per farti capire che ci sono... :badteeth:
      Cmq a parte gli scherzi, sono contento di questo blog. Così ti posso spammare un po'.
      Dai che ci tiriamo su il morale a vicenda e ci sproniamo l'un l'altro...
      Vediamo intanto fra un anno dove saremo! :s_thumbsup:
    • anem804
      anem804
      Argento
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.779
      mi tocca elsa devo posizionare un altra piltrona in prima fila per seguire un altro amico approposito di amicizia più volte mi è passata davanti la farfalla di elsa nel profilo fb e sono stato tentato a chiedere l'amicizia e poi ho rimandato ad altro giorno.
      un giorno forse lo farò.
      avanti tutta vamosssssss
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 521
      L'originale di anem804
      mi tocca elsa devo posizionare un altra piltrona in prima fila per seguire un altro amico approposito di amicizia più volte mi è passata davanti la farfalla di elsa nel profilo fb e sono stato tentato a chiedere l'amicizia e poi ho rimandato ad altro giorno.
      un giorno forse lo farò.
      avanti tutta vamosssssss

Anem, che sia forse la farfallina di Belen? A me non la racconta giusta el mae... :coolface:
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      grazie a tutti e spammate a gogo.

@anem804 prossima volta aspetto la tua richiesta di amicizia su facebook, anche se lo uso principalmente per seguire alcune cose e non sono attivo

cercherò di aggiornare il blog costantemente sempre che abbia qualcosa da pubblicare
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Oro
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.335
      Seguirò il blog con attenzione, in bocca al lupo :f_drink:
    • THAIX
      THAIX
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 11.649
      Ottimo lavoro ragazzi

Seguo anch'io
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.971
      Grande! Ti seguirò ovunque tu andrai :)
    • picici87
      picici87
      Oro
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 165
      Spero che ne vedremo delle belle!

Cia

PS. Pur non essendo massimo esperto in level-up devo ancora trovare passaggio più difficile che nl2 -> nl5
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      PS. Pur non essendo massimo esperto in level-up devo ancora trovare passaggio più difficile che nl2 -> nl5
      Si concordo

Sabato scorso sono riuscito dopo una vita ad organizzare un cash live con amici.
      Avevo proposto di giocare al NL10 ma hanno preferito farlo al NL20. E' stata una lunga sessione iniziata nel pomeriggio con break dalle 18 alle 20 per seguire Juventus vs Lazio ed è terminata alle 3 di notte.
      Il field era supersoft e infatti li ho spennati, chi più e chi meno :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:
      Scorrevano litri e litri di alcool :f_drink: e l'ultima ora di gioco è stata dura ma la cosa peggiore è l'hangover che mi sto portando ancora dietro.
      Quindi in questi giorni non ho giocato e non so nemmeno se ci riuscirò oggi.
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Quanto hai tirato su dalla combriccola? Il segreto in questi casi è riempire sempre i bicchieri fino all'orlo, e dal tuo invece bere come un pulcino... 😁
      Ma queste sono bastardate che con amici veri non si fanno. A meno che non abbiano un buon senso dell'umorismo... 😝
    • picici87
      picici87
      Oro
      L'originale di ElSamareno

Sabato scorso sono riuscito dopo una vita ad organizzare un cash live con amici.
      Avevo proposto di giocare al NL10 ma hanno preferito farlo al NL20. E' stata una lunga sessione iniziata nel pomeriggio con break dalle 18 alle 20 per seguire Juventus vs Lazio ed è terminata alle 3 di notte.
      Il field era supersoft e infatti li ho spennati, chi più e chi meno :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:
      Scorrevano litri e litri di alcool :f_drink: e l'ultima ora di gioco è stata dura ma la cosa peggiore è l'hangover che mi sto portando ancora dietro.
      Quindi in questi giorni non ho giocato e non so nemmeno se ci riuscirò oggi.
      Io, con i miei, ho esagerato un paio di estati fà con qualche mossa cattiva. Le carte giravano, ho esagerato. Un paio di loro si so fatti un sabato sera a casa a guardare il filmone della rai. Quindi adesso conosco una lista di scuse utili nel caso non avessi voglia di presentarmi ad un appuntamento.

:s_cool:

(humor)
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.335
      noi abbiamo recentemente introdotto una nuova modalità, prendendo spunto dal format shark cage di pokerstars.

ogni giocatore viene dotato di 2 gettoni "fai bere".
      questi gettoni possono essere usati solo al river e solo se il giocatore che li usa effettua una bet o un raise.
      a questo punto se il giocatore che ha usato il gettone "fai bere" VINCE la mano, il suo avversario deve bere. viceversa beve lui.

sapete quante giocate frizzanti genera questa cosa ahahah aumenta i bluff e gli hero call di chi ha bevuto troppo e non ce la fa piu' ahahha.

poi ci sono regole aggiuntive come:
      - vinci una mano con 72 e beve tutto il tavolo
      - puoi comprare gettoni "fai bere" aggiuntivi riloadando stack
      - se si splitta una mano bevono tutti i giocatori coinvolti nel colpo
      - ecc
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      quelle rare volte che mi ritrovo con gli amici a giocare a poker non abbiamo bisogno di "regole" extra per bere e nessuno si tira mai indietro. forse più che una partita di poker è a chi beve di più :f_biggrin:
    • picici87
      picici87
      Oro
      Ora che ci penso la partita era un pò che andava avanti. Credo mi abbiano sgamato quando ho iniziato ad aprire a 25 centesimi. Il resto forse poteva sembrare culo. Devo indagare bene per il futuro, non si sa mai. Anche perchè visto il flop tendono ad entrare in stato di trance.
      Per l'alchool io sono all'antica. Dopo un ora due esce fuori l'alchool test e se non lo superi ti vengono sequestrate le fiches, ma resti seduto perchè ce devi portà tutti a casa: cosi la volta dopo ce pensi du volte!
    • BabDeat
      BabDeat
      Argento
      Presente da: 08-19-2018 Contributi: 66
      Esiste anche lo strip poker :D noi lo usavamo come metodo per rifarci gli occhi ( e magari anche qualcos'altro) quando eravamo al liceo... nessuno ne capiva niente di poker... ''tris batte full e colore perchè sono 3 carte uguali e il poker che ne sono 4 batte tutte le altre mani''... e Sklansky e il suo teorema muti :D

Comunque ti seguo, mi piace che giochi cash ed è interessante vedere come si gioca a limiti un po' più alti del nl2 :f_drink:
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 4.052
      Gl :f_drink: .
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      NEW SEASON

Come per i campionati di calcio comincia anche per me la nuova stagione e aggiornerò il mio blog costantemente come un diario e anche per tenervi aggiornati se vi farà piacere.

Agosto come da programma è stato molto soft, non mi ero dato obiettivi ed ho giocato e studiato poco rispetto al solito.

Il bilancio della scorsa stagione è comunque positivo. Sono ripartito praticamente da zero e dopo mesi in cui facevo le montagne russe tra cash e mtt ho invertito la tendenza e sono andato sempre in crescendo. E' come guidare una macchina. Mettevo la prima marcia e poi passavo alla seconda e tornavo a rimettere la prima. Da febbraio poi ho cominciato a studiare seriamente e sono riuscito a mettere la seconda marcia senza più scalare e infine ho ingranato la terza. Si viaggia meglio :f_biggrin:
      L'obiettivo per questa stagione è mettere la quarta senza scalare e chissà magari anche la quinta.

Per il cash game mi sono iscritto al corso di coach pokerchallenge e sono sicuro che mi darà tanto come il suo coaching pubblico.
      Per i tornei, che considero più "facili" rispetto al cash game, continuerò con lo studio da autodidatta.

Ieri ho iniziato la season giocando solo mtt. Ho startato alle 14:30 giocando su Pokerstars, 888 e un'altra room non affiliata a pokerstrategy. Ho aperto tutto quello che era possibile fino a € 5 e l'inizio non è stato dei migliori. In totale ho giocato 26 mtt.

La sera gioco come sempre il 6-max Club da € 5 e tra alti e bassi arrivo itm. Sono short e mi gioco un colpo sapendo di partire da sotto ma ho la mia mano preferita :Qd: :Jd: e quindi mando la vasca.
      Boomplayer

Dopo quel double up comincio a fare chips e divento chipleader. Arrivati a 8 left siamo tutti abbastanza deep e non c'è molta action al tavolo. Nessuno vuole uscire e andiamo avanti così per circa un'ora e mano dopo mano con i bui che si alzano, il mio stack scende e perdo posizioni. Poi gli short dei tavoli riescono sempre a fare double up e così va avanti questo momento di agonia. Uscito l'ottavo, poco dopo esce anche il settimo e si forma il final table. Siamo praticamente quasi tutti pari stack a parte uno che era short.
      Il tavolo mi sembra abbastanza passive, quindi appena avevo l'occasione rubavo i pot in semibluff e completo bluff. Guardo i premi e cerco di adottare una strategia che mi permetta di guadagnare posizioni.
      Alla fine arrivo a giocarmi l'heads up. Abbiamo circa 30bb a testa e oppo mi chiede di fare deal. Penso di avere edge su di lui e complice la stanchezza e l'inesperienza rifiuto. Come è finita? Vi lascio al video di Pokestars.

PokerStars video
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Sta cippa di mink*a! Che secondo posto!!! :nh:
      Penso che con un premio così sarei felicissimo anche senza aver vinto al posto tuo!!!
      Complimentoni davvero. Grande prova. Per il deal la prossima volta avrai un po' di esperienza in più, non ti crucciare troppo. Potevi vincere tu e adesso avresti pensato di aver fatto bene. Come dice il video, alle volte si vince e alle volte si perde... =)
      Spero di imitare il tuo risultato prima o poi, al 6-max non ho mai fatto più di 7°, ma era quello da €2 del pomeriggio. :transpire:
      Per tutto il resto :gl: ... io resto qua coi pop corn! xD
    • 1
    • 2