QJs su CO

• Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Una mano secondo me interessante perchè racchiude due concetti:

1. Snyder e il call su raise standard dalle ultime tre posizioni;
      2. la giusta contromisura contro un certo tipo di andazzo che si vede ai tavoli ... ossia un buono e sano <<ti vengo a scoppiare!>>.

Full Tilt No-Limit Hold'em Tournament, 50/100 Blinds (9 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

UTG (t1020)
      UTG+1 (t6243)
      MP1 (t4058 )
      MP2 (t13021)
      MP3 (t10244)
      Ariedo (CO) (t10680)
      Button (t5908 )
      SB (t7441)
      BB (t10260)

Ho settanta e più BB e sono deep stack, MP2 è giocatore loose che rilanciava solo su posizione e senza limpers ... era il terzo giro di seguito che faceva quei 299, 312, 289 ... ma parla come mangi!

Ariedo's M: 71.20

Preflop: Ariedo is CO with Q:diamond: , J:diamond:

Ariedo è sul CO con una mano niente male e mugugna: <<mì che te li scoppio!>>.

3 folds, MP2 raises to t299,

il tutto esordendo al tavolo: <<tanto siete una manica di giocatori stupidi e TAG>>.

1 fold, Ariedo calls t299,

Ariedo: <<No creo>>, tipica espressione sarda usata per dire: <<manco per sogno>>.

3 folds

Flop: (t748 ) Q:club: , K:spade: , J:heart: (2 players)

MP2: <<Nice flop for me>>
      Ariedo: <<No creo>> ... tipica espressione usata nello stesso senso sopra riportato ma alle volte riferita anche alla volontà di sodomizzare il prossimo.

MP2 bets t777,

MP2: <<Bet solido e te ne vai a casa tua>>
      Ariedo is thinking: "e cos'hai, due kappa .... e non li giochi slow con quel board con un chicky check?".

Ariedo raises to t10381 (All-In),

all'urlo di: <<Dimmmmmmmonioooooooosssssssssssssss!>>.
      MP2: <<ti ho preso>>

MP2 calls t9604

Ariedo: <<commo idimmoso>> o, che dir si voglia, adesso vediamo.

Turn: (t21510) A:club: (2 players, 1 all-in)

Qui ho pensato a David e alle parole che avrebbe trovato ... e ho detto: <<No creo, non custa orta>>, ossia <<col cazzo, questa volta sculo di backleash>>.

River: (t21510) Q:heart: (2 players, 1 all-in)

Po-po-po-po-po-po-po ...

Total pot: t21510
      Main pot: t21510 between MP2 and Ariedo, won by Ariedo

Results:
      MP2 had A:spade: , K:heart: (two pair, Aces and Kings).
      Ariedo had Q:diamond: , J:diamond: (full house, Queens over Jacks).
      Outcome: Ariedo won t21510

Mano che parte slow e diventa ad altissimo rischio ... come vedete la giocata al flop?, verissimo che gioco con il bigstack e che ci sono mani che possono dominarmi (non poche a dire il vero), la sua continuation bet mi è sembrata standard e da punto non troppo forte rispetto al mio (sapendo quale era il mio) .... worked!
  • 4 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      mi sembra un raise troppo esagerato... dove lo trovi il fesso che ti chiama con tptk?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di nanowarriormi sembra un raise troppo esagerato... dove lo trovi il fesso che ti chiama con tptk?
      Condivido che si tratta di un raise esagerato però partiamo in tantissimi, sappiamo tutti bene che avere uno stack di 40k quando sei rimasto in 50 significa essere semplicemente in media, io mi sento molto forte e, devo ammettere, molto in vena vista la scala reale di qualche mano fa.

Dici che è così sbagliato? Volevo fargli credere di essere in steal con un AJ/AQ ... molte volte ho visto questa giocata funzionare benissimo come questa volta in questi tornei ...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Ciao Ariedo,

preflop benissimo, hai 106bb!! e Gus Hansen chiamerebbe quel raise anche da fuori posizione con dei suited connectors :D (ti consiglio il suo libro, molto interessante).
      Al flop perdi troppa value con l'all-in anche se hai paura di un gutshot ti conveniva un raise 2500-3000. Cmq è andata meglio così, con un pollo che si gioca il torneo così.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di willyssCiao Ariedo,

preflop benissimo, hai 106bb!! e Gus Hansen chiamerebbe quel raise anche da fuori posizione con dei suited connectors :D (ti consiglio il suo libro, molto interessante).
      Al flop perdi troppa value con l'all-in anche se hai paura di un gutshot ti conveniva un raise 2500-3000. Cmq è andata meglio così, con un pollo che si gioca il torneo così.
      Tx coach,

in effetti in quel torneo stavo giocando in buono stato di ispirazione ... ero in piena costruzione stack per un bel risultato che poi non è arrivato (secondo me per colpa mia) ... succede.

OK sul flop, prendo nota.