pocket pairs

• sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      Più volte ci si trova in questa situazione: avere un pocket pair e subire un rilancio prima che sia il tuo turno! La valutazione dipende molto dal tipo d'avversario e dal mio stack!
      Che fate voi con i pocket pairs se avete ca. 20BB? Vi posto la mano di esempio che mi é appena successa!
      Callate? Mandate in vasca? Fold? Io ho deciso, cm faccio spesso x il fold, almeno che io nn sia short!

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 40/80 Blinds, 9 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

UTG+2: 2,535
      MP1: 1,660
      MP2: 2,780
      CO: 1,185
      Hero (BTN): 2,130
      SB: 4,200
      BB: 2,535
      UTG: 3,770
      UTG+1: 1,968

Pre-Flop: (120) 8:diamond: 8:spade: dealt to Hero (BTN)
      UTG folds, UTG+1 raises to 240, 7 folds

Results: 200 Pot
      UTG+1 mucked and WON 200 (+120 NET)
  • 3 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      hai già detto tutto tu :)

dipende da avversario, stack, e anche un pochino dalla posizione (non perchè vuoi sfruttarla al postflop, ma perchè se sei sul BB rischi di meno che qualcuno dopo di te si svegli con AA e ti purghi)

secondo me con coppie medie (diciamo 77 - TT) e meno di 20 BB conviene fare una 3-bet all in, contro un avversario non troppo tight o che sta rilanciando da posizioni di steal (quindi dall'highjack in poi)

chiaramente in queste condizioni il call preflop è da escludersi perchè non si ha set value, e fare sempre push (soprattutto contro un first position raiser) non mi sembra una grande idea
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      è un MTT in fasi iniziali?
      allora faccio call
      foldo in un sit o in MTT in fasi ITM o quasi BOLLA
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      L'originale di nanowarriorhai già detto tutto tu :)

dipende da avversario, stack, e anche un pochino dalla posizione (non perchè vuoi sfruttarla al postflop, ma perchè se sei sul BB rischi di meno che qualcuno dopo di te si svegli con AA e ti purghi)

secondo me con coppie medie (diciamo 77 - TT) e meno di 20 BB conviene fare una 3-bet all in, contro un avversario non troppo tight o che sta rilanciando da posizioni di steal (quindi dall'highjack in poi)

chiaramente in queste condizioni il call preflop è da escludersi perchè non si ha set value, e fare sempre push (soprattutto contro un first position raiser) non mi sembra una grande idea
      quoto, rispetterei molto di più unraise da early che da late e soprattutto se fatto da un tight player; in generale cmq con 20bb o meno e con coppia media tenderei a controrilanciare all-in anche un raise da early se proveniente da un loose semi-loose ma non se davanti hai un giocatore davvero tight.