Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Lemnon's Challenge - Verso i 600€ [COMPLETATA!]

• Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 534
      Salve a tutti!

Questa è la mia prima challenge. Ho avuto il bisogno di crearla perché ho perso gli stimoli. Cos'è successo? Ieri sera ero su Pokerstars e stavo giocando veramente male, oltre a prendere scoppi su scoppi, ma quelli fanno parte del gioco. Sto perdendo, e decido di salire dal NL2 al NL10 e poi al NL25. A fine sessione, perdo la somma di 77€.
      Per chi non mi conoscesse, gioco a poker da Ottobre e sono una persona che studia molto. Questi giorni stavo andando molto bene al NL2 e stavo studiando tanto, negli ultimi due mesi il risultato è stato di 250€ totali guadagnati. Ieri sera era una giornata no e dovevo smettere di giocare, invece di fare il matto. :f_drink:

Quindi ho imparato a caro prezzo la lezione. Questi soldi persi li considero un investimento sul futuro. E tutti affrontiamo dei contrattempi e dei problemi, però sta a come ci rialziamo, che fa la differenza. Ho scelto di vedere ciò che è successo come un'opportunità. L'opportunità di imparare a gestire il bankroll e questo istinto da gambler, e l'opportunità di aprire la mia prima challenge su PokerStrategy, sito che sto apprezzando veramente tanto.

La botta di ieri mi ha fatto vacillare, ce la farò a ritornare un giocatore abbastanza vincente? O perderò tutto? Beh eccomi qui per rispondere a quelle domande.

La challenge consiste in questo:

Bankroll: 155,35€

Room: 888 poker

Stakes: NL2 e NL5

Obiettivo: 600€ di bankroll

La challenge termina se vado broke o se raggiungo i 600€ di bankroll, quindi se riesco a guadagnare 450€.
      I soldi che conterò saranno esclusivamente quelli derivati dal cash, altri soldi ad esempio quelli dei freeroll o se giocherò qualche torneo, non verranno contati.
      Al momento uso HM3, ma volevo tornare a HM2 solo che devo ancora vedere se riesco a farlo funzionare su 888.

Non ci sono limiti di tempo. Al momento, giocherò solo su 888 poker. Devo ancora sbloccare il bonus di benvenuto e ha un sistema di rake a livelli che mi interessa. Spero di saper far fronte al field di donk che troverò.

Grazie a questa challenge penso che ritroverò gli stimoli. Il problema è questo: ho perso 77€ in un giorno quando mi ci vuole circa un mese per riprenderli al NL2. Ma questi sono discorsi da vittima, per cui da adesso basta lamentarsi e si riprende a lavorare sodo per l'obiettivo di questa challenge! :f_drink:

Farò anche level up. O almeno ci provo. Di solito gioco solo NL2, ma voglio provare a salire al NL5. Mano a mano vi farò sapere come va.

Grazie a chi mi seguirà e a chi ha letto fin qui.

A presto!
  • 130 risposte
    • 966grazio
      966grazio
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2015 Contributi: 2.506
      GL & gogogo!
    • anem804
      anem804
      Oro
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.884
      mi metto comodo e ti seguo mi concedi un posto in prima fila:pcuser:
    • fisssh007
      fisssh007
      Bronzo
      Presente da: 10-10-2010 Contributi: 74
      Ciao Lemnon... :f_drink: bello che ti sei deciso anche tu fare un Blog... e grazie che stai seguendo anche il mio.. ;) ti seguo anche io e gg !!! gogogogo :f_thumbsup:
    • Morganalafata
      Morganalafata
      Bronzo
      Presente da: 02-13-2015 Contributi: 3.195
      Good Luck Lemnon95 :gl:

È il mio sogno... ecco perché non mi importa morire per esso cit. Monkey D. Rufy
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 635
      l'instinto da gambler credo ce l'abbia qualsiasi giocatore di poker.

prima lo fai sparire, prima arriveranno le soddisfazioni.

io cio messo 6 anni prima di capirlo. E da quanto lo capito e stato tutto meglio.

GL

ps. 80 E al nl2 in 20 gg li puoi recuperare. :f_thumbsup:
    • MauroCar05
      MauroCar05
      Argento
      Presente da: 08-10-2015 Contributi: 45
      Ciao, in bocca al lupo, per quanto riguarda HM2 devi scaricare la versione Beta sul loro sito, prova a googlare "holdem manager 2 888.it"(pokerstars.fr hanno aggiunto pure, potresti scriverlo pure se non trovi subito, tanto è la stessa versione), dovrebbe trovarla, e con il table finder attacchi l'hud sui tavoli.
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Argento
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 453
      Hola socio!

Good luck per la tua challenge e occhio che ti controllo ;)
    • Cenerella7
      Cenerella7
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2015 Contributi: 3.283
      L'originale di anem804
      un due posti non lo hai? così mi accomodo pure io :f_cool:
      gl lemnon :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 3.219
      Ciao Lemnon95, io punto sulla riuscita della tua sfida, nel senso che per me raggiungerai i 600. :D
    • anem804
      anem804
      Oro
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 1.884
      L'originale di Cenerella7
      L'originale di anem804
      per una QEEN ci vuole questa :s_thumbsup:
    • THAIX
      THAIX
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 11.656
      Buona fortuna per tutto

Il mio consiglio è quello di leggere attentamente i commenti di pkrrrr, che a mio parere tecnicamente nel forum è uno dei migliori

Ti seguirò
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      L'originale di 966grazio
      GL & gogogo!
      Grazie! :)

L'originale di anem804
      Ahahah certo! Grazie :f_drink:

L'originale di fisssh007
      Ciao Lemnon... :f_drink: bello che ti sei deciso anche tu fare un Blog... e grazie che stai seguendo anche il mio.. ;) ti seguo anche io e gg !!! gogogogo :f_thumbsup:
      Grazie mille :)

L'originale di Morganalafata
      Good Luck Lemnon95 :gl:

È il mio sogno... ecco perché non mi importa morire per esso cit. Monkey D. Rufy
      Grazie Morgana. :)

Grande citazione di un grandissimo anime. :f_love: In One Piece temi come il lottare per i propri sogni sono una componente centrale, la determinazione dei personaggi e la fiducia che ripongono in sé stessi è d'ispirazione.

L'originale di vuedra
      l'instinto da gambler credo ce l'abbia qualsiasi giocatore di poker.

prima lo fai sparire, prima arriveranno le soddisfazioni.

io cio messo 6 anni prima di capirlo. E da quanto lo capito e stato tutto meglio.

GL

ps. 80 E al nl2 in 20 gg li puoi recuperare. :f_thumbsup:
      Ho dovuto imparare sulla mia pelle. Da adesso sono sicuro andrà meglio, per impararlo ci ho investito 77€! :D

Grazie mille comunque, vediamo cosa riesco a fare :f_drink:
      L'originale di MauroCar05
      Ciao, in bocca al lupo, per quanto riguarda HM2 devi scaricare la versione Beta sul loro sito, prova a googlare "holdem manager 2 888.it"(pokerstars.fr hanno aggiunto pure, potresti scriverlo pure se non trovi subito, tanto è la stessa versione), dovrebbe trovarla, e con il table finder attacchi l'hud sui tavoli.
      Ciao, grazie! La versione è aggiornata e mi trova i tavoli, ma purtroppo l'HUD non parte! Con HM3 mi trovo bene comunque, ma statistiche come i RFI per posizione sembra non esistino. Questa cosa dell'HUD la vado a definire nei prossimi giorni.
      L'originale di ElSamareno
      Hola socio!

Good luck per la tua challenge e occhio che ti controllo ;)
      Ahahah grazie compare, il tuo supporto per me è fondamentale :f_love:
      L'originale di Cenerella7
      Grazie mille Cenerella :f_drink:

L'originale di pkrrrr
      Ciao Lemnon95, io punto sulla riuscita della tua sfida, nel senso che per me raggiungerai i 600. :D
      Ahahah grazie per l'incoraggiamento, farò del mio meglio!
      L'originale di THAIX
      Buona fortuna per tutto

Il mio consiglio è quello di leggere attentamente i commenti di pkrrrr, che a mio parere tecnicamente nel forum è uno dei migliori

Ti seguirò
      Grazie THAIX. :f_drink:
      Lo farò.

Ci tenevo a ringraziarvi uno per uno, siete in tanti e sono molto contento! Questo mi stimola ancora di più a dare il meglio di me ai tavoli. Inoltre il vostro supporto mi ha aiutato ancora di più a superare la perdita di ieri.

Vi racconto subito com'è andata la giornata di oggi.
      Stamattina ho grindato 2X il NL2 ed il NL5. Ho cominciato male e con qualche cooler. Fortunatamente poi le cose al NL5 vanno meglio. Dopo pranzo ed oggi pomeriggio ho grindato solo il NL2 invece. A volte 2X a volte 3X.
      Mi ritengo abbastanza soddisfatto del gioco espresso. Ho giocato un totale di 1173 mani, ma circa 200 le ho fatte ieri sera, dove ho perso 1 buy-in. Quindi solo oggi 900 mani e qualcosa insomma. Stavo grindando anche stasera, ma ad un certo punto mi sono sentito come ieri. Stavo perdendo lucidità. Così, invece di continuare, ho chiuso i tavoli. Quindi se ne riparla domani, quando sarò più fresco. :)

Vi posto il grafico:

Ho dovuto far fronte ad un po' di scoppi, capita e ci sta. Stavolta il mindset è stato più saldo.
      Uno scoppio comunque devo farvelo vedere:
      http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/8765544

La prima volta che perdo quando sono al 97%! Speriamo che le prossime altre 2 volte su 100 che mi rimangono da perdere siano molto lontane. :happy:
      (nel link gli stack sono 200€, ma in realtà sono 2€, non so perché faccia questi casini)

Quindi, alla fine della sessione di oggi il mio bankroll ammonta a: 163,89€

Per un totale di +8,54€!

Nel grafico risultano 2€ in meno perché conta anche quelli che ho perso prima di iniziare la challenge. Ma da quando ho iniziato, ad adesso, il guadagno è stato quanto riportato.

I bb/100 giornalieri sono di 13,37.

Domani continuo a grindare 2x e 3x il NL2 con forse una sessione al NL5.

A presto. :f_drink:
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      AGGIORNAMENTO

Sono finalmente riuscito a far funzionare HM2 su 888. Però adesso ho un problema di discrepanze, quindi i conti per quanto riguarda la challenge sono AZZERATI.
      Questo significa che riparto da zero. O meglio:

Bankroll: 176,56€

Obiettivo: 450€ con il cash

I dati quindi che conterò per la challenge sono i soldi guadagnati globalmente dal cash game, dato che vedrò facilmente su HM2!

Si parte :f_drink:

PS: in questi giorni il BR è cresciuto di 21€, tuttavia al cash i risultati sono stati altalenanti. Sotto con lo studio e con le mani.
    • fisssh007
      fisssh007
      Bronzo
      Presente da: 10-10-2010 Contributi: 74
      Quanti mani vuoi giocare al giorno/mese?
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      L'originale di fisssh007
      Ciao e grazie per la domanda :)

Quello che mi piacerebbe, sono 25.000 mani mensili.
      Nella realtà delle cose, però, è molto difficile che arrivi a farle. Gioco tavoli normali 2x o 3x e riesco a fare poche mani al giorno.
      Qualcuno ha dei consigli su come aumentare il numero delle mani?
    • THAIX
      THAIX
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 11.656
      L'originale di Lemnon95
      L'originale di fisssh007
      Ciao e grazie per la domanda :)

Quello che mi piacerebbe, sono 25.000 mani mensili.
      Nella realtà delle cose, però, è molto difficile che arrivi a farle. Gioco tavoli normali 2x o 3x e riesco a fare poche mani al giorno.
      Qualcuno ha dei consigli su come aumentare il numero delle mani?
      Puoi giocare zoom, puoi aumentare il numero dei tavoli oppure aumenti le ore di gioco. Non vedo nessun altra alternativa
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      L'originale di THAIX

Puoi giocare zoom, puoi aumentare il numero dei tavoli oppure aumenti le ore di gioco. Non vedo nessun altra alternativa
      Ciao THAIX. :)
      Lo zoom su 888 non parte, ma comunque ho deciso di smettere con zoom. Le ore di gioco purtroppo sono quelle che sono, invece mi piacerebbe aumentare i tavoli. Hai dei consigli? Per il momento ne gioco 2 massimo 3.
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      AGGIORNAMENTO INIZIO MARZO 2018

Dall'inizio della challenge ho giocato un totale di 356 mani. Ho guadagnato: +6,87€.
      Mani giocate interamente al NL2.

Obiettivo finale: -444,13€

Ho trovato la mia "ricetta". Gioco 1 ora il pomeriggio mentre mi registro e parlo spiegando il mio thinking process, questo mi aiuta a rimanere concentrato e a ragionare bene su cosa fare. Inoltre rivedersi, aiuta a correggere eventuali leak e a rendersi conto di determinate situazioni.
      La sera mi dedico ai freeroll che però non fanno parte della challenge. Evito di sedermi ai tavoli cash la sera perché non riesco ad essere molto concentrato e va a finire che gioco male.
      Mano a mano aumenterò un po' il tempo delle sessioni durante il pomeriggio e cercherò di aumentare anche i tavoli. Questo mese l'obiettivo è riuscire a giocare almeno 3 tavoli cash contemporaneamente al NL2. Se qualcuno può suggerirmi qualche video o articolo per multi tablare al meglio, ve ne sarei grato.

888 inoltre mi ha regalato 1000 gettoni che equivalgono praticamente a 10€ di bonus. :f_love:
      Sto studiando un sacco e voglio giocare quindi più mani. Guardo a Marzo con ottimismo, vi tengo aggiornati! :f_drink:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 635
      Per il multitablare non esiste video o articolo, e solo questione di abitudine.

Io all'inizio non riuscivo a giocare piu di un tav HU ora riesco a rimane concentrato anche 4 tav.

E solo questione di abitudine.

Gl