Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

FIELD ZOOM ? PS , CHI LO MASSA ? QUESTION :D

• Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2014 Contributi: 78
      salve a tutti ragazzi , volevo farvi un paio di domandine , magari per chi gioca su stars , dopo i tantissimi cambiamenti che ha avuto il panorama italiano in questi anni .

Gioco il nl 20 e nl50 di Ipoker con buoni risultati , soltanto che i player scarseggiano e la waiting list li non esiste , siccome io cmq lavoro , vorrei cmq aumentare la mole di gioco , anche semi fisso 4 ore , non sono mai quelle 4 ore perche , apri room trova tavoli e aspetta che si libera posto , sticazzi insomma :D

Qualcuno di voi massa zoom ? conviene giocare senza back ? non mi sono informato tantissimo , ma credo da come ho capito che con il giochetto della minkiata dei bauli , la back equivale nemmeno al 10% , quindi non la considero proprio , però molti dicono che i reg non ci sono ecc ecc , quindi chiedo a voi ?
      com'è questo field nl10 nl25 di stars ? conviene giocarci senza back ? anche perchè pur mantenendo un buon bb 100 non hai back ma si fanno 1k mani l'ora che non sono poche :D
  • 12 risposte
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 2.102
      ciao, la questione è piuttosto lunga da trattare e se cerchi online ci sono state infinite discussioni nell'ultimo periodo se fosse EV+ giocare su stars senza la back o se andare su ipoker/people's e giocare con la back.

provo a farti un riassunto di cose che comunque sono molto intuibili:
      PRO stars: software figo, veloce e pratico, assenza di bot, sito con più fish, molti reg son scappati causa assenza di rakeback
      CONTRO stars: assenza di back (quindi o sei davvero bravo o non campi), i reg rimasti sono molto più forti di quelli che troveresti allo stesso limite negli altri siti (fatta eccezione per chi ovviamente gioca su più room allo stesso tempo)

io sono uno di quelli che gioca principalmente su ipoker/people's semplicemente perchè non grindando 6+ ore al giorno (ne gioco anch'io 3/4 al giorno max) non riesco a produrre un volume sufficiente per abbattere nettamente la varianza e guadagnare a sufficienza con i soli bb/100 (su ipoker/peoples invece ho un deal molto alto che mi permettere di avere un'entrata stabile mensile indipendentemente dalla varianza ai tavoli)

nonostante ciò apro qualche tavolo 6max nl50/100 su stars quando ci sono fish a sufficienza da renderlo profittevole anche senza rakeback.
      inoltre gioco (a fine sessione o nei tempi morti per divertimento) un po' di nl25 zoom quindi ti posso confermare che a quel limite il livello è proprio facile imho (anche senza back si stampa facile)

ti consiglierei di fare un periodo di prova e vedere come ti trovi
      GL
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Vediamo questo periodo di prova come và :D
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      cmq se puoi linkarmi qualche discussione , te ne sarei grato , non trovo nulla io :D
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Gobbetta
      cmq se puoi linkarmi qualche discussione , te ne sarei grato , non trovo nulla io :D
      Non ricordo dove le ho letto a suo tempo, ma non c’è una soluzione.
      C’è chi diceva di rimanere su stars chi cambiare, è soggettivo
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Oro
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 702
      Credo che ormai giocare cash (sopra al NL10) esclusivamente su un altro network che non sia quello di pokerstars.it sia quasi impossibile. Per quello che ho visto fino ad ora il 25 di stars è molto accessibile (sto giocando multi room ipoker/stars). Non gioco lo zoom, ma ti posso assicurare che il volume di mani che riesci a generare su stars è comunque maggiore anche ai tavoli regolari. In un certo senso io sarei a favore di abbandonare totalmente la corsa alla rake per chi come noi gioca solamente part-time: meglio giocare senza sbattimenti su un ottimo software e rinunciare a qualche centinaia di euro di back (che comunque fanno comodo) a questo punto.
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Giacomo , credo di essere daccordo , ma perche non giochi zoom ? E giochi i normal ?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Gobbetta
      Giacomo , credo di essere daccordo , ma perche non giochi zoom ? E giochi i normal ?
      Normal hai alcune vantaggi come quello di selezionare i tavoli (nello zoom possono capitarti tavoli full reg a caso), puoi metterti in posizione sui fish, seguire l’action/il flow della partita (nello zoom non sai se il FISH è tiltato perché è appena stato scoppiato, ecc), i FISH nei tavoli normal sono portati a giocare più LOOSE (visto che se foldano devono aspettare tutti gli altri giocatori prima di ricevere un’altra mano se giocano 1x, quindi tendono a giocare mani deboli che nello zoom folderebbero perché tanto ricevono una nuova mano subito).

Nello zoom hai come vantaggio quello di giocare circa 200 mani/ora su ogni tavolo invece delle 90/100 di un tavolo normal quindi a parità di tempo giochi il doppio ed abbatti più l’anno varianza ma d’altro canto hai un winrate inferiore rispetto ai tavoli normal per le ragioni descritte sopra :)

Ogni cosa ha i suoi pro e contro
    • manni10
      manni10
      Diamante
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.712
      Impossibile darti una risposta, dipende tutto dal tuo livello di preparazione per affrontare un field più competitivo e con rakeback close to 5%.

Con le skills sufficienti per battere bene i vari livelli, pokerstars offre chiaramente un'esperienza di grinding nettamente migliore rispetto al resto del .it.
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      ragazzi ma hm non funziona piu su stars o mi sbaglio ?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Gobbetta
      ragazzi ma hm non funziona piu su stars o mi sbaglio ?
      Hm non va più
      Serve hm2 o pt4
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Sisi dico hm2 , cioe mi segna le mani ma non mi aggiirna l hud , quindi e un problema mio , sbagliato a fare qualcosa , hm2 quindi gira bene ? Perche mi ricordo che volevano togliere proprio i software quelli di ps
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Gobbetta
      Sisi dico hm2 , cioe mi segna le mani ma non mi aggiirna l hud , quindi e un problema mio , sbagliato a fare qualcosa , hm2 quindi gira bene ? Perche mi ricordo che volevano togliere proprio i software quelli di ps
      Se lo aggiorni all’ultima versione non dovresti avere problemi...

Controlla di aver impostato tutto correttamente e segui le guide nella sezione poker tools e supporto tecnico (se hai ancora problemi chiedi là)