Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Volevo rubare i bui ma...

• sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      Volevo rubare i bui e vengo chiamato dallo SB!

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 80/160 Blinds, 9 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

Hero (CO): 11,960
      BTN: 4,740
      SB: 9,750
      BB: 10,980
      UTG: 7,280
      UTG+1: 5,260
      UTG+2: 4,310
      MP1: 7,195
      MP2: 10,250

Pre-Flop: (240) K:diamond: 7:club: dealt to Hero (CO)
      5 folds, Hero raises to 560, BTN folds, SB calls 480, BB folds

Flop: (1,280) K:spade: J:diamond: 5:spade: (2 Players)
      SB checks, Hero bets 800, SB calls 800

Turn: (2,880) 8:club: (2 Players)
      SB checks, Hero bets 1,600, SB raises to 3,200, Hero calls 1,600

River: (9,280) 3:heart: (2 Players)
      SB bets 5,190 and is All-In, Hero folds

Results: 9,280 Pot
      SB mucked and WON 9,280 (+4,720 NET)

Che dovevo fare? Dovevo già mollare al suo re-raise dp il turn? Quasi sicuro aveva beccato qlc di forte al flop, xche l'8 del turn mi pareva abb ininfluente!

A voi la sentenza
  • 4 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      al river sei in una brutta situazione, e sei quasi sicuramente battuto. giusto il fold dunque: anche se il tuo avversario fosse il re dei maniaci non mi sentirei molto a mio agio a rischiare il torneo con top pair e kicker basso.
      inoltre un fold qui ti lascia comunque con ca 7000 cips, cioè oltre 40 BB. nessun bisogno quindi di chiamare all in con una mano tanto marginale.

tuttavia io forse l'avrei giocata in maniera diversa: un check behind al turn ti avrebbe consentito non solo di mantenere il piatto piccolo, ma ti consente anche di chiamare una bet al river, perchè il tuo avversario potrebbe stare puntando solo perchè hai mostrato debolezza.
      chiaramente poi puoi rivalutare al river se si chiude qualche ipotetico progetto e vedere come si comporta lui. inoltre, se lui fa check al river e arriva un blank, puoi fare una value bet di 1/2 - 2/3 piatto.
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      il fatto é che al flop pensavo inizialmente che avesse un 4/5 colore, x quello avevo optato x il bet al turn x nn dargli una carta gratis! Xo qnd ha rilanciato il mio bet al turn ho capito che aveva giÀ qlc di pronto in padella!
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      check behind al turn imho, al river puoi optare x una value se lui fa ancora check
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.915
      ciao ragazzi,
      questa volta ho unaopinione diversa sulla mano...

Preflop avrei fatto raise 2,5-3x e non di +, così teniamo il piatto piccolo con una mano marginale; al flop giusto 800 su 1200 ma forse 1000 è ancora meglio per far capire che non scherziamo, al turn avrei pensato a una pot bet, così vediamo se siamo sopra o meno, dopotutto lui ha fatto solo call al flop con board abbastanza pericoloso, quindi difficile che abbia tris o doppia, poi il miniraise al turn mi sa di tanto di draw molto forte (9T-76 di picche?) oppure di una monster, sicuramente in un torneo live la la scelta sarebbe forse + facile grazie ai tells.
      Comunque baserei la mia scelta al river anche in base alle stats dell'avversario, se abbiamo un giocatore passivo dopo il flop con una alta %di vincita allo showdown probabilmente siamo sotto un treno, se l'avversario è invece aggressivo ci penserei seriamente.

Naturalmente per come l'avrei giocata io, la mano si sarebbe svolta diversamente ed avrei potuto foldare al turn dopo un suo all-in (miniraise non penso abbia molto senso), ricapitolando raise peflop 400+ bet 700 al flop+ 2000 al turn su un piatto di 2300, investivi 3100 al posto di 4500 ma avevi +informazioni sullaforza dell'avversario che al turn potrebbe anche solo chiamare invece che miniraisare.