Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[MSS] (NL2) TT da SB vs 2 players

• leospark
      leospark
      Argento
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 19
      Ciao a tutti

Premetto che in questa mano credo di essermi avvicinato a livelli di donkaggine inauditi, quindi NON siate clementi

Come nella mano da me postata in precedenza, propongo un altro colpo giocato da SB vs UTG (VPIP 65 PFR 34 su un campione di 96 mani:prima del flop gli do un range quasi random, anche considerando che gioca più spesso e volentieri da early e middle) e CO (VPIP 29 PFR 25 su 201 mani: non so se sia un regular ma dalle stats sembra sapere il fatto suo)

Ecco la mano

Known Players:
      MP2: €1,88 - 94 bb
      MP3: €2,29 - 115 bb
      CO: €5,39 - 270 bb
      BU: €9,43 - 472 bb
      SB: €1,94 - 97 bb
      BB: €1,80 - 90 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.30121.1

Preflop: Hero is SB with T:spade: , T:diamond:
      Hero posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), MP2 raises for €0,10, MP3 folds, CO calls, BU folds, Hero calls, BB folds

Come nella mano precedente, mi ritrovo nello SB con una coppia media, e di nuovo mi chiedo: avrei fatto meglio a rilanciare?
      A mente fredda mi viene da rispondere di sì, ma con i se e con i ma soldi non se ne fanno :f_frown:

Flop: (€0,32 - 16 bb) J:spade: , J:diamond: , 5:spade: (3 Players)
      Hero checks, MP2 checks, CO bets €0,16, Hero calls, MP2 folds

Ho optato per check-callare perchè ho pensato che su quel board CO si stesse polarizzando su air o bluff, quindi pensavo stesse rappresentando una coppia media come la mia (99, TT difficile perchè blockero le combo, stesso discorso per JJ; QQ, KK e AA non li ho considerati pensando che li avrebbe rilanciati preflop): in sostanza credevo di essere sopra e volevo fargli credere di stare inseguendo un progetto a colore: può avere senso come giocata?

Turn: (€0,64 - 32 bb) K:spade: (2 Players)
      Hero checks, CO bets €0,22, Hero calls

Qui ho agito contraddicendo il mio ragionamento al flop: ora che il mio presunto progetto a colore si è chiuso, l'opzione migliore secondo me sarebbe stata il check-push, ma non ho avuto il coraggio di farlo, temendo che Villain non avrebbe trovato la forza di foldare un eventuale mano con un J (KJ, QJ..)

River: (€1,08 - 54 bb) 3:club: (2 Players)
      Hero checks, CO bets €0,52, Hero calls

Qui credo di essermi riallacciato al ragionamento fatto sul flop (sta rappresentando una mano che molto probabilmente non ha), quindi ho chiamato credendo che Villain fosse in bluff

Aveva QQ..

Vorrei avere dei pareri non solo sul colpo in sè ma anche magari su qualche eventuale stat da aggiungere all'HUD per aiutarmi a evitare di infilarmi in queste situazioni

Come sempre, grazie in anticipo :f_thumbsup:
  • 4 risposte
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 619
      pre-flop callo e non 3-betto xk apre x5

flop check-call

turn check-call ( solo xk hai il :Ts: di picche)

river check-fold

batti solo bleff, e non e il migliore degli spot da blufcatchare (a me no che non hai info su oppo che sia fanta aggro).
    • picici87
      picici87
      Oro
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 153
      Qui rispetto all'altra mano è più comprensibile il non voler rilanciare dato che l'occasionale apre a 5bb.

Detto ciò per me resta preferibile un rilancio anche in questo caso. Il range di utg è poco definito, e non abbiamo motivo di attribuire a CO mani molto forti che tenderanno a 3bettare. Qui investendo 20 bb abbiamo la concreta possibilità di vincere un-contested, e anche se chiamati abbiamo una coppia che domina under pair e buone chance di vittoria contro combo come AQ e AK.

Capisco il call (soprattutto se bb è una bella balena). Chiaramente ci ritroviamo con un punto medio oop, in particolare in questo specifico caso non possiamo mettere tre strade. Oppo rappresenta fedelmente abbastanza combo che ci battono da farci desistere dal voler girare la nostra.
    • anem804
      anem804
      Argento
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.772
      ciao ti è stata data una risposta tecnica che condivido in pieno.
      ti voglio rispondere su un altro argomento che in questi giorni tu hai posto che riguarda l'hud,
      nel forum ci sono video tutoriali su come si imposta un hud volevo linkartene qualc'uno ma non potresti vederlo per il tuo status, ( devi arrivare almeno ad argento) non sò di preciso il livello di conoscenza che hai di hm2 se hai guardato i video tutorial che trovi su hm2 già dovresti saperlo usare benino poi c'è un forum di hm (in inglese chiaramente) e ci sono trattati tutti gli argomenti e anche youtube ha filmati su come costruire un hud.
      tu hai chiesto di stats da inserire in realtà a questo ci si arriva con l'esperienza le stats più specifiche servono per giocare livelli più alti l'importante è avere un poupup ben impostato che ti dà i valori per posizione e le azioni verso hero ed è consultabile in game senza avere un manifesto aperto sul tavolo che può solo distrarti e confonderti, oppure apri nell' apposito spazio dedicato ai softwear un thread con richieste specifiche e qualche utente più competente ti potrà dare risposte più specifiche.
      :gl:
    • leospark
      leospark
      Argento
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 19
      Grazie a tutti per le risposte :f_thumbsup:

@picici87 quando dici "..Oppo rappresenta fedelmente abbastanza combo che ci battono da farci desistere dal voler girare la nostra." ti riferisci solo al flop o al turn? E quali combo rappresenta secondo te in quello spot?