Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[OFFICIAL] Fine dei Coaching su Twitch per Pokerstrategy.it

• pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.358
      ciao a tutti ragazzi,
      è con grande dispiacere che vi annuncio che, a partire da Luglio 2018, i coaching pubblici di pokerstrategy.it su twitch verranno sospesi a tempo indeterminato.

questa decisione finale è stata presa dalla sede centrale di pokerstrategy.com che, considerando l'imminente liquidità condivisa unita anche ad altre motivazioni interne, ha optato per non investire più nei singoli mercati nazionali (i coaching di pokerstrategy.fr erano già terminati a fine 2017 per dirvi).

ci tengo a precisare che il forum e il sito di pokerstrategy.it rimarranno comunque operativi al 100% come è sempre stato finora e che tutti i video dei precedenti coaching rimarranno salvati nella sezione apposita del forum. di conseguenza se avrete mani da postare o domande strategiche da porre, non esitate a continuare a postare nelle sezioni relative e io o altri vi risponderemo.

ricordo inoltre che, nonostante la soppressione dei coaching italiani, rimarranno attivi quelli in lingua inglese con la conseguente produzione di nuovi video.com. per maggiori info al riguardo fate riferimento al sito di pokerstrategy.com.

grazie a tutti per aver partecipato assiduamente ai coaching in questi anni, per me è stato un onore, un privilegio e un piacere essere l'ultimo coach in carica di pokerstrategy.it !
  • 27 risposte
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Globale
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 4.080
      A mio modesto parere uno dei migliori,grazie a te ste..:f_drink:
    • ilsilenzio
      ilsilenzio
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2010 Contributi: 3.166
      Complimenti Stefano per impegno, determinazione, competenze e professionalità.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Bronzo
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 1.023
      Grazie PokerChallenge.
      Grazie PokerStrategy.it
    • Buck1990
      Buck1990
      Bronzo
      Presente da: 05-17-2018 Contributi: 31
      Un giorno sul profilo Twitch di un giocatore saggio lessi “considera il poker come fortemente meritocratico”. Queste parole mi hanno dato la motivazione dopo diversi mesi e diversi soldi buttati, di mettermi seriamente sotto e iniziare a studiare questo gioco, credendo fermamente in quelle parole, smettendo di pensare che il poker potesse essere più fortuna che altro. Purtroppo è un peccato che ciò finisca, grazie Ste, ci si becca sul forum :)
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Argento
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 467
      Dispiace leggere questa notizia ma capisco le motivazioni.
      In ogni caso rinnovo i complimenti a PokerChallenge per l'ottimo corso di cash game. Grazie!
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 534
      Ho saputo ieri in diretta... speriamo che in futuro tornino i coaching. Grazie pokerchallenge per il fantastico corso di quest'anno.
    • anem804
      anem804
      Oro
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.915
      bisognerà prima di tutto fare un corso accellerato di inglese.
      stefano tu come stai messo in lingue?
      sei preparato come con il poker?
      :D
      grazie stefano e te lo dice un vecchio ritardato ho appreao con te cose che neanche mi sognavo, sei stato tecnicamente perfetto e umanamente immenso.
      ora però che hai più tempo dacci dentro col poker e facci vedere risultati strepitosi tu hai tutti i numeri per diventare un mostro del poker cashgame.
    • THAIX
      THAIX
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 11.656
      Grazie di tutto Pokerchallange

Non ho niente da aggiungere ormai ha già detto tutto Stefano.

Il forum rimane I coaching al momento sono sospesi.

Un Saluto
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Bronzo
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 1.023
      L'originale di anem804
      ...
      Infatti.
      Urge provvedere. Vedere tutti quei video, quotidiani, e non capirci molto è la cosa in assoluto più frustrante che minaccia la mia seppur minima salute mentale.
      Se c'è qualcuno tra noi che riesce a tradurre i video e possiamo fare una sessione condivisa di traduzione e studio dei vari video sarebbe disponibile?

Ma visto che i coaching sono finiti non è possibile ripristinare una seppur minima sezione autodidattica tramite social?
      Cioé se mi vien voglia di fare streaming e condividerlo si può pensare di diffondere via Pokerstrategy? O qui rimane il veto assoluto alla condivisione dei link verso altre piattaforme, sia pure di massa (Youtube, Twitch, Facebook ecc.)?
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 2.036
      Ciao a tutti, leggo con gran dispiacere le ultime notizie e la tendenza dell"ultimo periodo in questo forum. Come molti altri sono qui da tanto tempo e devo dire che di cose ne son successa e sempre in peggio
      Be se questo è un invito ci faccio un pensiero, ci sono offerte migliori nel web
      Inutile giocare e produrre rake per un forum che in cambio non ti da niente meglio chiudere e iniziare una nuova vita pokeristica altrove
      Grazie comunque a tutti gli amici che ho conosciuto in questi anni e grazie di tutto quello che mi avete dato
      Gl a tutti
    • anem804
      anem804
      Oro
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.915
      L'originale di Se7enUp
      L'originale di anem804
      ...
      Infatti.
      Urge provvedere. Vedere tutti quei video, quotidiani, e non capirci molto è la cosa in assoluto più frustrante che minaccia la mia seppur minima salute mentale.
      Se c'è qualcuno tra noi che riesce a tradurre i video e possiamo fare una sessione condivisa di traduzione e studio dei vari video sarebbe disponibile?

Ma visto che i coaching sono finiti non è possibile ripristinare una seppur minima sezione autodidattica tramite social?
      Cioé se mi vien voglia di fare streaming e condividerlo si può pensare di diffondere via Pokerstrategy? O qui rimane il veto assoluto alla condivisione dei link verso altre piattaforme, sia pure di massa (Youtube, Twitch, Facebook ecc.)?
      da come ho capito il forum rimane come una piattaforma social per le traduzioni mi informo ma dovrebbero esserci dei programmi di traduzione anche se solo con sottotitoli ma il problema sta nel caricare il filmato e passarlo per il programma di traduzione e non mi sembra possibile.
      per un alternativa alle lezioni si potrebbero fare gruppi di studio su canali privati di chi ha già suo canale e poi magari postarli nel forum il tutto se ci lasciano fare e se c'è volontà e partecipazione, bisogna vedere come evolve il forum nel prossimo periodo e se è il primo passo verso la soppressione dei siti locali a favore di un unico sito .com
    • D1r7y5p0ng3
      D1r7y5p0ng3
      Oro
      Presente da: 06-14-2008 Contributi: 3.302
      L'originale di blackmagicnew
      Ciao a tutti, leggo con gran dispiacere le ultime notizie e la tendenza dell"ultimo periodo in questo forum. Come molti altri sono qui da tanto tempo e devo dire che di cose ne son successa e sempre in peggio
      Be se questo è un invito ci faccio un pensiero, ci sono offerte migliori nel web
      Inutile giocare e produrre rake per un forum che in cambio non ti da niente meglio chiudere e iniziare una nuova vita pokeristica altrove
      Grazie comunque a tutti gli amici che ho conosciuto in questi anni e grazie di tutto quello che mi avete dato
      Gl a tutti
      Guarda hai ragione in fondo amico mio, noi che vinciamo (EV+ o chedirsivoglia alla lunga) non abbiamo nulla in più di te, è solo un problema di prospettiva.

C'è una guerra in corso? Ben venga vedreno

Io sto con te ma devi cambiare dai su, da vecchio a nuovo forza:

• nickdega
      nickdega
      Argento
      Presente da: 01-11-2014 Contributi: 2.690
      Va bene prendiamo atto anche di questo. Il passaggio al com l'avevo già deciso ed ora diventa definitivo. La mia massima stima per il post di blackmagicnew, perché fare i buonisti o political correct è sempre molto facile, è molto difficile dire ciò che andrebbe detto.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di blackmagicnew
      Gl a tutti
      capisco la tua frustazione e la condivido...
      adesso parlo da utente del forum e non da coach:
      non possiamo incolpare pokerstrategy per ciò, il mercato del poker è diminuito recentemente un po' ovunque (vedi i tagli alla rakeback, al team pro, al traffico,ecc), gli utenti attivi del forum sono diminuiti di conseguenza, l'interesse per il poker e la diffusione mediatica non è quella di 8-10 anni fa.

pokerstrategy è stato l'unico sito in italia ad offrire free coaching di alto livello per così tanto tempo, era naturale che prima o poi sarebbe finito visto l'andazzo degli ultimi anni (parlo del mercato del poker in generale non di pokerstrategy), la colpa non è di nessuno, vi ricordo che pokerstrategy è un'azienda come tante altre, non può regalare soldi.

detto ciò trovo molto interessante l'idea di tradurre i video in italiano, se qualche utente ha interesse e voglia di farlo in modo più o meno professionale sarà sicuramente apprezzato e supportato da pokerstrategy.it :)

ricordo comunque che, anche senza i coaching, pokerstrategy rimane il forum di punta del panorama.it per discutere di qualsiasi cosa poker related, nessun altro sito ha una community così attiva e numerosa attualmente!

grazie per l'attenzione
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.881
      Negli anni in cui ho lavorato per PokerStrategy.com ho avuto a che fare con tanti coach, ragazzi estremamente professionali che hanno contribuito a fare di questa community ciò che è. Raramente però ho visto persone con la tua generosità e la tua propositività. Sei un grande, guagliò, grazie di tutto. :)
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 2.036
      @ pokerchallenge
      pokerstrategy è stato l'unico sito in italia ad offrire free coaching di alto livello per così tanto tempo, era naturale che prima o poi sarebbe finito visto l'andazzo degli ultimi anni (parlo del mercato del poker in generale non di pokerstrategy), la colpa non è di nessuno, vi ricordo che pokerstrategy è un'azienda come tante altre, non può regalare soldi.

i free coaching erano free perche' la gente gioca trakkata con poker strategy di conseguenza non ci rimettevano giusto ?
      poi che sia un'azienda questo si era capito ma quando hanno aperto il forum per quale motivo lo hanno fatto ?
      ora che le cose non vanno bene cosa fanno ,tolgono l'unico strumento che gli alunni hanno per fare progressi ,be se loro pensano di cavare solo dei ricavi senza investire nulla per me si sbagliano di grosso
      io personalmente non ricordo o non conosco una scuola nel mondo che non faccia sedere nelle aule gli alunni ad ascoltare e imparare dai prof ,questa e' una novita', ma ti immagini il forum senza questo come sara' ummmm sicuro non bene .
      sarebbe meglio chiudere il forum se non ci credono , ma credo che gli manchi il coraggio sarebbe come dire abbiamo fallito,meglio fare cosi' e aspettare che muoia per conto suo
      saranno pure dei bravi ragazzi ma pensano solo hai soldi
      sono dei giorni tristi ,mi sembra di aver buttato dieci anni della mia vita .che delusione
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Certo che il free coachinf era finanziato dalla gente trackata sulle poker room ma comunque era l'unico sito.it che dava questa possibilità... Purtroppo hanno deciso di investire solo nei prodotti lingua inglese perché la gente che generava rake e quindi status é diminuita progressivamente in Italia ed essendo una azienda deve pure avere dei ricavi.... É naturale che deve effettuare dei tagli... Ripeto il forum resta come mezzo per confrontarsi tra utenti e migliorare assieme... Il valore aggiunto di pokerstrategy adesso é la community più grande in Italia di pokeristi! Non lasciamo morire il forum solo perché non ci sono più i coaching... Io resto e faccio comunque lezioni private se serve ma lo scopo adesso deve essere quello si migliorare assieme nel gioco confrontandoci su vari temi... Poi molti di voi sono sicuro non abbiano problemi con la lingua inglese e verranno prodotti video di indubbia qualità dai coach.com... Poi ovviamente se cercate materiale in italiano oltre a traduzioni offerte da qualcuno non troverete ma ripeto la community resta, io resto, i mod restano
    • nickdega
      nickdega
      Argento
      Presente da: 01-11-2014 Contributi: 2.690
      Molte persone non se ne sono andate per il poker, ma per altri motivi di cui non scrivo per non fare polemica.
    • ilsilenzio
      ilsilenzio
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2010 Contributi: 3.166
      Effettivamente pensare ad una scuola senza coaching é un po' "molto" difficile ma condivido il pensiero di Stefano quando scrive: "Ripeto il forum resta come mezzo per confrontarsi tra utenti e migliorare assieme... Il valore aggiunto di pokerstrategy adesso é la community più grande in Italia di pokeristi!" ed effettivamente gli utenti sono la Vera forza con idee, condivisione e voglia di crescere.
      Vedremo come si presenterà il futuro, io credo che la vita offra solo opportunità e forse andremo a vivere una nuova realtà, nuove emozioni e forse maggiore interesse.
    • 1
    • 2