Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Surfing Run Blog

• picici87
      picici87
      Oro
      Presente da: 09-11-2014 Contributi: 165
      Buondì,
      mi chiamo Francesco e ho una 30ina d'anni circa.
      Gioco a poker, con le dovute pause, da quattro anni filati ormai.
      Il mio main game è Cash Game NLTH 6max . Non ho giocato nient'altro praticamente. In tutte le altre discipline sono poco più che un fish che conosce giusto la scala dei punti e poco altro. sic.

Tutto è iniziato qualche anno fa con una ricarica di dieci euro. Riuscii a costruire un bel bankroll di 500-600 euro nelle partite di nl2-nl5-nl10 nel giro di un annetto. Poi arrivò l'estate e andai letteralmente broke. Una settimanetta dopo caricai altri 20 euro (perchè sono gambler dentro aj-aj) e senza tanti pensieri ho re-iniziato la mia folgorante carriera pokeristica senza più tentennamenti.
      Ad essere precisi sono qualche mese (3 o 4) che non tocco il mouse, ma credo che a settembre re-inizierò con le sessioni di gioco. Dunque ... dato che avevo un altro blog, ma l'altro forum pare piuttosto inattivo, morto, sono alla ricerca di nuovi lidi dove riportare delle mie scorribande ai tavoli.

Attualmente ho battuto il nl25 normal su sample importante per il livello, oltre le 200k mani. Ho anche avuto modo di giocare qualche decina di migliaia di mani al nl50. Anche li risulto vincente anche se con risultati meno costanti e con bb/100 più magro. Attualmente non ho particolari obbiettivi se non rimettermi a giocare con una certa costanza e infilare qualche bel risultato. Poi arrivassero dei bei level up sarei pure contento. Sono convinto di essere il player piu rollato d'italia per giocare il nl25. Ma le mie skills e la mia confidence al momento non mi permettono livelli superiori, quindi ripartirò di li.

Vi lascio il grafico dei BigBlind vinti dalla ricarica di venti euro in poi. Purtroppo mancano un 100-200k mani giocate su un altra room e andate perse. Quindi la strada verso un milione di mani si allunga :/

CIao.
      Spero di trovare compagnia con questo nuovo blog. Cercherò di limitare al meno possibile i whine, ma se non vi piacciono meglio che cambiate aria. Posterò più brag possibili. Farò di tutto per riempire il blog di brag e farmi morale, se necessario mentirò !

• 129 risposte
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.971
      Ciao :f_drink:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.335
      benvenuto su pokerstrategy picici :)

buona fortuna nel tuo percorso, ti leggerò volentieri
    • anem804
      anem804
      Argento
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.779
      ciao un picici mi è capitato di leggerlo da qualche altra parte e mi ricordo un player molto competente se penso giusto ti leggevo con attenzione e ti seguirò anche in questo forum se non sei quello ti seguo lostesso:welcome: :welcome: :welcome:
    • tropicana1
      tropicana1
      Argento
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 2.014
      Benvenuto picici:f_thumbsup:
    • picici87
      picici87
      Oro
      Grazie del benvenuto

Con spirito motivazionale ho deciso di lanciarmi in una piccola avventura pokeristica!
      Proverò una mini scalata nei livelli da nl25 a nl100 non tenendo in considerazione i risultati ma solo rispettando regole del bankroll managament. L'obbiettivo finale è giocare 50k mani al nl100 (livello che non ho mai giocato). Lo schema è semplice, posso leveluppare al livello successivo solo avendo a disposizione in cassa sulla room 50 buy-in per il livello successivo. Devo level-downare quando questi stack passano da 50 a 35, ovvero nel caso di un down-swing di 15 stack. Parto dalla cassa attuale a -9 stack (nl25) dal nl50. Grosso del lavoro dovrebbe consistere nell'attraversare il nl50 per poi lanciarsi in una folle avventura al 100. Livello nel quale sospetto di non essere proprio il Re dei top (l'arte dell'eufemismo)
      Quindi i gradini dovrebbero essere 2500 e 5000 per i level up. 1750 e 3500 per i level down.

Credo di non rischiare nulla in termini puramente economici. Nel senso che nel peggiore dei casi dovrei ripiombare al nl25, livello da cui alla fine parto, e in cui comunque mi sento confident per gettare l'ancora.
      Al piu la cosa mi costerà un pò di tempo e nervi (nel caso le cose andassero male).
      Nel caso dovessi giocare le 50k mani al 100 anche a bb/100 negativo considererei alla fine la sfida vinta. Non la potrei definire una soddisfazione, però l'obbiettivo sarebbe stato raggiunto e comunque avrei fatto esperienza ad un livello più alto.

Se qualcuno vuole lanciarsi in repliche, suggerimenti e idee di modifiche fà piacere! Alla peggio lo casso ahahhaah
      Valuto la possibilità di creare un data-base apposito per la mini-challenge su HM2.
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 377
      Hola Picci e benvenuto. Grazie anche ai tuoi consigli nell'altro forum penso di essere migliorato molto quindi è un piacere ritrovarti in questo.
      Good luck per la tua challenge! :f_thumbsup:
    • picici87
      picici87
      Oro
      Ho preso la run quella bruttina diciamo xD Considerando la lontananza dai tavoli non è che sia nel momento ideale per coachare in calma zen, il che magari non aiuta.

Vabbè

Comunque nessun disastro ci mancherebbe. Fiducioso per il proseguo.
    • picici87
      picici87
      Oro
      Ciao El-Samareno :)
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 521
      Benvenuto Picici!
      Ti seguo, come lo facevo anche sull'altro forum. :f_drink:
    • picici87
      picici87
      Oro
      ciao Lemnon!

Sono soggetto alla schizzofrenia del server di pokerstars, 3 giorni (5k+ mani) senza riuscire a vincere uno showdown e si fa la dovuta buca. 1 giorno (750 mani) chiudo solo io e recuperiamo tutto e si torna even.

Il piano all'interno del cui si inquadra la mission 50k mani al nl100 è quello di giocare regolarmente dal 1° settembre 2018 al 31 maggio 2019 circa.
      Vorrei organizzarmi al meglio per non ritrovarmi completamente a gambe all'aria a metà strada. Credo l'organizzazione sia fondamentale per mantenere i migliori livelli possibili di mindset e incrementare il rendimento. Il piano sarebbe giocare un 4 ore al giorno (circa 2k mani) per 4o5 giorni a settimana. Assolutamente mantenendo gli altri giorni lontano dalla lobby di gioco e dai tavoli. Dunque credo che preparerò un calendario excel per potermi organizzare al meglio. Sembra una bischerata ma credo che giocare 7 giorni su 7 ininterrottamente sia deleterio sia in termini di medio periodo (mesi) che lungo periodo (anni).

ps. Fine agosto ce lo facciamo tutto a caso visto che sono 3 o 4 mesi che non gioco. Poi mi devo organizzare!!

Cià
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 521
      L'originale di picici87
      ciao Lemnon!

Sono soggetto alla schizzofrenia del server di pokerstars, 3 giorni (5k+ mani) senza riuscire a vincere uno showdown e si fa la dovuta buca. 1 giorno (750 mani) chiudo solo io e recuperiamo tutto e si torna even.

Il piano all'interno del cui si inquadra la mission 50k mani al nl100 è quello di giocare regolarmente dal 1° settembre 2018 al 31 maggio 2019 circa.
      Vorrei organizzarmi al meglio per non ritrovarmi completamente a gambe all'aria a metà strada. Credo l'organizzazione sia fondamentale per mantenere i migliori livelli possibili di mindset e incrementare il rendimento. Il piano sarebbe giocare un 4 ore al giorno (circa 2k mani) per 4o5 giorni a settimana. Assolutamente mantenendo gli altri giorni lontano dalla lobby di gioco e dai tavoli. Dunque credo che preparerò un calendario excel per potermi organizzare al meglio. Sembra una bischerata ma credo che giocare 7 giorni su 7 ininterrottamente sia deleterio sia in termini di medio periodo (mesi) che lungo periodo (anni).

ps. Fine agosto ce lo facciamo tutto a caso visto che sono 3 o 4 mesi che non gioco. Poi mi devo organizzare!!

Cià

Anche io mi rivedo in questi orari, 4-5 giorni a settimana e 4 ore di gioco al giorno per 2k mani. Poi se uno gioco Zoom ne riesce a fare anche un pochino di più.
      Facci sapere. :f_drink:
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 755
      GL! ci vediamo ai tavoli!
    • picici87
      picici87
      Oro
      http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/9093557

:f_drink:

Ciao Giacomo!
    • picici87
      picici87
      Oro
      E allora bluffo !!

https://www.boomplayer.com/28517010_A65D63CFFE
    • manni10
      manni10
      Diamante
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.726
      Sii più ambizioso, il livello al NL100 è molto basso, non metterti limiti. GL!
    • picici87
      picici87
      Oro
      Vediamo. Sto clikkando il nl25 e ho pianificato un incursione bellica , lancia in resta, al nl100. Direi che di più al momento non posso.

Ty for sprone!
    • picici87
      picici87
      Oro
      Ciao!

Oggi ho ideato questo sistema di labeling:

Credo sia tipo una mappa. Credo faccia comodo visualizzare la cosa xD

Nelle prime 100-200 mani ci si muove sulla verticale. Nitty, grinder, fun player. E' piuttosto facile identificare queste categorie di giocatori:

- fun player: short stack, limper, vpip/pfr sballati. spesso già dopo 10-20 mani si sono fatti avanti
      - grinder: Un rapporto vpip/pfr didattico, qualche 3bet, cbet ... roba sensata.
      - hey! Ancora niente pini? Giochiamo??

Dopo queste 100-200 mani tutte e tre le categorie, ma non necessariamente, possono spostarsi su uno sbilanciamento particolare ed eccessivo. O eccessivamente passivo, o eccessivamente aggressivo. Questo tipo di labelling è utile o in assenza di hud (tipo prima mano) o anche in fase di B/C game in quanto marchia inequivocabilmente il tipo di oppo e permette di adattarsi in modo piu "immediato"
      I parametri da prendere in considerazione per capire se l'oppo si è spostato da qualche parte sono: 3bet, cbet e aggression oltre che gli showdown.

Spero sia utile ai più. ciauuuuz
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Bronzo
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 377
      - hey! Ancora niente pini? Giochiamo??
      :mdr: :mdr: :mdr: :mdr: :mdr:
    • maxdvst
      maxdvst
      Argento
      Presente da: 07-06-2018 Contributi: 89
      picici87 complimenti per l'impostazione del blog. Cattura l'attenzione!
      Comunque con piacere ti seguirò, anche se io sono fish condividiamo la passione pokeristica :-)