Il rake nel NL10 di Full Tilt

• micaunaltropaolo
      micaunaltropaolo
      Bronzo
      Presente da: 03-26-2008 Contributi: 255
      Volevo sollevare una questione a proposito del rake di Full Tilt...

Ho notato che solo al NL10 corrisponde al 10% del pot, (pot 2.55 rake = 0.25 ) e non sono proprio banane, tenendo conto che le altre pokerrooms come in tutti gli altri livelli il rake si ferma al 5%!!
      Ora, è vero, danno il rakeback del 27%... e quindi il 27% in meno del 10% che si tengono del pot viene a finire ad occhio e croce che il rake è qualcosa come il 6.8%....
      Ma è cmq una presa x il culo per i giocatori (che quindi si suppone più scarsi e meno attenti a queste cose magari) del NL10...

Nessuno aveva mai notato questa cosa? è così x tutte le pokerrooms?
  • 7 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      ciao paolo

il rake è altissimo nei limiti micro, però se sali diminuisce sempre di più

se ti interessa prova a controllare dal loro sito
      http://www.fulltiltpokeritalia.com/it/rake.php
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      non è solo la rake... ma la max rake che ammazza 2$ per pot, mentre al nl50 è 3$ con 5% di rake, una differenza abissale... insomma a lungo termine ti mangia troppo
    • micaunaltropaolo
      micaunaltropaolo
      Bronzo
      Presente da: 03-26-2008 Contributi: 255
      porca vacca se è troppo x il NL10!! ma è così solo su full tilt o dappertutto?

Giocare SSS al nl10 su full tilt per colpa del rake i perde un sacco di EV a mio parere...

Io gioco BSS da non molto... sto pensando di cambiare room almeno per il NL10...
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      paolo ci sono room anche peggio di FTilt come rake...

probabilmente la migliore è PStars

cmq ti do un consilgio: lascia stare il NL10, non vale la pena
      comincia dal NL25 dove il rake è del 5%.

chiaramente devi fare tutto seguendo il BR managment.
      quindi se vuoi giocare SSS NL25 devi avere sui 200$ direi (Se sei bravo probabilmente te ne bastano anche 150$ ... però non di meno )

Se sei partito da poco e non hai raggiunto questo Bankroll ti consiglio di fare un pò di sng e vedi che per arrivare a 150$ - 200$ ci metti poco ;)
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      L'originale di danielasso cmq ti do un consilgio: lascia stare il NL10, non vale la pena
      comincia dal NL25 dove il rake è del 5%.

chiaramente devi fare tutto seguendo il BR managment.
      quindi se vuoi giocare SSS NL25 devi avere sui 200$ direi (Se sei bravo probabilmente te ne bastano anche 150$ ... però non di meno )

quoto daniele e se non hai il bk fai davvero hu o sit, insomma quello che ti piace fino a quando non raggiungi la cifra
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Per una volta non sono d'accordo con daniele e nime :)

io ho iniziato coi $50 con la SSS NL10 e mi sono trovato benissimo, per costruirmi un po' di bankroll per poi iniziare i sit direttamente dai 2$ (sotto il fee è altissimo quasi ovunque).. credo che la SSS a livelli bassi sia molto profittevole, perché è una strategia precisa e semplice che se applicata contro avversari "poco pensanti" dà ottimi frutti!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Credo che la SSS convenga anche se il rake è del 10% (ovviamente con la prospettiva di fare level up e non restare per molto a quel limite), considerando che:

1) il rake ci viene trattenuto solo in quelle rare volte che entriamo nel pot
      2) il rakeback ci viene dato a prescindere se entriamo o meno
      2) si accumulano molti più punti (di conseguenza si partecipa a più promo) rispetto ai SNG/HU

certo il guadagno è influenzato, ma credo sia comune sufficiente a fare un veloce level up