Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[1-5€] KJo Push da BB - 14bb

• Lemnon95
      Lemnon95
      Oro
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 332
      Salve a tutti, siamo al freeroll di Pokerstrategy su Betclic.
      Ho coperto i nomi, ma se il diretto interessato si vuole far sentire mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa.
      Oppo apre 2x io mi trovo su BB con KJo, flattare e foldare mi sono sembrate due scelte sbagliate. Sono fuori posizione e con 14bb, se non hitto mi trovo in difficoltà, e se donkassi flop ed oppo non folda avrò già investito troppi bb. Foldare KJo non penso sia corretto... con 14bb anche se oppo ha aperto penso di poter shovare e nel long term fare chips.

Ci sono falle in questo ragionamento oppure ho fatto la giocata corretta? Cosa si dovrebbe re pushare in questa situazione?

Per completezza aggiungo che eravamo 25 left con i primi 9 a premio.

Voi che ne pensate del call di MP? Con cosa dovrebbe chiamare lo shove? Sta essenzialmente chiamando uno shove per tutto il suo stack, dato che ha solo 3bb in più di me. Lì se chiami con ATo stai essenzialmente sperando di flippare, speri di essere contro pocket pair < 10 oppure di essere contro broadway come KJ appunto. Ma tutto il resto ti domina, per questo quando ho visto il call sono rimasto sorpreso, e non so se sia corretto da parte sua.

iPoker, Hold'em No Limit - 200/400 (50 ante) - 8 players
      Replay this hand on Upswing Poker

UTG: 13,631 (34 bb)
      UTG+1: 7,569 (19 bb)
      MP: 6,919 (17 bb)
      MP+1: 22,445 (56 bb)
      CO: 5,488 (14 bb)
      BU: 11,312 (28 bb)
      SB: 3,460 (9 bb)
      BB: 5,703 (14 bb)

Pre-Flop: (1,000) Hero is BB with K:spade: J:heart:
      2 players fold, MP raises to 800, 4 players fold, BB 3-bets to 5,653 (all-in), MP calls 4,853

Flop: (11,906) 4 Q 6 (2 players, 1 all-in)

Turn: (11,906) 3 (2 players, 1 all-in)

River: (11,906) 8 (2 players, 1 all-in)

Total pot: 11,906

Showdown:
      BB mucks
      MP shows A:heart: T:spade:
      MP wins 11,906
  • 6 risposte
    • mivax
      mivax
      Basic
      Presente da: 08-17-2014 Contributi: 37
      Oppo ha 17 bb, quindi il suo range di open non dovrebbe essere molto ampio, inoltre sta aprendo su un 14 bb, il reshove con KJo lo trovo un po' troppo largo, ti sta sopra praticamente con ogni cosa nel suo open range, fosse stato btn può avere senso, ma da mp a meno che tu non abbia informazioni fondate sul fatto che possa open-foldare troppo qua è un fold.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 492
      Qua ci sono delle tabelle di resteal dalle varie posizioni e di open push.

Per iniziare penso possano andare bene.

https://it.pokerstrategy.com/strategy/mtt/middle-late-fasi/

Se sei dal BB vs Mp devi repushare:

25bb AA-JJ-AK;
      18bb tt-99-88-77-AQ;
      13bb AJ-ATs;

Cmq ce scritto tutto.

Gl
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 484
      Ciao,
      ho da poco acquistato HRC e non vedo l'ora, quando ho la possibilità, di usarlo, anche per imparare come funziona.
      Dunque, in questo caso ti anticipo già che as played, il tuo shove ed il suo call sono entrambi corretti.
      Ora ti faccio vedere nel dettaglio cosa ho scoperto:
      NB: essendo ancora 25 left con solo 9 ITM, IMO conviene usare il semplice "Chip EV" e tralasciare $EV ecc.

MP raisa x2, secondo HRC lo dovrebbe fare con il 25.7%: 33+ Ax K9s+ KTo+ QTs+ QJo JTs.

Il BB a quel punto (TU) dovrebbe reshovare il miglior 21.0%: 22+ A2s+ A7o+ K9s+ KJo+ Q9s+ J9s+ T9s 98s.

Come vedi KJo ha un positivo di +0.29bb, per cui hai avuto ragione a scegliere la mano come resteal.
      Ora però sempre HRC consiglia ad MP (qui si chiama MP2 ma solo per differenze nei nomi delle posizioni tra strategy ed HRC) di chiamare con il 18.6%: 33+ A2s+ A7o+ KTs+ KJo+ QTs+ JTs .

Come vedi anche il call con ATo di MP è positivo per quasi 3bb (2.85) che vuol dire che qui oppo con la sua mano deve chiamare praticamente sempre sul tuo range.

Tutti questi calcoli sono fatti dal software utilizzando la soluzione di equilibrio di Nash che è molto più loose nei push e nei call di come sono la maggior parte dei players. Ma questo non vuol dire che non sia corretta.
      Spero di esserti stato utile! ;)
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Oro
      Grazie a tutti per le risposte.
      Interessante quell'articolo vuedra, diciamo che secondo quell'articolo KJo è uno shove leggermente perdente in quella situazione.

Grazie omar, è proprio quello che cercavo. :s_drink:
      Il programma me lo consigli?

Quindi l'azione long term è corretta, come lo è anche la sua... tuttavia se noi assegniamo un range più stretto ad MP, non penso più che lo shove sia corretto con KJo. Probabilmente lui lì non apre il 25%. Omar, puoi provare nel tuo programma a restringere il suo range al 17% e vedere con cosa io dovrei reshovare?
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 484
      L'originale di Lemnon95
      Omar, puoi provare nel tuo programma a restringere il suo range al 17% e vedere con cosa io dovrei reshovare?
      Ok!
      Diciamo che il suo 17% sia qualcosa come 44+ A3s+ A7o+ KTs+ KQo QTs+ JTs (ho lasciato che fosse HRC a calcolare il 17% di range); allora tu dovresti shovare il 14.0%, 22+ A8s+ ATo+ KTs+ KQo QTs+ JTs.
      Lui dal canto suo potrebbe chiamare con 44+ A8s+ ATo+ KJs+ KQo (12%).
      Come vedi il suo ATo tiene anche in questa situazione! :D
      Sì, io per un futuro prossimo te lo consiglio HRC, per ora IMO puoi ancora farne a meno e studiarti gli articoli qui sul forum. Ma prima o poi uno tra HRC ed ICMIZER penso dovrai comprarlo. Io ho scelto HRC che costa circa $20 in meno (€65 circa per un anno). DA QUI puoi fare una prova gratuita di 15gg. IMO non basteranno a capire tutto il funzionamento del SF, anche io sto ancora imparando e sono agli inizi. Ma piano piano si impara ad usarlo e secondo me è fantastico! ICMIZER invece offre a chi si iscrive (QUI) un SF molto potente e simile ad HRC anche se un po' differente, gratis anche se limitato a 3 calcoli giornalieri (sempre meglio di niente). Questo IMO non dovresti fartelo scappare finché è gratis. Il costo invece per licenza illimitata di un anno è di $97 (circa 80€).
      Provali entrambi e poi vedi tu... ;)
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Oro
      Perfetto grazie mille :f_drink: