[1-5€] J9s Final Table SB vs BB

• Lemnon95
      Lemnon95
      Oro
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 212
      Salve a tutti, è la prima volta che posto una mano.
      Questa la mano: http://www.pokerhandreplayer.com/handViewer/207
      Siamo al final table della Major League su PS.
      Oppo è un giocatore reg del torneo, conosciuto per essere molto bravo.

Sono alcune mani che ci giochiamo blind vs blind, i range sono larghi e non foldava praticamente quasi mai alle mie bet.
      Per cui decido di adottare la limping strategy. In teoria al flop dovrei bettare, ma decido di checkare per mantenere pot piccolo e vedere cosa fa lui. Di solito lui ai miei check, checka behind. Stavolta invece decide di bettare abbastanza... io ovviamente chiamo. Al turn pesco anche flush draw, quindi lì il 9 non glielo foldo mai.
      River un'altra Q. A questo punto è molto difficile che lui abbia l'unica donna rimasta nel mazzo. Betta ancora e decido di risparmiarmi questi 30k.
      3 barrel non me l'aveva mai fatte, al river alla fine l'ho messo su qualche mano tipo Q2 che non rialza pre-flop. Con i 9 splittavo, ma li blockero. Poteva giocare così anche qualche draw ad esempio KT. Ma anche questo, non lo rialza pre-flop? Praticamente qui secondo me alla fine era abbastanza polarizzato su poker e bluff, e mi sono convinto a foldare... 30k risparmiati al final table facevano troppo comodo per giocarmeli qui. Fosse stato cash game sarebbe stato tutto diverso, a partire dai range di partenza. Ma qui è un MTT e mi sto giocando il torneo...
      Alla fine lui è arrivato primo ed io secondo... però questa mano mi è rimasta in testa, ho tankato fino all'ultimo prima di foldare.

Voi cosa ne pensate?
  • 4 risposte
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 187
      Dipende sempre dal momento e da come ci si sente al tavolo.
      Penso che visto che hai chiamato flop e anche turn, con quel board perdi solo da Q o da una coppia maggiore di 10+ ma molto probabilmente avrebbe aperto raisando.
      Hai scelto di conservare quelle chips per giocartele in un altro momento e la scelta ha pagato visto che sei arrivato secondo. Ci saranno altre volte che quella scelta non pagherà.
      Viviamo in un mondo difficile :D
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 385
      Ciao,
      IMO se chiamo flop e turn poi quando al river ho full e perdo solo da Qx (poco probabile anche se possibile) e da TT+ (che cmq dovrebbero isolare pre flop, come dice ElSamanero), poi non penso di foldare più. Qui io chiamo river e spero di aver fatto bene i conti. Penso che non sia +EV chiamare due strade e ora che in 5th street ho migliorato foldare... ;)
      In conclusione se devi foldare fallo prima! :D
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Oro
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 212
      Grazie ad entrambi ragazzi :)
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      Presente da: 08-20-2013 Contributi: 277
      Flop betto per value e protection.