Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Come approcciare Mtt

• Wenki
      Wenki
      Argento
      Presente da: 10-04-2015 Contributi: 14
      Salve, vorrei sapere come da titolo cosa consigliate ad un giocatore che vuole iniziare da 0 un percorso di Mtt? Quali sono i primi passi da fare? Studiare range di apertura delle varie fasi del torneo? (Dove?) Prendere un coach subito all'inizio? (Chi?) Magari ci sono video corsi da poter comprare? Insomma secondo voi un novellino cosa dovrebbe fare all'inizio? Avevo pensato di iniziare da solo magari giocando tornei da 1/2/3 euro in tre room (PokerStars e quali le altre due?) Pero non vorrei perdere tempo e denaro magari commettendo errori banali. Grazie a chi vorrà rispondermi
  • 9 risposte
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 556
      Penso che che su questo forum ci sia tanto materiale dove attingere.
      Quindi per prima cosa ti consiglio di iniziare dalla sezione strategia

Per i buy-in dei tornei dipende anche dal bankroll che hai a disposizione. Se non hai esperienza è meglio fare i freeroll presente nelle varie room. La differenza tra un free e un torneo con buyin è minima ai micro perchè nella prima fase le mettono random.
      Su pokerstars ci sono anche i tornei the league e superlega. Il primo è free mentre il secondo ha un buy-in di 50 cent.
      Quindi secondo me potresti iniziare da qui.
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.197
      Il consiglio che posso darti è di seguire i coaching live di NapoMdr e di trackarti per avere accesso al materiale già prodotto.
      Un coaching live è un momento molto prezioso per un principiante, perché può fare domande a qualcuno che se ne intende, e chiarirsi dei dubbi.

Ovviamente i coaching privati sono il modo più veloce, ma più costoso, di migliorare e ti suggerirei di aspettare prima di cercarne uno.
      Inoltre, non prendere "il primo che trovi", "il primo che accetta di stackarti in qualche progetto" o "quello che costa meno a pacchetto"... Valuta se chi hai davanti ha uno stile che ti piace o meno, se è aggiornato o se fa il coach perché si è "riciclato", se sa spiegare ciò che insegna, valuta anche i tuoi obiettivi (Vuoi diventare un regular che gioca per lavoro\secondo lavoro o ti accontenteresti di giocare i 5\10 euro?), valuta il programma di insegnamento e se e come usa i software (Usa Piosolver? Usa Icimizer o simili? E' previsto un ghosting, un leak finder, una review database?)

Se decidi di prendere un coach, o un software, valuta tutto questo come un investimento... E come tale, come un esborso che DEVE rientrare.

Ultimo consiglio, serio e free: posta le mani dubbie nella sezione apposita per analisi mani MTT (qui) e ascolta i pareri dei più skillati.
      Leggi le mani a cui è già stata data risposta.

Buona fortuna :)
    • Wenki
      Wenki
      Argento
      Grazie purtroppo sono già iscritto su tutte le room mi sono trackato solo su 888 ma non ho trovato tornei che fanno al caso mio solo un deepstack da 1 euro che finisce molto tardi..

Quindi con il mio status non posso vedere un bel niente.. Detto questo sono già partito vediamo, nel dettaglio:

Ipoker: 8 tornei con un guadagno di €132 in quanto stanotte ho vinto il 500€ aperitivo da 5€

People's: 3 tornei con un guadagno di € 69 per aver vinto ieri notte il 300€ mini flush da 1€

888: due tornei con una perdita di €3,80

PokerStars: 8 tornei con una perdita di €14

Molto bene quindi anche se ho avuto fortuna in alcuni spot..

Appena accendo il PC condivido una mano del big2 giocato ieri in cui ero quinto su 32 left ed ho sbrodolato tutto lo stack!

Ciao a tutti
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 556
      Per fortuna che dovevi partire da zero. Ottimi risultati.
      Per lo status puoi comprare quello argento che costa sui 9 dollari per un mese. Io ho fatto così prima di essere trackato con la room
    • Wenki
      Wenki
      Argento
      Grazie, ho sempre giocato da giocatore occasionale cash game e spin! Adesso volevo provare a cimentarmi negli MTT.. Però sono consapevole di aver avuto un'ottima run quindi rimaniamo con i piedi per terra! Ieri un'altra sessione con piccole perdite e piccoli ITM ! Per lo status ho visto che mi ha trackato su 888 dovrei farcela a sbloccare i 100 punti per arrivare ad argento così mi posso guardare i coaching! Grazie buona fortuna anche a te
    • anem804
      anem804
      Platino
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 2.063
      L'originale di Wenki
      Grazie, ho sempre giocato da giocatore occasionale cash game e spin! Adesso volevo provare a cimentarmi negli MTT.. Però sono consapevole di aver avuto un'ottima run quindi rimaniamo con i piedi per terra! Ieri un'altra sessione con piccole perdite e piccoli ITM ! Per lo status ho visto che mi ha trackato su 888 dovrei farcela a sbloccare i 100 punti per arrivare ad argento così mi posso guardare i coaching! Grazie buona fortuna anche a te
      be se hai esperienza sugli spin per fare strategipount e soldi su 888 ci sono i blast li gioco nei quando non trovo qualcosa di simpatico e ti lanciano soldi appresso li.
    • Wenki
      Wenki
      Argento
      L'originale di anem804
      L'originale di Wenki
      be se hai esperienza sugli spin per fare strategipount e soldi su 888 ci sono i blast li gioco nei quando non trovo qualcosa di simpatico e ti lanciano soldi appresso li.
      Ne ho provato uno ma il fatto che dopo un tot di mani si va allin random non mi piace proprio! Cmq aggiorno con un altro 1/93 al 500€ garantiti deepstack su 888 poker per altri 150€! Mamma mia ma che run è? Certo molta fortuna ma speriamo continui così!
    • Doublecheck
      Doublecheck
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2013 Contributi: 87
      Questo e' davvero un forum completo qua puoi vedere video leggere articoli e confrontarti ci vuole tanta pratica e tantissimo mindset per i tornei soprattutto ai livelli bassi.
    • GivenToCall
      GivenToCall
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2010 Contributi: 61
      L'originale di Wenki
      Grazie purtroppo sono già iscritto su tutte le room mi sono trackato solo su 888 ma non ho trovato tornei che fanno al caso mio solo un deepstack da 1 euro che finisce molto tardi..

Quindi con il mio status non posso vedere un bel niente.. Detto questo sono già partito vediamo, nel dettaglio:

Ipoker: 8 tornei con un guadagno di €132 in quanto stanotte ho vinto il 500€ aperitivo da 5€

People's: 3 tornei con un guadagno di € 69 per aver vinto ieri notte il 300€ mini flush da 1€

888: due tornei con una perdita di €3,80

PokerStars: 8 tornei con una perdita di €14

Molto bene quindi anche se ho avuto fortuna in alcuni spot..

Appena accendo il PC condivido una mano del big2 giocato ieri in cui ero quinto su 32 left ed ho sbrodolato tutto lo stack!

Ciao a tutti
      Ciao Wanki, tutti i consigli degli altri utenti sono molto validi. Il mio consiglio ulteriore è di staccarti totalmente dai results e dagli esiti dei tornei e di concentrarti solamente sull'apprendimento in questa fase. Cerca di giocare al meglio che puoi, segnati le mani in cui hai dubbi e postale nel forum per avere consigli da altri.
      Confrontati appena ne hai la possibilità.
      E distaccati completamente mentre giochi dal guardare la tua posizione in classifica che non significa assolutamente nulla: anche se sei primo su 10 rimasti può succedere di tutto.
      Uno degli errori che facevo era attaccarmi al fatto che ero primo su 10, 20 30 persone...mi immaginavo con il primo premio in tasca e nel momento in cui uscivo la sconfitta era ancora più amara perchè mi ero attaccato molto di più all'idea di avere già vinto.
      Il distacco da queste cose, il concentrarsi sul proprio gioco, ragionare in range e cercare di capire il perchè stai facendo determinate moves sono basilari imho per crescere
      Buona fortuna! ;)