tankroll management (impressioni esperienze?)

• marcofio
      marcofio
      Argento
      Presente da: 03-04-2010 Contributi: 420
      Ciao a tutti
      Mi ha incuriosito il video livello basic nella sezione cash nl big stack strategy sul tankroll management
      Qualcuno di voi lo ha messo in pratica? Che ne pensate?
      Alla fine del video si fa cenno ad un video successivo che non e mai stato pubblicato quantomeno in italiano o inglese che dovrebbe affrontare lo step successivo ovvero mentre nel primo video si parla di come gestire un bankroll aggressivo avendo come obbiettivo di trasformare 150 euri in 1000 in 100000 mani nel secondo si accenna a come trasformare ib1000 in 5000;
      Detto cio sarebbe bello scambiare opinioni in merito a questa aggressiva strategia di bankroll e magari ipotizzare lo step successivo tenendo conto dei parametri espressi nel primo ed unico video pubblicato:)
      Ciaoo
  • 7 risposte
    • zobbione
      zobbione
      Bronzo
      Presente da: 09-23-2009 Contributi: 2.172
      Ho visto il video, secondo me è fattibile, ma le skill del giocatore devono essere ben al di sopra della media!
      Con un management meno "tank" si potrebbe partire con 15x al nl10, giocare al 10 fino a fare 500 euro, poi al 25 e da lì fino a 1000.
      Sarebbero 35 stack al 10 e 20 al 25, niente di impossibile imho.
    • vuedra
      vuedra
      Oro
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 360
      Non so di cos'e il tankroll management. Ma io con i Sit HU ho 20 Buy-in di bankroll e in 3500 sit non ho mai swingato tutto il roll andando rotto.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      L'originale di vuedra
      Non so di cos'e il tankroll management. Ma io con i Sit HU ho 20 Buy-in di bankroll e in 3500 sit non ho mai swingato tutto il roll andando rotto.
      https://it.pokerstrategy.com/video/38561/
    • vuedra
      vuedra
      Oro
      Visto il video. Si puo fare, un po rischioso ma si puo fare. Pero non e da tutti. Io tipo non potrei farlo. Se perdo esempio perdo 2 stack al Nl50 e per nessun motivo al mondo scendo al NL25 per recuperare (che sono 4 stack). Preferisco Giocare un unico livello e poi salire. Per cui dipende molto da hero questo approccio.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      L'originale di vuedra
      Visto il video. Si puo fare, un po rischioso ma si puo fare. Pero non e da tutti. Io tipo non potrei farlo. Se perdo esempio perdo 2 stack al Nl50 e per nessun motivo al mondo scendo al NL25 per recuperare (che sono 4 stack). Preferisco Giocare un unico livello e poi salire. Per cui dipende molto da hero questo approccio.
      Va applicato alla lettera ciò che dice il video se uno volesse metterlo in pratica.
      Ovvero il LEVELDOWN si farà quando avrai perso 50bb nel limite che stai giocando.
      In pratica si parte dal NL 20 con 150 euri di roll.. nel momento in cui stai perdendo 50bb (stai al nl 20 quindi 50bb sono 10 euri) si va in sit out e si scende al NL 10
      Torneremo a giocare il nl 20 appena superati i 150 euri di roll quindi dopo aver vinto uno stack al nl 10 10 euri.
      Stessa cosa arrivando al nl 50. a 250 euri di roll sali di limite dal nl20 al nl 50 farai level down dopo aver perso 50bb ovvero 25 euri quindi non dovrai recuperare 4 stack ma solo mezzo stack per il 50 ed uno stack,5 per il 20. Ho fatto una leggera modifica in quanto dove gioco io ce il nl 20 e non il nl25 ma la prassi è pressoche identica :-)
    • vuedra
      vuedra
      Oro
      L'originale di marcofio
      L'originale di vuedra
      Va applicato alla lettera ciò che dice il video se uno volesse metterlo in pratica.
      Ovvero il LEVELDOWN si farà quando avrai perso 50bb nel limite che stai giocando.
      In pratica si parte dal NL 20 con 150 euri di roll.. nel momento in cui stai perdendo 50bb (stai al nl 20 quindi 50bb sono 10 euri) si va in sit out e si scende al NL 10
      Torneremo a giocare il nl 20 appena superati i 150 euri di roll quindi dopo aver vinto uno stack al nl 10 10 euri.
      Stessa cosa arrivando al nl 50. a 250 euri di roll sali di limite dal nl20 al nl 50 farai level down dopo aver perso 50bb ovvero 25 euri quindi non dovrai recuperare 4 stack ma solo mezzo stack per il 50 ed uno stack,5 per il 20. Ho fatto una leggera modifica in quanto dove gioco io ce il nl 20 e non il nl25 ma la prassi è pressoche identica :-)
      Ipoker :) Cmq si l'avevo capito, era solo per sottolineare che non mi approcerei mai cosi e avevo fatto fatto l'esempio NL50(2 stack) NL25(4 stack).
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      yes ipoker.. :f_cool: ma se ci giochi anche tu è meglio lasciar stare in merito ai nick :D gl!