Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[MSS] (NL2) T9s vs 3bet da SB

• leospark
      leospark
      Argento
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 19
      Salve a tutti :f_cool:
      Nuova mano, nuova corsa
      Ho ancora poche info su Villain (60 mani circa, con VPIP 26; PFR 11; TOT3bet 6,3 con SB3bet 14,3)

Known Players:
      MP3: €1,10 - 55 bb
      CO: €2,05 - 103 bb
      BU: €3,73 - 187 bb
      SB: €1,57 - 79 bb
      BB: €2,00 - 100 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (5 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.30121.1

Preflop: Hero is CO with T:club: , 9:club:
      SB posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), MP3 folds, Hero raises for €0,07, BU folds, SB 3-bets €0,22, BB folds, Hero calls

Avendo poche info, quando Villain ha 3bettato gli ho assegnato un range medio con diversi Ax medio-forti, coppie medie e forti (77-AA): credo di giocare al 30% circa contro quel range, e le pot odds erano di 1,52:1 (40%), quindi il call è (credo) matematicamente sbagliato. Ho però considerato anche che la mia situazione potrebbe migliorare al flop, quindi ho callato.

Flop: (€0,48 - 24 bb) T:heart: , 9:heart: , 4:heart: (2 Players)
      SB bets €0,23, Hero calls

Ho T2P, ma decido di non raisare e vedere solo: credo di essermi fatto intimorire da tutti quei cuori e di non aver considerato che c'erano diverse overpairs nel range di Villain con le quali mi avrebbe pagato con tutto il suo stack

Turn: (€0,94 - 47 bb) 6:diamond: (2 Players)
      SB bets €0,45, Hero raises for €1,35, SB calls, Hero gets uncalled back (€0,24)

Su questo turn ho pensato seriamente che avesse una overpair, non vedevo molte altre possibilità

River: (€3,16 - 158 bb) 6:heart: (2 Players)

ora, le mie domande (oltre alla richiesta di analisi generale della mano):1) il call preflop ci può stare? 2) avrei dovuto alzare la posta al flop senza aspettare il turn?

Grazie in anticipo a chi risponderà :f_thumbsup:
  • 5 risposte
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 88
      Parlo da fish, quindi probabilmente le mie risposte potrebbero essere di poco valore.
      In ogni caso, al preflop avrei foldato, mentre al flop avrei dato i resti...

Ora aspettiamo il responso degli esperti :f_thumbsup:
    • leospark
      leospark
      Argento
      ciao e grazie per la risposta :) :f_thumbsup:

Ok per il call preflop, sono in parte d'accordo con te
      Riguardo l'allin sul flop, non credi sia un po' esagerato e che data la grandezza del pot che si creerebbe rischi seriamente di essere chiamato solo da mani che ti battono?
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 88
      Si, ma dal mio punto di vista, non avendo nessun cuore temevo troppo il colore di altri e quindi meglio provare a rubare la dead money. Ma sicuramente questa è una mia visione distorta :D
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.335
      la mano è stata giocata in maniera impeccabile oserei dire.

1) call preflop assolutamente corretto. a parte il discorso delle pot odds, sei IP con una mano perfetta per callare 100% delle volte, la size con cui oppo ti ha 3bettato è pure contenuta quindi il call è ancora piu giustificato, oppo 3betta da SB il 14% quindi non è nitty e dunque non c'è altro da aggiungere... NON PUOI MAI FOLDARE PREFLOP contro questo oppo e con queste dinamiche.

2) raisare al flop su un monotone non è mai una bella cosa, callare è la opzione migliore. al turn con questa combo la opzione migliore è il push, quando oppo ribarella può avere progetti di scala/colore, set (che però tu blockeri avendo top two pair), flush, ecc.. il push è la mossa coprretta, se al river casca un cuori ti trovi in difficoltà, se oppo è in draw vuoi fargli pagare il river e inoltre ai micro è probabile che oppo non sappia foldare una top pair o overpair se raisato...
    • leospark
      leospark
      Argento
      @maxdvst le visioni distorte le abbiamo tutti mi sa :f_p: ma siamo qui per imparare :f_cool:

@pokerchallenge tutto chiaro, grazie mille :f_thumbsup: