Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[MSS] (NL2):AQo da SB vs CO

• leospark
      leospark
      Argento
      Presente da: 07-13-2015 Contributi: 19
      salve a tutti

mi scuso se sbaglierò qualcosa nel postare la mia prima mano sul forum, ma ho ripreso a giocare da poco e solo recentemente ho deciso di approcciarmi seriamente studiando i miei errori. Sono anche cosciente che il nl2 (da cui ho deciso di partire in modo che i miei errori non mi costino troppo, soprattutto all'inizio) è una giungla da affrontare con SHC specifiche e compagnia, ma a dire il vero sto avendo difficoltà anche utilizzandole e cercando di adattarle al contesto. Entro nello specifico con la seguente mano (e ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi pareri e consigli):

Known Players:
      MP3: €2,05 - 103 bb
      CO: €3,02 - 151 bb
      BU: €1,00 - 50 bb
      SB: €1,03 - 52 bb
      BB: €2,18 - 109 bb

Su CO ho solo 200 mani circa da cui estrapolare queste stats:
      VERY High VPIP:57 / 172 for 33,1%(avg 21,1%)
      High Preflop Raise:35 / 172 for 20,3%(avg 16,1%)
      VERY High 3Bet:7 / 39 for 17,9%(avg 6,3%)
      VERY High Squeeze:2 / 9 for 22,2%(avg 2,8%)

0.01/0.02 No Limit Hold'em (5 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.30121.1

Preflop: Hero is SB with A:diamond: , Q:heart:
      Hero posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), MP3 calls, CO calls, BU calls, Hero raises for €0,11, BB folds, MP3 calls, CO calls, BU folds

Invece di optare per il call ho deciso di raisare, ora non ricordo esattamente per quale motivo, ed è stato forse questo l'errore più grande

Flop: (€0,40 - 20 bb) A:spade: , 7:heart: , 3:diamond: (3 Players)
      Hero bets €0,19, MP3 folds, CO calls

La mia mano ha valore e potrei farmi pagare da Ax peggiori dei miei, così betto 1/2 pot
      CO ha callCbet del 2%, e già questo avrebbe dovuto farmi riflettere..

Turn: (€0,78 - 39 bb) T:club: (2 Players)
      Hero bets €0,72, CO calls

River: (€2,22 - 111 bb) 2:spade: (2 Players)

Per la cronaca, CO aveva T7o

Dal canto mio,penso che avrei dovuto solo chiamare preflop da SB in un multiway con una mano del genere, ma ho come il sospetto di avere ancora il prosciutto sugli occhi per altre questioni... :)

Grazie di nuovo a chi mi dirà la sua :)
  • 4 risposte
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.335
      ciao, non preoccuparti non hai sbagliato nulla nel postare la tua prima mano :)

premetto col suggerirti di studiare e di adottare solo una strategia BSS. in quanto la MSS non è piu' molto profittevole ai giorni d'oggi.
      tuttavia se ti trovi meglio con questa all'inizio non è un problema.

giustamente dici che da SB, dopo che molti hanno limpato, è meglio chiamare solamente con le mani medie e medio-deboli, sfruttando le ottime odds ricevute, evitando di ingrossare il piatto inutilmente visto che molto probabilmente otterrai pochi fold e ti ritroverai a giocare fuori posizione contro tutti postflop.

d'altro canto una mano come AQ è davvero troppo forte per limitarsi a chiamare, molto meglio rilanciare come hai fatto tu, mi piace anche la size, BB piu BB meno ci sta.

postflop non c'è molto da dire, hai 92 cent dietro su un pot di 40 cent... il board è molto safe, mi piace la bet di 1/2 pot essendo contro 2 avversari, fuori posizione ed essendo una mano giocata al nl2, quando CO chiama può come dici avere A piu deboli o altre coppie..

sul T turn mi piace anche l'all in.

il fatto che oppo abbia call vs cbet 2% vuol dire che chiama le cbet solo con mani molto forti vero, ma il resto delle volte che fa? ovvero ha un raise vs cbet del 0% e un fold to cbet del 98% oppure una via di mezzo tra le due? e soprattutto su quante mani?
      non vedo comunque come puoi foldare questa mano contro quei avversari...
    • leospark
      leospark
      Argento
      @pokerchallenge mille grazie per l'analisi, mi conforta sempre sapere di aver fatto tutto il possibile per giocare al meglio una specifica mano :)

A proposito della tua domanda, purtroppo non ho ancora abbastanza dimestichezza con hm2 da riuscire a trovare quella stats specifica; inoltre ho un campione di sole 188 mani, che non so se siano sufficienti per avere dei numeri certi.

grazie ancora per l'analisi, e spero che questa non sia l'ultima volta in cui mi darai/darete delucidazioni su altre mani 8-) :D
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.335
      L'originale di leospark
      @pokerchallenge mille grazie per l'analisi, mi conforta sempre sapere di aver fatto tutto il possibile per giocare al meglio una specifica mano :)

A proposito della tua domanda, purtroppo non ho ancora abbastanza dimestichezza con hm2 da riuscire a trovare quella stats specifica; inoltre ho un campione di sole 188 mani, che non so se siano sufficienti per avere dei numeri certi.

grazie ancora per l'analisi, e spero che questa non sia l'ultima volta in cui mi darai/darete delucidazioni su altre mani 8-) :D
      se vai su hud settings, nel menu a destra sotto la dicitura "vs continuation bet" dovrebbero esserci tutte queste stat.
      188 mani non sono sufficienti ma comunque sono leggero indicatore delle tendenze del tuo oppo.

non preoccuparti, posta quanto vuoi :)
    • leospark
      leospark
      Argento
      Perfetto, grazie ancora :f_thumbsup: