Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Problema postgreSQL

• fedgir
      fedgir
      Bronzo
      Presente da: 02-28-2017 Contributi: 79
      Ciao a tutti, ieri ho scaricato hm2 ma all'avvio mi da dei problemi con postgreSQL, in passato avevo già installato sullo stesso pc HM2 per avere la versione di prova e non mi aveva dato alcun problema, come posso risolvere?
  • 11 risposte
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Oro
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 726
      Spiega il problema!
    • fedgir
      fedgir
      Bronzo
      appena apro HM2 e clicco next compare la finestra Connect to postgreSQL Database con:
      server
      port
      user
      password

e sotto tre pulsanti
      retry connection - start service - reset password

cliccando start service spunta Error: There was an error starting the service: postgreSQL-8.4. please manualy investigate the problem.

Conviene disinstallare il tutto e reinstallare? Ma se faccio così non perdo la possibilità di usare la mia licenza su un altro computer?
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Oro
      È successo anche a me. C'è una procedura per sistemare senza disinstallare ma è complessa. Nel tuo caso conviene sicuramente fare una disinstallazione completa.
      La licenza è slegata dal fatto che tu abbia o meno installato il programma sul PC! Vai tranquillo
    • fedgir
      fedgir
      Bronzo
      Ok, allora provo così e vi aggiorno su come va.
    • fedgir
      fedgir
      Bronzo
      Apposto problema risolto, eliminato e reinstallato tutto e funziona
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Oro
      L'originale di fedgir
      Bene!!
    • Sirenetto
      Sirenetto
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2010 Contributi: 31
      L'originale di fedgir
      Ciao Fedgir. ti posso chiedere come hai risolto? ho lo stesso problema. Ho disinstallato HM e re-installato ma continuo ad aver problemi.
      il messaggio è : There was an error starting the service: postgreSQL-8.4. please manualy investigate the problem.
    • yyyuri
      yyyuri
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-15-2010 Contributi: 4.690
      chiudi hm2 clikka su Start e digita servizi , clikka su servizi e cerca il servizio postgres metti avvio automatico e avvialo ...
    • Sirenetto
      Sirenetto
      Bronzo
      Ciao yyyuri.
      Ho fatto come hai detto ma questo è il messaggio che appare: Impossibile avviare il servizio postgres -8.4 - PostgresSQL Server su Computer locale. Errore 1053: .....
      Cosa posso fare ora?

Grazie in anticipo
    • fedgir
      fedgir
      Bronzo
      L'originale di Sirenetto

Ciao Fedgir. ti posso chiedere come hai risolto? ho lo stesso problema. Ho disinstallato HM e re-installato ma continuo ad aver problemi.
      il messaggio è : There was an error starting the service: postgreSQL-8.4. please manualy investigate the problem.
      Il problema penso sia dovuto alla precedente installazione di HM2 per la prova di 30 giorni, comunque sia io ho risolto eliminando tutto, sia hm2 che postgreSQL che non viene disinstallato automaticamente quando elimini HM2. Quindi fai attenzione che non ci sia più nulla riguadante questi sul tuo pc e reistalla tutto
    • Sirenetto
      Sirenetto
      Bronzo
      Dopo aver disinstallato tutto (HM2 e postgres) e re-installato ho risolto. Ora funziona di nuovo. Grazie mille :f_thumbsup: