Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

BB o ho sbagliato io a giocare??

• Shaxxia
      Shaxxia
      Basic
      Presente da: 05-27-2018 Contributi: 2
      Ciao a tutti... ho questo dilemma che mi assale...essendo alle prime armi con il Poker Texas NL vi vorrei esporre una mano che mi ha tiltata x parecchio tempo.
      Bui 10k/20k
      io 6c 6q botton position
      tutti fold io raise x3 60k
      fold fold ....call BB
      Flop 6p 6f 7f
      BB betta 100k
      io raise 250k (premesso lui chip leader con quasi 3M io 2a chip leader con 2.2M)
      BB CALL
      Turn banana BB CHECK ....io ALL IN....ci pensa e fa CALL
      Showa 8f 9f combo draw
      inutile dirvi al River Tf
      Ho sbagliato dovevo mandargli subito la vasca al flop?
      Grazie.
  • 4 risposte
    • tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 1.922
      Per subito intendi preflop? Perchè secondo me l'hai giocata benissimo. Lasciando perdere il river che non ci interessa per la discussione della mano, Al flop non dovevi assolutamente mandarlo via ma farti pagare il più possibile ( e non è facile con un poker). Il rilancio post flop ci sta benissimo, il suo check dimostra che sta cercando qualcosa e tu dovevi solo aspettare che lo prendesse ( o colore o full ). Al turn non avrei pushato ma rilanciato 1/2 piatto o 2/3 per farmi seguire ancora e al river avrei valutato l'eventuale rilancio o push di BB. Non ho fatto calcoli sull'importo del piatto a questo punto. Ma io avrei agito così. sentiamo gli esperti che saranno sicuramente prontissimi a valutare tutti gli aspetti. Ciao e buona domenica.
    • nickdega
      nickdega
      Argento
      Presente da: 01-11-2014 Contributi: 2.481
      Come vedi dall'immagine BB ha fatto call completamente a caso, ed proprio quello che vogliamo poi se skula uno dei due outs pazienza, all'inizio smadonni ma poi sai di aver fatto lascelta giusta, nel lungo periodo questa giocata è perfetta, BB rimane un somaro. Fortunato in questo caso ma un somaro. Inoltre vogliamo tenere oppo nel piatto per farci pagare il più possibile. (al turn ho messo una banana a caso).

• pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.043
      Ciao, mi sembra ti interessi sapere se avresti potuto vincere questa mano. A posteriori direi di no, praticamente impossibile vincere con questo oppo e la sua mano (e il river che è girato), anche facendo push al flop: aveva combo + 2 overcards, se è riuscito a callare un push al turn avrebbe instacallato flop avendo due carte a venire.
      Detto questo, lo scopo di quando si floppa poker è estrarre il massimo valore, non certo proteggere da scala colore o un possibile overpoker runner runner. Comunque verso questo particolare avversario hai saputo estrarre i massimi, perciò verso di lui e verso la sua particolare mano la linea che hai tenuto è perfetta (nel senso che vince i massimi sul 95% dei river).
      In generale però non tutti callano così larghi e così loose per tutto lo stack e poi non sai bene quale sia la mano di oppo, sai solo che dovrebbe essere interessato al flop visto che donka. Perciò se stimi che oppo non molli flop è ok il raise flop che hai fatto e poi è ok la bet su turn blank per prendere ancora valore dalle stesse mani. Sulle size, quando punti per puro valore (come in questo caso) conviene fare il massimo che lo specifico oppo è in grado di callare, stimando il range di mani che può avere per chiamare. Infatti come scrive tropicana1, non sempre avrà una mano così forte e non sempre sarà così calloso, a volte può convenire far girare il turn e anche il river per farsi pagare (non puntando troppo, da farlo foldare), a volte però conviene spingere per evitare che cadano scary (quando oppo ha più made hand nel range su quel board, specie forti). In definitiva devi cercare di stimare il range di mani che può avere oppo e quanto bene abbiano preso il board, e poi mirare a farti pagare i massimi dalle componenti value e/o progettuali.
      Per completezza, poi ci sono strategie ancora più avanzate (aggiunta di bluff, bilanciamento), che però evidentemente verso questo tipo di avversario non è il caso di applicare.
    • pierinho
      pierinho
      Bronzo
      Presente da: 07-10-2010 Contributi: 12
      infatti BB call a caso