[SH] NL10 call al river??

• marcofio
      marcofio
      Argento
      Presente da: 03-04-2010 Contributi: 419
      IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $12.53 (125.3 bb)
      BB: $10 (100 bb)
      Hero (UTG): $13.09 (130.9 bb)
      MP: $8.78 (87.8 bb)
      CO: $15.91 (159.1 bb)
      BTN: $12.75 (127.5 bb)

Preflop: Hero is UTG with :8d: :9d:
      Hero raises to $0.30, 4 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.65) :9s: :4d: :Qh: (2 players)
      BB bets $0.32, Hero calls $0.32

Turn: ($1.29) :8h: (2 players)
      BB bets $0.64, Hero raises to $1.70, BB raises to $2.76, Hero calls $1.06

River: ($6.81) :6s: (2 players)
      BB bets $3.40,

hero??

Di BB ho appena 14 mani vpp/pfr 36/4.
  • 21 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.898
      Per me call.
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Argento
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 1.866
      L'originale di marcofio

BB bets $3.40,

hero??

per come si e' sviluppata l'azione turn ,river penso di foldare
    • zobbione
      zobbione
      Bronzo
      Presente da: 09-23-2009 Contributi: 2.170
      L'originale di marcofio

BB bets $3.40,

hero??

A meno di Qx overplayati (AQ che flatta, overpair che fanno slowplay) qua senza info non sei mai buono, o meglio, anch'io sarei per il call, se non fosse che quando 3betta turn e betta river, in media sono piu le volte che ti gira Q9/JT/Q8/Q4s etc delle volte che ti gira KQ AQ etc
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di zobbione
      anch'io sarei per il call, se non fosse che quando 3betta turn e betta river, in media sono piu le volte che ti gira Q9/JT/Q8/Q4s etc delle volte che ti gira KQ AQ etc
      E anche se fossero di più le volte che perdi? Per foldare al river devi stimare che siano più del triplo. Se callando river 3 le perdi e una la vinci, allora sarebbe indifferente callare o foldare (in quel caso comunque calli, perché guadagni l'info sui range di oppo).
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Argento
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di zobbione
      anch'io sarei per il call, se non fosse che quando 3betta turn e betta river, in media sono piu le volte che ti gira Q9/JT/Q8/Q4s etc delle volte che ti gira KQ AQ etc
      E anche se fossero di più le volte che perdi? Per foldare al river devi stimare che siano più del triplo. Se callando river 3 le perdi e una la vinci, allora sarebbe indifferente callare o foldare (in quel caso comunque calli, perché guadagni l'info sui range di oppo).
      con uno con queste stat anche se poche mani pensi di incontrarlo spesso , tanto da trarre profitto da come capisci che gioca
      non so se e' corretto callare x info ,io comunque questa situazione la foldo come dici tu e' una scommessa in parita'
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Argento
      L'originale di blackmagicnew
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di zobbione
      con uno con queste stat anche se poche mani pensi di incontrarlo spesso , tanto da trarre profitto da come capisci che gioca
      non so se e' corretto callare x info ,io comunque questa situazione la foldo come dici tu e' una scommessa in parita'
      aggiungo ,potrei callare ma con mani migliori che abbiano una 2pair del mio range di apertura tipo QQ+, AQs+, KQs, AQo+, KQo
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di blackmagicnew
      aggiungo ,potrei callare ma con mani migliori del mio range di apertura tipo QQ+, AQs+, KQs, AQo+, KQo
      ma ha 98, doppia... che oltre a stare sopra a top pair (e pure over, per quanto rare qui, ma da non escludersi del tutto), come blocker è meglio.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      Analizzando con equilab il call è giusto matematicamente il problema è che cmq quando questi giocatori fanno i miniraise li trovi sempre pieni ed in effetti callando io al river l ho trovato pieno
    • Divoratore79
      Divoratore79
      Basic
      Presente da: 01-15-2018 Contributi: 9
      La sensazione che abbia una mano forte sui raise , io foldo e non prendo info
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Argento
      L'originale di marcofio
      Analizzando con equilab il call è giusto matematicamente il problema è che cmq quando questi giocatori fanno i miniraise li trovi sempre pieni ed in effetti callando io al river l ho trovato pieno
      Turn puoi chiamare e rivalutare river, invece giocandola cosi puoi valutare il fold al turn quando ti reraisa, ma con la size che fa e' veramente difficile e tu hai sempre una mano decente che può migliorare
    • Divoratore79
      Divoratore79
      Basic
      In un torneo di poker non dico che piattaforma, eravamo verso la fine di un torneo, quasi a premio , un tavolo da nove ero l ultimo a parlare.....in mano avevo coppia di assi e dovevo entrare in una mano dove precedentemente avevano fatto 4 all in , cioè il chipleader del tavolo che parlò per primo andò in all in , poi altri due con stack importante gli fanno call e infine uno short.......io sarei stato il 5 .......uso il condizionale perché ho foldato!!!!!
    • ppreuss
      ppreuss
      Basic
      Presente da: 01-02-2018 Contributi: 25
      L'originale di marcofio
      Potresti postare il calcolo ,Grz
    • marcofio
      marcofio
      Argento

Al turn assegnando il range sopra ad oppo siamo al 48% ed avendo odds del 16% il call stragiustificato. Al river la nostra EV contro il suo range sale addirittura al 57% ed abbiamo odds per il call pari al 25% quindi matematicamente il call è stracorretto.
      Logicamente se uno va ad ampiare il range di hero la nostra EV non puo che salire.
      Il punto è capire nonostante le odds che certi tipi di avversari miniraisano solo stravero quindi credo sia opportuno agire di conseguenza
    • Divoratore79
      Divoratore79
      Basic
      Esatto
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di marcofio
      Il punto è capire nonostante le odds che certi tipi di avversari miniraisano solo stravero quindi credo sia opportuno agire di conseguenza
      Chiaro che più hai info affidabili su oppo e più puoi arrischiarti a deviare dalla strategia che usi verso avversario ignoto che prudenzialmente ritieni competente (ma anche se tu lo ritenessi scarso non sai da che parte devia, alla fine è simile, in media farà giocate random dalla quali devi per prima cosa pararti). Tuttavia come prima considerazione, per quanto si abbiano info sicure su oppo ("lo conosco da anni, l'ho sempre visto miniraisare solo verissimo e solo nut"), non sono mai sicure, certe e stabili (magari ieri ha visto un video e da oggi ha inserito il miniraise in bluff in ogni spot, tanto per provare). Seconda cosa, in questa mano non abbiamo moltissime info su oppo, non abbiamo neanche una stat postflop, neanche una mano precedente vista su di lui, neanche una tua impressione sul suo gioco, e del resto non potevi saperne molto, tu stesso hai premesso che "Di BB ho appena 14 mani vpp/pfr 36/4". Solo 14 mani, di cui solo 5 giocate. Sembra passivo preflop, per il resto boh, non si può dire che siamo "certi" di cosa questo oppo "presumibilmente non reg" rappresenti quando fa una cosa. Tra l'altro molti oppo "non reg" sono parecchio inesperti, non sanno la forza relativa delle mani sui board relativamente alle azioni preflop, spesso pensano di avere una mano fortissima quando invece non lo è per niente, tu magari li leggi correttamente "forti", ma quello che loro pensano è completamente sbagliato (magari in questo spot ti gira una top pair pensando di essere veramente fortissimo).
      Per dire, guardati sta mano. Quello che mi sembra essere un reg legge correttamente molta forza nella giocata avversaria, applica la sua logica e interpreta un probabile colore, perciò alla fine folda scala. Certo, ha letto bene la "forza" rappresentata, ma per il suo oppo quella forza era un set su quel board, alla fine fa solo una bella overplayata postflop (nata da una altrettanto simpatica slowplayata preflop), inconsapevolmente mescola tutti i range sensati e postflop finisce per trasformare la sua mano in bluff, inconsapevolmente riesce anche ad ingannare il reg (Alla fine in effetti cosa può giocare così? Solo un colore o un bel bluffone.).
    • ppreuss
      ppreuss
      Basic
      Presente da: 01-02-2018 Contributi: 25
      penso che nel range di call preflop Q9o,Q8o,T9o non ci siano
      imho in un board in cui ci sono progetto di colore e di scala e tu raisi (dimostrando di avere una mano molto molto buona),lui 3betta, oppo di cui non abbiamo nessuna info perché dovrebbe overplayare tptk? (non che non sia possibile,anzi se ne vedono di tutti i colori, ma senza info stai overthinkando imho)
      per me la sua 3bet ha come range combo di set/str8/2P/combo draw ,quindi l'equity è davvero al limite per un call, imho si può foldare
    • vuedra
      vuedra
      Oro
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 342
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di marcofio
      Chiaro che più hai info affidabili su oppo e più puoi arrischiarti a deviare dalla strategia che usi verso avversario ignoto che prudenzialmente ritieni competente (ma anche se tu lo ritenessi scarso non sai da che parte devia, alla fine è simile, in media farà giocate random dalla quali devi per prima cosa pararti). Tuttavia come prima considerazione, per quanto si abbiano info sicure su oppo ("lo conosco da anni, l'ho sempre visto miniraisare solo verissimo e solo nut"), non sono mai sicure, certe e stabili (magari ieri ha visto un video e da oggi ha inserito il miniraise in bluff in ogni spot, tanto per provare). Seconda cosa, in questa mano non abbiamo moltissime info su oppo, non abbiamo neanche una stat postflop, neanche una mano precedente vista su di lui, neanche una tua impressione sul suo gioco, e del resto non potevi saperne molto, tu stesso hai premesso che "Di BB ho appena 14 mani vpp/pfr 36/4". Solo 14 mani, di cui solo 5 giocate. Sembra passivo preflop, per il resto boh, non si può dire che siamo "certi" di cosa questo oppo "presumibilmente non reg" rappresenti quando fa una cosa. Tra l'altro molti oppo "non reg" sono parecchio inesperti, non sanno la forza relativa delle mani sui board relativamente alle azioni preflop, spesso pensano di avere una mano fortissima quando invece non lo è per niente, tu magari li leggi correttamente "forti", ma quello che loro pensano è completamente sbagliato (magari in questo spot ti gira una top pair pensando di essere veramente fortissimo).
      Per dire, guardati sta mano. Quello che mi sembra essere un reg legge correttamente molta forza nella giocata avversaria, applica la sua logica e interpreta un probabile colore, perciò alla fine folda scala. Certo, ha letto bene la "forza" rappresentata, ma per il suo oppo quella forza era un set su quel board, alla fine fa solo una bella overplayata postflop (nata da una altrettanto simpatica slowplayata preflop), inconsapevolmente mescola tutti i range sensati e postflop finisce per trasformare la sua mano in bluff, inconsapevolmente riesce anche ad ingannare il reg (Alla fine in effetti cosa può giocare così? Solo un colore o un bel bluffone.).
      madonna che scarsa Kelly. :pokerface: E gioca pure il Nl1000.
    • vuedra
      vuedra
      Oro
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 342
      A carte viste a fatto una super giocata ma il fatto che lei puntava per valore non in bleff. E quindi asinaccia.
    • hollybengy
      hollybengy
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2011 Contributi: 4
      PER ME HA IN MANO UNA COPPIA DI 6 SET AL RIVER
    • 1
    • 2