Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

UNA CASA SI COSTRUISCE MATTONE PER MATTONE

• andrewmaik
      andrewmaik
      Argento
      Presente da: 03-09-2018 Contributi: 23
      Ciao a tutti, vi racconto una "breve" storia: mi sono iscritto su pokerstrategy qualche mese fa deciso a migliorare il mio gioco. Qualche sera dopo l'ennesimo tilt e ho perso tutto il bankroll, da lì la decisione di chiudere con questo gioco. Poi si sa come va la vita, smetti di fumare per un mese poi trovi la ragazza che fuma e torni nel tunnel. Fortunatamente non è sempre un male tornare nel "tunnel" (nel caso del fumare forse sì:D ), magari torni nel tunnel con una testa diversa e questo è quello che è successo a me. Ultimamente sto facendo un corso per lavoro e questo corso probabilmente mi sta cambiando la vita. Principalmente per due motivi: il primo è che sto iniziando a fare cose che fino un mese fa non mi sarei mai immaginato e che nel mio campo in pochi sanno fare e secondo che non ce n'è, se vuoi eccellere in qualcosa devi lavorare sodo.
      Ma perché prima ho fatto quello stupido paragone del "smetti di fumare per un mese poi trovi la ragazza che fuma e torni nel tunnel"? perché una sera tornando a casa a trovare i miei genitori vedo mio fratello giocare su stars (cosa mai fatta prima d'ora, ho scoperto che qualche mese fa si era interessato a questo giochino ed aveva iniziato a studiare, ma a giocare solo recentemente). Solo questo per "tornare a fumare"? Assolutamente no. Giorno dopo, fresco fresco di questa notizia, il mio trainer o "coach" come si fa chiamare lui, mi racconta del mentalismo (cosa a me ignota fin quel momento) e mi fa vedere qualche trucchetto. mi son chiesto "ma come c**** fa?". Lui mi spiega che il mentalismo non è altro che metà statistica e metà psicologia, al che mi son detto "ma anche il poker non è mica metà statistica e metà psciologia?" Da qui la svolta e il ritorno nel "tunnel", con una testa diversa però! Se è metà statistica devi saper cosa sono concetti base come combo e quant'altro, se è metà psicologia devi saper riconoscere un tilt per riuscire a non tiltare! Questi sono solo due stupidi esempi su milioni, ma dove voglio arrivare? Ho aperto questa community cercando del materiale per migliorare il mio gioco e ho iniziato con le review del corso cash game 2017 tenuto da pokerchallenge (sei fantastico :D ) e parallelamente sto leggendo un libro su tilt e aspetto mentale del poker.
      Ho caricato qualche spicciolo su una nuova room per potermi allenare sul campo e salire di status su strategy in modo da aver accesso ad altri contenuti che i membri base non possono avere.
      Detto questo, concludo questa storia dicendo che scriverò questo blog per pormi degli obiettivi a breve termine, dato che a lungo termine non so dove potrò arrivare (mai fare un passo più lungo della gamba) e spero di riuscire a realizzare ogni obiettivo step by step.
      1 STEP : ENTRO 30 GIUGNO 2018
      - portarmi alla pari con il corso cash game tenuto da pokerchallenge magari riuscendo a partecipare live alla lezione del 26 giugno
      - allenarsi a giocare 4x
      - saper riconoscere i segnali di tilt dal momento preciso di inizio e con buona continuità
      - acquisire strategy points per essere membro oro a luglio
      Non ho obiettivi di bankroll perché non mi interessa, posso investire soldi miei per avere un bankroll ottimale quando mi sentirò pronto a giocare al NL 10 con l'obiettivo di fare level up, per adesso non faro altro che testare i vari livelli dal NL2 al NL10.
      Vi aggiornerò a Luglio sperando di aver completato tutti gli obiettivi ed ora a lavorare sodo!!!
      ciao a tutti :tongue:
  • 19 risposte
    • anem804
      anem804
      Argento
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.745
      :gl:
      aspetto prossimi avgiornamenti.
      :welcome:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.335
      grazie per i complimenti e GL per tutto
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Argento
      Bene oggi che giorno è? 30 giugno.
      Andrew sei riuscito a raggiungere tutti i tuoi obiettivi? OVVIAMENTE NO! :D :D :D :D
      Ti sei impegnato/ci hai provato? ASSOLUTAMENTE SI!
      Ma procediamo con ordine:
      - portarmi alla pari con il corso cash game tenuto da pokerchallenge magari riuscendo a partecipare live alla lezione del 26 giugno NO
      - allenarsi a giocare 4x SI
      - saper riconoscere i segnali di tilt dal momento preciso di inizio e con buona continuità SI
      - acquisire strategy points per essere membro oro a luglio NO

La lezione live non sono riuscito a seguirla poiché ahimè lavoravo, in ogni caso non mi son portato alla pari ma fino al betsizing postflop ci sono arrivato.

Per quanto riguarda giocare 4x no problem, non mi fa più nessuna differenza giocare 1x o 4x (ovviamente errori ne faccio e parecchi ma questo non dipende da se apro 4x o 1x)

I segnali di tilt riesco a riconoscerli con buona continuità o meglio quando bestemmio ?( mi rendo conto che sicuramente sto per iniziare a tiltare quindi sitout, sigaretta e si riparte. Devo dire che funziona. (ovviamente ci sono altre situazioni in cui tilto che riconosco dopo un po', ad ogni modo in questo mese non mi hanno portato a "grosse" perdite di denaro)

Raggiungere status oro a luglio nada, non se ne parla, perché sull'account trackato con strategy ci ho giocato davvero poco visto che tra lavoro, corsi e real life ho giocato praticamente solo di mattina e su ipoker non trovavo mai un cane a quell'ora.

Tutto sommato se devo tirare le somme di come è stato questo primo mese da studente mi do un voto pari a 7, non tanto per gli obiettivi raggiunti, ma per l'impegno che ci ho messo dato il poco tempo a disposizione per studiare e giocare.
      Ora che inizia luglio sono pronto a darmi dei nuovi obiettivi (e ovviamente completare quelli vecchi :sifflote: )
      Caricherò 250€ come bankroll iniziale da aggiungere ai 50 e qualcosa che ho sul conto ipoker. Giocherò al NL10 dato che mi son trovato meglio al NL10 rispetto ai limiti più bassi poiché al NL2 e NL5 è di routine giocare un multiway pot, il 90% dei players non ha nemmeno un range di partenza e mi son trovato spesso in situazioni a giocare contro maniac, dovendo per forza di cose restringere parecchio i miei range, non potendo fare il mio gioco (che è ciò su cui voglio lavorare)

Quindi, gli OBIETTIVI PER LUGLIO 2018 sono:

- completare il corso cash game tenuto pokerchallenge
      - acquisire strategy points per esser membro a luglio (avrò più tempo libero visto che i corsi a lavoro ripartiranno a settembre quindi potrò giocare ad orari differenti della giornata)
      - se il mio bankroll di partenza è 300€ , voglio trovarmi a luglio almeno ad aver ancora quei 300€ (in sostanza essere almeno breakeven)
      - migliorare il mio gioco, individuare e diminuire i miei leak ed imparare a giocare ogni mano avendo sempre un plan per la street successiva
      - tiltare di meno e saper riconoscere i segnali di tilt che riconosco a difficoltà oggi
      - iniziare a studiare i vari avversari per trovare le leak del loro gioco (al NL 10 tutti hanno delle leak anche grandi in molti casi)

Detto ciò ci riaggiorniamo il 30 Luglio, sperando di essere sull'onda di questo mese appena trascorso (magari completando più obiettivi rispetto a Giugno =) )

See u soon :tongue:
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Argento
      Che caldo non fa?8-o 8-o 8-o 1 agosto sembra di essere in africa ma va beh, devo aggiornare il mio blog.
      Quindi via, vediamo se qualche obiettivo sto mese l'ho raggiunto.
      Partiamo dal presupposto che tra un giro al mare, uno al lago e la caldazza di questi ultimi giorni non ho dedicato molto tempo al poker nel mese di luglio

Quindi:

- completare il corso cash game tenuto pokerchallenge SI
      - acquisire strategy points per esser membro a luglio (avrò più tempo libero visto che i corsi a lavoro ripartiranno a settembre quindi potrò giocare ad orari differenti della giornata) SI (avrei dovuto scrivere argento ma nella fretta l'avevo omesso, in ogni caso sono oro quindi meglio ancora)
      - se il mio bankroll di partenza è 300€ , voglio trovarmi a luglio almeno ad aver ancora quei 300€ (in sostanza essere almeno breakeven) NI
      - migliorare il mio gioco, individuare e diminuire i miei leak ed imparare a giocare ogni mano avendo sempre un plan per la street successiva NO
      - tiltare di meno e saper riconoscere i segnali di tilt che riconosco a difficoltà oggi NI
      - iniziare a studiare i vari avversari per trovare le leak del loro gioco (al NL 10 tutti hanno delle leak anche grandi in molti casi) NO

Vediamo quindi ad analizzare tutto; il corso seppur con difficoltà l'ho concluso (non rendo molto a studiare con 30 gradi se poi ci si mette pure il fatto che non riesco a farlo per 2 o 3 giorni consecutivi, causa lavoro o gite fuori porta, la cosa non mi aiuta sicuramente). Quindi dovrò rivedere un bel po' di cose.
      Sono membro oro quindi l'obiettivo status l'ho raggiunto a pieni voti. Questione bankroll sono sotto di 3 stack al NL10 rispetto a inizio mese, non è breakeven ma quasi dai. Per quanto riguarda il mio gioco invece, mi scavo la fossa da solo, alterno buone giocate a cappellate incredibili e soprattutto ho un grave problema con le monster hand (soprattutto AA KK QQ), quando mi scoppiano, la maggior parte delle volte le metto tutte lo stesso, il che mi rende un'idiota.
      Tiltare, tilto tutto sommato poco rispetto a un tempo anche se quel poco a volte mi costa tanto. Nonostante mi sono posto come limite massimo di perdita in una sessione 5 stack per evitare di far cazzate in tilt, mi è capitato un paio di volte di rendermi conto di esserlo solo una volta visto di aver perso 5 stack.
      Iniziare a studiare i vari avversari nada, troppe poche mani per analizzare con PT4 i vari leak.
      Quindi il voto che mi do per questo mese è un 5.5, della serie "devo fare di più" anche se comunque è Luglio, lavoro ininterrottamente da un anno senza ferie e sto un po' scoppiando quindi quel mezzo punto per arrivare al 5.5 me lo regalo.

Ora arriva Agosto e per agosto non mi pongo obiettivi, non perché non voglia ma perché finalmente domenica inziano le ferie e si vola dritti all'isola d'elba. Giocherò qualcosina tra una vacanza e l'altra ma esclusivamente come puro svago.
      Ho bisogno di mettere il cervello su OFF dopo un intero anno di lavoro e voglio passare agosto girando qua e là, sperando inoltre che la Dea passi il turno di Europa League per fare finalmente una trasferta dato che per lavoro a Sarajevo non riesco ad andarci.

Detto ciò ci risentiamo a settembre per nuovi obiettivi e... SIAM BERGAMASCHI E NON CONOSCIAM CONFINE oooooo :D :D :D

Un saluto e buon agosto a tutti :tongue:
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.939
      Dio che posto splendido l'isola d'elba mi hai fatto venire voglia di andarci e non posso più muovermi. Penso che l'Atalanta non avrà grossi problemi, ma i due goal presi in casa non me li aspettavo sia da appassionato di calcio che da scommettitore. Io addirittura ho previsto un possibile posto in Champions, non so se ho esagerato ma fa un super calcio troppo splendido.
      Buon agosto anche a te.
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Argento
      Grazie Lele, speriamo in bene ma lo sappiamo tutti la palla è tonda. Un posto in Champions lo trovo un po' esagerato ma nulla ci impedisce di sognare, specialmente perché giochiamo il calcio più divertente d'italia. L'atalanta è la regina delle provinciali, ma arrivare tra le prime 4 scavalcando squadre più blasonate sarà una missione quasi impossibile. In ogni caso chi vivrà vedrà! Ora vediamo di passare il primo ostacolo, dato che sarà dura andare a vincere a Sarajevo
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 508
      Ottimo lo stop loss di 5 stack.
      Divertiti all'isola d'elba. :f_drink:

Per quanto riguarda il poker, io ti consiglio di fare dei passi indietro. Se ti trovi break even, o comunque leggermente perdente al NL10, prova a giocare NL5 e vedi come ti trovi. :f_thumbsup:
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Argento
      ciao lemnon, ti dirò che se non fosse stato per aver perso quei 10 stack in tilt ora sarei sopra anziché sotto, non lo vedo come un problema di livello perché comunque ho giocato solo 8000 mani questo mese e 10 stack su 8000 mani influenzano parecchio. se consideramo che anzichè 10 avrei potuto perderne 3 o 4 massimo senza tilt, ora mi troverei a commentare una situazione con una media di bb/100 intorno ai 6, comunque non un granchè ma devo migliorare il mio gioco se voglio migliorare la media in bb/100. Ad ogni modo i BB/100 non sono una mia priorità (non ci guardo nemmeno ora come ora), non ho fretta diciamo. voglio migliorare prima il mio gioco, minimizzare il tilt poi i risultati arriveranno da soli. Ovviamente se mi troverò mese dopo mese in breakeven o peggio ancora in perdita, farò un passo indietro, ma dopo sole 8000 mani è un po' presto.
      grazie per i consigli comunque =) =) =)
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Per quanto riguarda il tilt, ti capisco. Anche a me sono volati stack per via del tilt. Miglioriamoci! :f_drink:
      Facci sapere :f_thumbsup:
    • andrewmaik
      andrewmaik
      Argento
      Hi guys! credevo di postare qualcosa su obiettivi ecc. per inizio settembre ma fra il trauma del ritorno dalle ferie, l'inizio del lavoro e le novità di fine estate non ce l'ho fatta.
      Ad ogni modo non posso pormi nuovi obiettivi perché al tramonto dei 27 anni ho deciso di iscrivermi all'università e ciò mi porterà via molto tempo. Detto questo non mollerò con questo giochino, ma lo tratterò come puro ed esclusivo hobby. Se avanti con i mesi riuscirò ad incastrare il poker fra lavoro e università tornerò a pormi degli obiettivi ma per ora sarò in stand by.
      Vi saluto e mi raccomando visto che non potrò progredire non spennatemi grazie :D :D :D
    • gorgo80
      gorgo80
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2015 Contributi: 2.000

chiaramente falsa....
    • giorgio647
      giorgio647
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2011 Contributi: 2.275
      L'originale di andrewmaik
      non potrò progredire
      Chi lo dice? Io penso il contrario, solo per il fatto che hai scritto che
      non mollerò con questo giochino, ma lo tratterò come puro ed esclusivo hobby.
      Vuol dire che stai progredendo a passi da gigante!!
    • giorgio647
      giorgio647
      Bronzo
      L'originale di gorgo80

chiaramente falsa....
      Si lo penso pure io, mi sa tanto che si tratta della classica stampante fatta con un mattone incartato!!
      Poi gli dici che è un mattone ed hanno pure la faccia tosta di dirti che quella è la prima pietra su cui costruire la casa!
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 184
      Poi si sa come va la vita, smetti di fumare per un mese poi trovi la ragazza che fuma e torni nel tunnel.
      ciao a tutti :tongue:
      The story of my life bro!:f_drink:

Auguri per l'università!
    • gorgo80
      gorgo80
      Bronzo
      Grazie Lele, speriamo in bene ma lo sappiamo tutti la palla è tonda. Un posto in Champions lo trovo un po' esagerato ma nulla ci impedisce di sognare, specialmente perché giochiamo il calcio più divertente d'italia. L'atalanta è la regina delle provinciali, ma arrivare tra le prime 4 scavalcando squadre più blasonate sarà una missione quasi impossibile. In ogni caso chi vivrà vedrà! Ora vediamo di passare il primo ostacolo, dato che sarà dura andare a vincere a Sarajevo
      ma sai che mi viene in mente che quando facevo 3a media,siamo andati in gita con la scuola a Bergamo... 1988... stavano girando "i promessi sposi" della Rai,un mio amamico ha fatto la foto a Danny Queen.. e quella sera l'Atalanta giocava una semifinale di coppa uefa mi pare...contro il Malines se non erro.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.146
      L'originale di gorgo80
      un mio amamico
    • gorgo80
      gorgo80
      Bronzo
      e' un errore di battitura pkrrrrrrrrrrrr
      dai e' un neoligismo... me ne sono accorto ma l'ho lasciato.
      e' un fratello per per me,supera l'amore,e' un fratello.
      :f_biggrin:
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Hi guys! credevo di postare qualcosa su obiettivi ecc. per inizio settembre ma fra il trauma del ritorno dalle ferie, l'inizio del lavoro e le novità di fine estate non ce l'ho fatta.
      Ad ogni modo non posso pormi nuovi obiettivi perché al tramonto dei 27 anni ho deciso di iscrivermi all'università e ciò mi porterà via molto tempo. Detto questo non mollerò con questo giochino, ma lo tratterò come puro ed esclusivo hobby. Se avanti con i mesi riuscirò ad incastrare il poker fra lavoro e università tornerò a pormi degli obiettivi ma per ora sarò in stand by.
      Vi saluto e mi raccomando visto che non potrò progredire non spennatemi grazie :D :D :D
      A che facoltà ti sei iscritto? Comunque in bocca al lupo :f_drink:
    • giorgio647
      giorgio647
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di gorgo80
      un mio amamico
      Amamico è il cugino di trombamico!!
      Ecco in che senso!!