Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[1-5€] The Big 2 - dovevo foldare?

• viatabbua
      viatabbua
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2012 Contributi: 3
      Ciao a tutti, credo sia il mio primo messaggio sul forum, al quale sono iscritto cmq da un po'. Volevo chiedere pareri su questa mano che mi è capitata stanotte. Non tanto per la mano in sé, per la quale immagino il call sia corretto, ma per la situazione del torneo. Ero secondo su una 30ina circa di giocatori rimasti e mi sono giocato quasi tutto in una mano (sono uscito qualche mano dopo con uno stupido tentato bluff, forse annebbiato dalla stanchezza e dalla tristezza per questa mano qui). Come è giusto comportarsi in queste situazioni? Non so se la domanda può sembrare stupida, ma non sono espertissimo in strategia di tornei da 2000 partecipanti.

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      8 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter
      $1.64+$0.36

Stacks:
      UTG (805k) 32bb
      UTG+1 Hero (1,282k) 51bb
      MP1 (656k) 26bb
      MP2 (780k) 31bb
      CO (701k) 28bb
      BTN (1,085k) 43bb
      SB (336k) 13bb
      BB (2,427k) 97bb

Blinds: 13k/25k Ante 3k

Pre-Flop: (62k, 8 players) Hero is UTG+1 K:heart: K:spade:
      1 fold, Hero raises to 100k, MP1 calls 100k, MP2 goes all-in 777k, 4 folds, Hero calls 677k, MP1 goes all-in 553k
      Flop: 6:diamond: 10:heart: A:diamond: (2,269k, 3 players), 2 all-in

Turn: 7:diamond: (2,269k, 3), 2 all-in
      River: 6:heart: (2,269k, 3), 2 all-in

Final Pot: 2,269k
      Hero shows two pair, Kings and Sixes
      K:heart: K:spade:
      MP1 shows two pair, Aces and Sixes
      A:heart: K:club:
      MP2 shows a flush, Ace high
      J:diamond: K:diamond:

MP2 wins 2,269k (net +1,489k)

Hero lost 780k
      MP1 lost 656k
  • 7 risposte
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.627
      Nemmeno io sono espertissimo, anche se tornei con tanta gente gioco da più di 10 anni, ma in queste situazioni non foldo neanche se mi piantano un mitra sulla tempia, perché se vinco prendo il volo, almeno parzialmente.
    • viatabbua
      viatabbua
      Bronzo
      L'originale di Lele310383
      Nemmeno io sono espertissimo, anche se tornei con tanta gente gioco da più di 10 anni, ma in queste situazioni non foldo neanche se mi piantano un mitra sulla tempia, perché se vinco prendo il volo, almeno parzialmente.
      Già, quello che ho pensato prima di cliccare su call... poi ci sono rimasto davvero male... spero di rifarmi :f_drink:
    • ElSamareno
      ElSamareno
      Oro
      Presente da: 01-03-2011 Contributi: 267
      C'è poco da dire. Secondo me non puoi foldare KK e se vinci la mano voli diretto al final table.:f_thumbsup:
    • JustAWhiner
      JustAWhiner
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2016 Contributi: 364
      E' abbastanza std... personalmente folderei solo se avessi infinite info su uno dei due oppo.
      Unica cosa che non mi piace è la size di opening.. Perchè vai ad aprire 4x senza limpers ? In quella fase del torneo un 2x è std, magari arrivi fino a 2.5 ma 4x è troppo.. Andava bene 15 anni fa.
      Bullare il tavolo allargando range di opening con quello stack va benissimo, alzare le size da ep non mi piace per niente. Ovviamente imho. Se vuoi risposte corrette dovrebbe risponderti qualcuno che ha le idee molto chiare.
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 509
      Anche io penso la size PF sia sbagliata: da EP puoi aprire 2,2/2,5bb. Cmq mano standard, anche se avessi potuto vedere le carte degli oppi prima di metterle saresti stato favorito, per cui nulla da dire, cooler, tutto qua. IMO non ci sono altri errori nella mano. ;)
    • viatabbua
      viatabbua
      Bronzo
      Scusate il ritardo nella risposta ragazzi...grazie a tutti per i consigli...
      Un dubbio mi rimane però...sostanzialmente cosa sarebbe cambiato raisando solo di 2-2.5 (in questa mano e in generale)?
      E poi, sbaglio se dico che la giocata di KJ suited è stata quantomeno azzardata? O sono io che ragiono in modo troppo tight?
    • spr00z
      spr00z
      Bronzo
      Presente da: 04-10-2018 Contributi: 20
      Ciao, con KK in questa fase del torneo non puoi proprio foldare, sei dominato solo da AA e se ce l'ha, vabbè bad beat.
      Anche secondo me UTG con quella monster puoi fare minraise, il motivo è che tu vuoi che chiamino mani peggiori, con una size così alta fai foldare mani speculative,
      anche se a buyin di 2€ non è proprio detto. Con un minraise puoi anche far sembrare di avere una exit strategy in caso di repush di qualche player che si sente in dovere di spingere con qualche Axs (e che VUOI che ti pushino).

push di KJ secondo me sì, è un azzardo, considerando quanto stai raisando da UTG, in pratica stai urlando che hai un punto forte (e lui non ti crede....)