Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Tahnosaurus on 888. Road to 10 (done) - 100 (done) - 1000 - ...

• tahnos
      tahnos
      Argento
      Presente da: 08-28-2007 Contributi: 721
      Ciao a tutti, sono Tahnos e questo non è certo il mio primo blog qua su Strategy.
      Mi è tornata voglia dopo aver letto il blog di Lele310383 , e mi è tornata la mia vecchia passione, cioè partire da 0 e arrivare a una cifra con qualche zero.
      Già so come finirà, è sempre andata cosi: arrivo a 100-200€ e poi mi scoccio, sto un po senza giocare e dopo un po ritiro tutto. Non credo che stavolta andrà diversamente, ma chissà...
      Tenere un blog può servirmi a non sganciarmi prima del tempo.
      Perche sta cosa mi intrippa? ma forse perche so di non avere le skill per giocare ad alti livelli, e quando gioco lo faccio per vincere e non per regalare soldi
      Il max che ho giocato è il NL25 con spot al NL50.
      Quello che so del gioco mi basta, o me lo faccio bastare,voglia e tempo, ma soprattutto voglia di migliorarmi ne ho poca, anzi nulla,quindi quando gioco, le cifre che circolano sono cifre irrilevanti.
      E conseguenza di tutto questo, per trovare interessante il giochino mi piace partire da 0, e la cosa va almeno fino a quando non mollo e ritiro tutto.
      Quindi si parte da 0 con gestione del bankroll spericolata, almeno fino al Nl10.
      Level up secondo la formula: 10 NL +2(NL+1)
      (10*2 +2*5 = 30€) NL2 ==> [0 - 30]€
      (10*5 + 2*10 =70€) NL5 ==> [31 - 70]€
      NL10 vabbè ci penso quando ci arrivo.

• 83 risposte
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.629
      Buona fortuna :f_thumbsup:
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Grazie Lele.
      Buona fortuna anche a te :f_drink:
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Buona la prima.
      Un paio di Freeroll ,un po di blast da 10 cent e non c'è piu lo 0 nel conto.

• tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 1.969
      Ah ecco adesso so chi sei. Bentornato e buona fortuna( ma non contro di me spero)
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Ciao Tropicana, buona fortuna anche a te. Anche contro di me, machissenefrega. 😀
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      doppio post.
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Avevo letto nel blog di Lele che conveniva arrivare secondo al freeroll delle Super Series.+
      O meglio, il ticket da 99€ era piu conveniente di quello da 109€ in quanto il torneo da 109€ era con rebuy
      Vero o non vero, boh non so.
      Ma certo che è vero, e se anche non fosse vero, machissenefrega e, rimasti in 4, mi metto sitout e arrivo 2

• Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.629
      Splendido :f_drink: (Cmq c'è un rebuy disponibile anche a quello di domenica)
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Si ho visto.
      ovvio niente rebuy.
      Sai che quel doppio 19 che compare ora nella lobby del torneo (con 393 player) fa la sua bella figura?
    • tahnos
      tahnos
      Argento
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      In attesa dell'ultimo freeroll del giorno faccio un riepilogo.

Segna circa 10.5€ ma in realtà sono 5.27€, perche 5€ li ho vinti nel freeroll dello sport.
      Posso inizare a giocare cash, del resto la formula la rispetto:
      10 NL +2(NL+1) con
      NL=0 e NL+1 = 2€
      ==> 10 * 0 + 2*2€=4€.
      Se perdo domani ricomincio.
      byes
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.070
      per NL>0, NL+1 si può approssimare con 2NL (o 2,5NL), da cui:
      10 NL + 2(NL+1) = 10 NL + 2 * 2NL = 10 NL +4 NL = 14 NL :f_biggrin:
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      :f_biggrin:
      Non esiste il NL1, ma esiste il NL0 (quando vai broken e puoi giocare solo i freeroll)
      :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      per NL>0 intendo NL+1, NL+2... :f_cool:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.188
      ciao, questo commento forse non ti piacerà, ma preferisco farlo comunque perchè sono una persona obbiettiva..

per quanto sia affascinante crearsi un bankroll partendo da zero nel poker, questo risulta essere non solo difficile nel 2018 (perchè non ci sono più i freeroll che mettevano in palio decine di migliaia di euro ogni giorno a caso, come era quando il poker arrivò nel .it), ma il punto centrale è: chi te lo fa fare?

mi spiego meglio, se consideri il poker un semplice divertimento e ti piacciono le sfide allora ci sta, ti diverti, ti metti alla prova, ecc allora OK bello fallo!

se il tuo obbiettivo invece è quello di scalare i limiti, di fare un piccolo stipendio mensile col poker, ecc allora ha molto più senso depositare qualche centinaio di euro e partire almeno dal nl5 o dai tornei da 1-2€ di buy in, tanto il field medio è lo stesso che trovi ai freeroll, ma giocando con un bankroll di partenza, oltre ad avere un guadagno orario migliore, cresci + velocemente, altrimenti rischi di rimanere impantanato nei freeroll per mesi finchè non raggiungi un bankroll adeguato, giocando con pochi euro vinti con i freeroll rischi solo di andar broke continuamente causa varianza..

tutto qua :)

EDIT: ho letto meglio il tuo primo post e ho capito che lo fai per divertirti e metterti alla prova che non hai voglia/tempo di migliorarti (quindi non è consigliabile per te scalare i limiti senza studiare di pari passo rischieresti di andar broke), allora lascia stare quello che ti ho scritto sul non fare i freeroll :D
      GL
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      mmm,c'è qualcosa che non mi torna ( ho 3 tavoli aperti e metto in gioco il 50 -60% del mio microroll)
      Ok ora ho capito.però non la posso generalizzare come formula (14NL)perche il passaggio di livello è a volte *2, altre *2.5.( e ti riferiscia quersto credo quando scrivi approssimare con 2Nl o 2.5NL
      E in piu quando (NL+1) è il NL2,il "NL" è zero.e non posso passare da 0 a 2 con una moltiplicazione.
      Ho scritto come un selvaggio,ma penso sia corretto
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      riguardando meglio, nel primo post per il NL2 avevi applicato già la formula, trovando da 0 a 30
      (10*2 +2*5 = 30€) NL2 ==> [0 - 30]€
      poi hai introdotto il NL0, ma mi sa che non serviva.

per la questione 2 o 2.5, per me se vuoi stare aggressivo puoi fare 14NL altrimenti conservativo 15NL :f_pleased:
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Ciao Pokerchallenge,
      innanzitutto benvenuto e se quello che dici non mi piace, non è un problema, le critiche servono a crescere e questo vale per tutti a tutti i livelli e in qualunque campo.
      Hai colto il segno nella seconda parte del tuo post, la sfida è fine a se stessa.
      Non ci penso proprio a scalare i livelli senza studiare. Sarei carne da macello e quando gioco, come scritto in precedenza, lo faccio per vincere non per omaggiare il reg di turno.
      Quando giocavo i sit e i tornei, prima dell'introduzione del cash in Italia,in quel periodo avevo voglia di migliorarmi e mi ero fidanzato con sitgo wizard( un programma per imparare l'ICM).
      Ora non piu. Ora gioco, se vinco vinco, se non vinco ma chissenefrega, qualcosa l'ho imparata presumo che ai livelli a cui gioco è sufficiente.
      Poi arriva Lele e mi fa tornare voglia di autosfidarmi. Tutto questo è davvero molto bello. :f_thumbsup:
    • tahnos
      tahnos
      Argento
      Caro Pkrrr, sono contro le scelte definitive.:f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:
      Farò un po aggressivo (14NL) e un po conservativo (15NL).
      E la scelta sarà giornalmete oculata:f_cool: